Club Specialized Enduro 650B - 27,5

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
giornooo
sabato ho cambiato i cuscinetti del carro, quelli praticamente con il perno proprio dietro la guarnitura... che cinema per estrarli senza estrattore!! ma voi come fate? esiste un estrattore adatto per riuscire a giocare con quei decimi di mm che rimangono quando si muove il tubicino coi due oring all'interno

ciaooo
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito

grazie mille Franz, gentilissimo!

Mi sa che mi toccherà prenderlo ho già capito, mi sembrano molto "fragili" quei cuscinetti su un carro del genere
Eh sai che mi ha detto la stessa cosa il mio amico con la Special 29, quelli del carro basso immagino.

Ma domanda tecnica, ma con la C02 estrarre i cuscinetti rischio di far danni? probabilmente alu e carbonio con le diverse temperature di dilatazioni ho paura di criccar qualcosa, però sabato son diventato matto per estrarre quei due cuscinetti..
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Con quel estrattore i cuscinetti escono bene, e comunque il martello é sempre un ottimo amico del meccanico.
Il problema del carro basso é che non c'è spazio all'interno per inserire l'estrattore così com'è. Io gli ho fatto due modifiche e funziona comunque.
Mi piacerebbe sapere se specialized vende il suo kit, é fatto benissimo ed é molto compatto.

Su altre bici ho usato il phon da carrozziere e cuscinetti nuovi in freezer, ma non ho apprezzato la differenza. Una volta addirittura ho caramellato il grasso interno che ha letteralmente incollato i cuscinetti.... Col telefono non ho a disposizione le faccine altrimenti.....
Non saprei col co2, ma secondo me se hai l'estrattore giusto non serve.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.045
824
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ok, la discussione capita proprio nel momento giusto. Vorrei cambiare i cuscinetti della mia enduro 2015 650b, quella blu per intenderci.... Ad estrarli uso l'estrattore postato poco più su su Amazon? E poi per rimettere i cuscinetti nuovi? Grazie e scusate se la domanda è ridondante

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Se sei un cantinaro e ti arrangi quel kit é basico ma può andare. Se hai soldi prendi roba specifica che funziona meglio. Pagine dietro trovi le indicazioni di kit componibili per estrazione e inserimento. Questo estrae e basta, e comunque va ' gestito' per usarlo sul carro basso.
 
  • Mi piace
Reactions: capocchione

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
c9cd7c4729809b7689b84e50b571924b.jpg


Sent from my LG-H815 using MTB-Forum mobile app
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Come ti ci trovi? Risulta veloce aprirlo e chiuderlo? Si riesce a legare altro oltre alla camera (tipo un multitool) senza rischiare di perderlo? Non ti va a toccare la ruota?
Scusa le mille domande ma sono molto tentato dal prenderlo :-)

Lo spazio non è tanto però è predisposto per alloggiamento cartuccia CO2... io la ho messa nello swat e li tengo solo la camera.
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo