Club Specialized Enduro 650B - 27,5

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ciao a tutti... anch'io vorrei ordinare l'ammo su r2bike solo che a fine febbraio lo davano disponibile ad aprile, ieri finalmente disponibile in 1-3 giorni ed oggi disponibile tra 2 settimane, non vorrei ordinare e poi scoprire di aspettare mesi... cosa ne dite?


non so se sono davvero disponibili, ma nel mio caso hanno rispedito un monarch nuovo dalla loro sede, mi fa supporre che piano piano stiano tornando in stock.

Ma ovviamente noi da qui non possiamo avere certezza.
:celopiùg:
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Ciao a tutti... anch'io vorrei ordinare l'ammo su r2bike solo che a fine febbraio lo davano disponibile ad aprile, ieri finalmente disponibile in 1-3 giorni ed oggi disponibile tra 2 settimane, non vorrei ordinare e poi scoprire di aspettare mesi... cosa ne dite?

io l ho ordianto ieri quando diceva 2 3 giorni..speriamo bene...e che mi mandino tutto l occorrente per il montaggio..
il fox a quanto potrei rivenderlo? ma credo sia difficile..visto le misure specifiche per specy....
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
io l ho ordianto ieri quando diceva 2 3 giorni..speriamo bene...e che mi mandino tutto l occorrente per il montaggio..
il fox a quanto potrei rivenderlo? ma credo sia difficile..visto le misure specifiche per specy....

io sinceramente ti consiglio di tenerlo il fox...io lo ho tenuto in quanto nonostante sia un ammo del c....o e come valore sarà poco più di 100 € ho preferito tenerlo in garage da poterlo usare come muletto, una volta che ho il monarch in revisione...:celopiùg:
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Sapete dove potrei trovare degli adesivi per le scritte sul telaio?? Io ho la versione blu 2015

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
In realtà non è un buco ma un asola per poter montare il paracolpi senza dover togliere il cavo del reggisella... Si monta in 5 minuti senza colle o adesivi e non vibra per niente...
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
io sinceramente ti consiglio di tenerlo il fox...io lo ho tenuto in quanto nonostante sia un ammo del c....o e come valore sarà poco più di 100 € ho preferito tenerlo in garage da poterlo usare come muletto, una volta che ho il monarch in revisione...:celopiùg:


domani mi dovrebbe arrivare il debonair..sono emozionato..consigli per il sag?
il fox avevo scoperto che il fondocorsa non era proprio alla fine ma piu o meno 1 cm prima...infatti modificai il sag e lo misi piu duro... vale la stessa cosa per il debonair? ovvero che il fondo corsa non è realmente alla fine dello stelo???
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
domani mi dovrebbe arrivare il debonair..sono emozionato..consigli per il sag?
il fox avevo scoperto che il fondocorsa non era proprio alla fine ma piu o meno 1 cm prima...infatti modificai il sag e lo misi piu duro... vale la stessa cosa per il debonair? ovvero che il fondo corsa non è realmente alla fine dello stelo???

anche sulla mia enduro 2012 con RP2 ho scoperto che manca un cm buono tra fondocorsa e fine stelo :nunsacci:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
domani mi dovrebbe arrivare il debonair..sono emozionato..consigli per il sag?
il fox avevo scoperto che il fondocorsa non era proprio alla fine ma piu o meno 1 cm prima...infatti modificai il sag e lo misi piu duro... vale la stessa cosa per il debonair? ovvero che il fondo corsa non è realmente alla fine dello stelo???
La corsa reale dell'ammo è di 57 mm.
Il resto non va. Quindi misura e regolati di conseguenza....

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
domani mi dovrebbe arrivare il debonair..sono emozionato..consigli per il sag?
il fox avevo scoperto che il fondocorsa non era proprio alla fine ma piu o meno 1 cm prima...infatti modificai il sag e lo misi piu duro... vale la stessa cosa per il debonair? ovvero che il fondo corsa non è realmente alla fine dello stelo???

Ciao quando avevo il debonair "originale" usavo un sag di circa 25% (peso sui 75 nudo e pompavo circa 160/165psi) ma ora dopo le modifiche diciamo che il sag è relativo ;-)
Comunque arrivato l'ammo?montato senza problemi?facci sapere come ti trovi alla prima occasione ;-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Sto per entrare in possesso di questa bella bambina.... primi suggerimenti? Consigli per il setup?
Quali sezioni di pneumatici entrano al max? qualcuno ha sostituito i dischi originali per metterli più grandi?
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
non ho fatto nemmeno in tempo a montare il nuovo debonair che ho dovuto mandare sia reggisella che pike in assistenza.... con i reggisella ormai ho perso le speranze...
la pike invece non so che abbia ma non lavora piu bene..il mio negoziante l ha spedisce in settimana..
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Ciao quando avevo il debonair "originale" usavo un sag di circa 25% (peso sui 75 nudo e pompavo circa 160/165psi) ma ora dopo le modifiche diciamo che il sag è relativo ;-)
Comunque arrivato l'ammo?montato senza problemi?facci sapere come ti trovi alla prima occasione ;-)



Posso chiederti cosa hai fatto al Debonair? A chi ti sei rivolto? Che cos'ha hai chiesto, ovvero che esigenze avevi? Grazie
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Posso chiederti cosa hai fatto al Debonair? A chi ti sei rivolto? Che cos'ha hai chiesto, ovvero che esigenze avevi? Grazie

Ciao, il debonair dopo circa 3-4 mesi di utilizzo mi aveva fatto emulsione l'olio quindi l ho mandato a revisionare e ho colto l'occasione per farmelo personalizzare.
il debonair versione 2015 è molto lineare (dicono che il 2016 sia più progressivo e sostenuto) ed unito al carro della enduro parecchio lineare anch'esso, visto il mio tipo di guida sentivo la necessità di avere un sistema più progressivo.
Mi sono rivolto a D.B.Bike di Don Bruno a Salò (BS), è intervenuto sull'idraulica, olio diverso e tampone di fondo corsa più duro. Ora la sospensione è bella morbida la prima parte di corsa poi man mano diventa molto più progressiva. Risultato che la bici è più reattiva e si "siede" meno in uscita di curva, chiaramente se si vuole spingere diventa più stancante rispetto a prima
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Ciao, il debonair dopo circa 3-4 mesi di utilizzo mi aveva fatto emulsione l'olio quindi l ho mandato a revisionare e ho colto l'occasione per farmelo personalizzare.
il debonair versione 2015 è molto lineare (dicono che il 2016 sia più progressivo e sostenuto) ed unito al carro della enduro parecchio lineare anch'esso, visto il mio tipo di guida sentivo la necessità di avere un sistema più progressivo.
Mi sono rivolto a D.B.Bike di Don Bruno a Salò (BS), è intervenuto sull'idraulica, olio diverso e tampone di fondo corsa più duro. Ora la sospensione è bella morbida la prima parte di corsa poi man mano diventa molto più progressiva. Risultato che la bici è più reattiva e si "siede" meno in uscita di curva, chiaramente se si vuole spingere diventa più stancante rispetto a prima

Grande, esaustivo e preciso. Diciamo che abbiamo le stesse esigenze, o meglio la stessa bici 😂
Se dovessi riaprire il mono rifaresti la stessa modifica o cambieresti qualcosa? È cambiato il modo in cui percepisci gli atterraggi? Cioè sembra più giocoso o devi stare sul pezzo altrimenti perdi la linea? Grazie ancora.
 

Classifica mensile dislivello positivo