Club Specialized Enduro 650B - 27,5

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
raga ma voi che pompa usate per le vostre sospensioni? c entra poco con il 3d ma visto che me ne vogliono regalare una nuova (la mia fa ..... ) volevo un consiglio.. prendo la classica rock shox o ce qualcosa di qualita migliore ? (con valvola per azzerare la perdita d aria allo svitamento) grazie

io classica RockShox ma più che altro perché è pratica come dimensioni. Prima avevo una "extreme" di Rosebikes, che era meno veloce(meno portata d'aria) ma molto più precisa e stabile alle alte pressioni, ed era completamente in alluminio.

Sia la Rockshox che la "extreme" si trovano in commercio sotto mille marchi diversi...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io classica RockShox ma più che altro perché è pratica come dimensioni. Prima avevo una "extreme" di Rosebikes, che era meno veloce(meno portata d'aria) ma molto più precisa e stabile alle alte pressioni, ed era completamente in alluminio.

Sia la Rockshox che la "extreme" si trovano in commercio sotto mille marchi diversi...

quelle marchiate sono praticamente tutte uguali. o fai il figo con una elettronica molto più precisa o secondo me cambia niente da una all'altra...
io ne ho varie. mi sono regalato l'elttronica e uso sempre quella in garage.
le altre quando ho una bici o sospensioni nuove le porto le prime uscite nello zaino.
unica cosa da valutare è la valvola che si collega alle sospensioni. c'è corta e lunga. vanno bene tutte e due ma con qualche schema di carro e bielle o qualche forcella è meglio avere comunque quella lunga...

LUNGA:
Pompa-sospensioni-Rock-Shox.jpg

CORTA:
GIYO-300psi-Bicycle-Road-Cycle-Bike-MTB-Portable-font-b-Pump-b-font-Foldable-font-b.jpg
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
quelle marchiate sono praticamente tutte uguali. o fai il figo con una elettronica molto più precisa o secondo me cambia niente da una all'altra...
io ne ho varie. mi sono regalato l'elttronica e uso sempre quella in garage.
le altre quando ho una bici o sospensioni nuove le porto le prime uscite nello zaino.
unica cosa da valutare è la valvola che si collega alle sospensioni. c'è corta e lunga. vanno bene tutte e due ma con qualche schema di carro e bielle o qualche forcella è meglio avere comunque quella lunga...

un amico ha quella digitale della fox... una ficata..dici che sono precisissime? il problema è che costa quasi 80 euri.. :omertà::omertà:
vorrei risparmiare per regalarmi un debonair
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
quelle marchiate sono praticamente tutte uguali. o fai il figo con una elettronica molto più precisa o secondo me cambia niente da una all'altra...
io ne ho varie. mi sono regalato l'elttronica e uso sempre quella in garage.
le altre quando ho una bici o sospensioni nuove le porto le prime uscite nello zaino.
unica cosa da valutare è la valvola che si collega alle sospensioni. c'è corta e lunga. vanno bene tutte e due ma con qualche schema di carro e bielle o qualche forcella è meglio avere comunque quella lunga...

un amico ha quella digitale della fox... una ficata..dici che sono precisissime? il problema è che costa quasi 80 euri.. :omertà::omertà:
vorrei risparmiare per regalarmi un debonair
No sono come le altre.
Unico vantaggio è che riesci a fare fei settaggi tipo 123 psi. Con l'analogica è difficile...
Non so com'è la fox. Assicurati solo di poter cambiare da solo la batteria

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
No sono come le altre.
Unico vantaggio è che riesci a fare fei settaggi tipo 123 psi. Con l'analogica è difficile...
Non so com'è la fox. Assicurati solo di poter cambiare da solo la batteria

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

allora vado con la classica roch shox e viaggiare..
ieri per la prima volta ho bucato con un copertone tubless ( il lattice era poco e leggermente secco) che fatica taglierliiiiiiiiiiii!! non pensavo davvero..monto l high roller e con i nostri cerchi belli grossi è stata dura...c'ho rotto anche un cacciagomma...ahaha
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Una cortesia a chi ha la comp 2015, potreste fare una foto al Matchmaker del manettino dx? Vorrei capire se è reversibile. In pratica sulla mia 2014 ho manettini sram ma babbo natale mi ha portato freni xt. Visto che bike discount ha terminato i Matchmaker 1.1 che mi servono e che comunque non sarebbero regolabili in inclinazione volevo vedere cos'ha partorito Specialized. Grazie:romeo:
.
 

Lupo_78

Biker popularis
18/10/12
59
0
0
Varanasi Baby
Visita sito
Ciao io ho un enduro comp 29 del 2014 tg L , l'uniche modifiche sono il monocorona e 2 gomme piú adatte all'enduro ( quindi piú pesanti ) . Pesa 14,2
Per la 27'5 considera qlc di meno , giusto per renderti conto

La 2015 comp 650b, con reggisella comand post , pedali shimano DX e le ruote di cartapesta originali mi pare sui 13 kg o poco meno. La 2016 potrà pesare qualche grammo in più, ma siamo li..
Con CaneCrek DB, freni Saint, Dhf da 2.50 e Dhr al post , sono a circa15 kg
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ciao a tutti!
causa lungo stop forzato (frattura gamba), forse mi vedrò costretto a montare sulla guarnitura della mia expert carbon una corona da 30 T(ora ho 32):
vale la pena considerare una ovale? qualcuno ha notato differenze rilevanti?
avete qualcosa di comveniente da linkarmi per l'acquisto? o vado di "originale"? (questa ad esempio...)

n.b. non ci capisco molto di compatibilità/linea catena/offset...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao a tutti!
causa lungo stop forzato (frattura gamba), forse mi vedrò costretto a montare sulla guarnitura della mia expert carbon una corona da 30 T(ora ho 32):
vale la pena considerare una ovale? qualcuno ha notato differenze rilevanti?
avete qualcosa di comveniente da linkarmi per l'acquisto? o vado di "originale"? (questa ad esempio...)

n.b. non ci capisco molto di compatibilità/linea catena/offset...

dipende che guarnitura hai...
l'ovale per come è costruita non riesce a usare gli stessi ingombri della tonda. a parte le direct Mount, una guarnitura che al minimo monta una tonda da 30, per l'omologa ovale probabile la minima sia da 32...
così è per il girobulloni 104. le altre dipende...
xx1 ad esempio su spider originale la minima è 30.
non sono ancora riuscito a provare una ovale quindi non ti so dire sulla gamba cosa cambia esattamente...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti!
causa lungo stop forzato (frattura gamba), forse mi vedrò costretto a montare sulla guarnitura della mia expert carbon una corona da 30 T(ora ho 32):
vale la pena considerare una ovale? qualcuno ha notato differenze rilevanti?
avete qualcosa di comveniente da linkarmi per l'acquisto? o vado di "originale"? (questa ad esempio...)

n.b. non ci capisco molto di compatibilità/linea catena/offset...

io ho 30 ovale spiderless garbaruk su bici trek remedy 29, differenze con la tonda da 30 che avevo prima, minime, quasi nulle, probabilmente la mia non ha una "ovalizzazione" particolarmente evidente, magari altre saranno meglio, se dovessi consigliare, ti direi 30 tonda spiderless che dovresti poter montare.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
dipende che guarnitura hai...
l'ovale per come è costruita non riesce a usare gli stessi ingombri della tonda. a parte le direct Mount, una guarnitura che al minimo monta una tonda da 30, per l'omologa ovale probabile la minima sia da 32...
così è per il girobulloni 104. le altre dipende...
xx1 ad esempio su spider originale la minima è 30.
non sono ancora riuscito a provare una ovale quindi non ti so dire sulla gamba cosa cambia esattamente...

la guarnitura è quella originale della expert 2015...

io ho 30 ovale spiderless garbaruk su bici trek remedy 29, differenze con la tonda da 30 che avevo prima, minime, quasi nulle, probabilmente la mia non ha una "ovalizzazione" particolarmente evidente, magari altre saranno meglio, se dovessi consigliare, ti direi 30 tonda spiderless che dovresti poter montare.

ok, grazie a tutte e due, mi sa che prenderò l'originale che ho linkato sopra così son sicuro di non avere problemi di incompatibilità...

:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la guarnitura è quella originale della expert 2015...



ok, grazie a tutte e due, mi sa che prenderò l'originale che ho linkato sopra così son sicuro di non avere problemi di incompatibilità...

:celopiùg:

prendi una ovale direct Mount e sei a posto... wolftooth per me di qualità assoluta o absolute black. devi solo fare attenzione al BB30 che monta la specy che di solito è la versione lunga. quindi ci vogliono le corona GXP. almeno per le rotonde è così...
direct Mount puoi prendere anche più piccola di 30...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
prendi una ovale direct Mount e sei a posto... wolftooth per me di qualità assoluta o absolute black. devi solo fare attenzione al BB30 che monta la specy che di solito è la versione lunga. quindi ci vogliono le corona GXP. almeno per le rotonde è così...
direct Mount puoi prendere anche più piccola di 30...
tnks!
30 dovrebbe bastarmi, conto di rimettermi in discreta forma abbastanza presto!!!:fantasm:

per capire se il mio BB30 è versione lunga o meno devo smontarlo? non vorrei ordinare la corona sbagliata...è questo che mi preoccupa!!!:pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo