Club Specialized Enduro 650B - 27,5

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
ciao ragazzi, premetto che io pratico DH, ma volevo spostare la mia attenzione su di una bici che avrei potuto usare anche al di fuori dei park e delle piste da DH, la mia attenzione è caduta sulla enduro evo 650b (meglio se con qualche upgrade ;.=9/), volevo sapere, preferibilmente da chi la possiede, se è una bici da freeride che in fin dei conti di enduro ha poco e nulla se non il nome, oppure è un ottimo compromesso tra la salita pedalata ed il gravity. Ribadisco che faccio DH e pedalare a me non piace :mrgreen:, sono uno sportivo della domenica con una modesta preparazione atletica. Aiutatemi voi

Lascia stare...quella bici e impedalabile
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
ciao ragazzi, premetto che io pratico DH, ma volevo spostare la mia attenzione su di una bici che avrei potuto usare anche al di fuori dei park e delle piste da DH, la mia attenzione è caduta sulla enduro evo 650b (meglio se con qualche upgrade ;.=9/), volevo sapere, preferibilmente da chi la possiede, se è una bici da freeride che in fin dei conti di enduro ha poco e nulla se non il nome, oppure è un ottimo compromesso tra la salita pedalata ed il gravity. Ribadisco che faccio DH e pedalare a me non piace :mrgreen:, sono uno sportivo della domenica con una modesta preparazione atletica. Aiutatemi voi

cacchio ti stavo rispondendo sulla enduro normale, poi ho letto della EVO. la evo ha un ammortizzatore che non ti permette di pedalarla agevolmente secondo me, e non si può neppure pensare di rimpiazzarlo con un ammortizzatore "da trailbike" per via della misura e della boccola specy.


:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ragazzi, gentilissimi per le risposte tempestive... grazie a voi continuerò a fare solo dh :-? ... sempre se non trovo una vera valida alternativa

boh se ti piace l'enduro come bici io cercherei una 27,5 test bike e ci farei un giro. dovresti capire velocemente se ti può piacere. fermo restando che...

-non sarà mai una bici da dh
-se non furgoni devi pedalare

stai solo attento perché se fai discese impegnative e/o divertenti facendo DH e quindi andando forte, le bici da enduro sono più "pericolose" delle DH...
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
ciao ragazzi, vedo che la discussione è andata parecchio avanti. quindi vediamo se qualcuno puo rispondermi senza rileggermi 1800 post...
che mi dite delle ruote montate di serie sulla comp???
qualcuno ne sa il peso???
se sono migliorabili???
o conviene darle via e sostituirle direttamente??
ciao grazie
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
ciao ragazzi, vedo che la discussione è andata parecchio avanti. quindi vediamo se qualcuno puo rispondermi senza rileggermi 1800 post...
che mi dite delle ruote montate di serie sulla comp???
qualcuno ne sa il peso???
se sono migliorabili???
o conviene darle via e sostituirle direttamente??
ciao grazie

sono abbastanza leggere ma il peso esatto non lo ricordo.

Hanno dei mozzi affidabili ma pesantucci.
non hanno particolari problemi, se non il numero di raggi che ne limita la rigidità.

Se sei una persona molto robusta, se hai una guida aggressiva, o se scendi molto forte, potresti trovarle poco rigide.

Per il resto sono buone, anzi, nella fascia di bici dei grandi marchi a quella cifra difficilmente si trovano montate ruote migliori.

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: freccia79

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
io ti consiglio di usarle un pò...........in un anno di utilizzo mai avuto problemi !!!:-)
se fossi in te le cambierei solo per una ruota XD compatibile...almeno puoi mettere le 11v
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
Quanto sono venute di peso è di costo?

Come ti trovi? Anch'io avevo adocchiato quella combinazione, 29 però.


825fff0a1c00d50376a761cc76014cb5.jpg
2275d63663fa7ce562da30bb0bb58cdf.jpg


f4f0c0cc9fbe301b0c38dec74fc6ed0c.jpg


Appena arrivate! Pesata rudimentale ma penso precisa :)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Belle ruotine, volevo farle anch'io. Avevo solo il dubbio per i mozzi, tra i 240 e i 350.
Facci sapere in seguito come ti trovi ! [emoji106]

i 2 mozzi funzionano allo stesso modo. i 350 sono un po' più pesanti perché hanno materiali leggermente meno raffinati. se non hai problemi di budget 240, se si vuole risparmiare qualcosa allora 350
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo