Club Specialized Enduro 650B - 27,5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
A me le due valvoline non le hanno date, come non mi hanno dato nessun token, ma alcuni dicono che nella 27 non li danno i token.. Bah

2 token a corredo, dentro non ce ne era neanche uno.
per le valvole immagino siano quelle che mi ha montato il sivende.
I token sarebbe il caso che li vada a reclamare..
in più ceran qualche passacavo, viteria, libricini vari e libretto spessori e chiave del cc..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
A me le due valvoline non le hanno date, come non mi hanno dato nessun token, ma alcuni dicono che nella 27 non li danno i token.. Bah
Fatteli dare... i token li danno ormai con ogni bici equipaggiata con forcella rock shox e le 2 valvoline su ogni bici dai 900 euro in sù...

Però non capisco il senso, sono quindi tublessizzabili i cerchi?

E per le front con il sistema 'swat' c'è il portaborraccia con il moltitool omonimo
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Fatteli dare... i token li danno ormai con ogni bici equipaggiata con forcella rock shox e le 2 valvoline su ogni bici dai 900 euro in sù...

Però non capisco il senso, sono quindi tublessizzabili i cerchi?

E per le front con il sistema 'swat' c'è il portaborraccia con il moltitool omonimo

I roval (almeno le 2015) dovrebbero già essere tubless con sistema proprietrario chiamato 2 bliss ready. Le belle valvoline in Ergal possono essere direttamente montate in luogo della camera, e latticizzando hai i cerchi tubless. Io ho comprato la bici in scatola, preferisco montarla da me, e c'erano i token.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
I roval (almeno le 2015) dovrebbero già essere tubless con sistema proprietrario chiamato 2 bliss ready. Le belle valvoline in Ergal possono essere direttamente montate in luogo della camera, e latticizzando hai i cerchi tubless. Io ho comprato la bici in scatola, preferisco montarla da me, e c'erano i token.
Le gomme però non sono 2 bliss ready... cmq grazie ;-) a sto punto però potevano mettere dentro un nastro anche :D
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Le gomme però non sono 2 bliss ready... cmq grazie ;-) a sto punto però potevano mettere dentro un nastro anche :D

Non conosco modello e anno delle tue ruote, ma come ti ho detto le roval 2015 b650 2015, sono già pronte per essere latticizzate. La nastratura è di ottima qualità. I pneu sono latticizzabili senza problemi e reggono pressioni bassisime.
 
Ciao, ho da poco l' enduro comp e ho iniziato a fare alcuni giri.
Ho notato che l' ammo posteriore non si blocca in posizione climb. Ovviamente noto una rigidezza piu' alta rispetto alla posizione D ma il bloccaggio completo non avviene. E' normale o devo portarlo in riparazione?

Grazie a tutti!
 

lucabull

Biker ultra
Ciao, ho da poco l' enduro comp e ho iniziato a fare alcuni giri.
Ho notato che l' ammo posteriore non si blocca in posizione climb. Ovviamente noto una rigidezza piu' alta rispetto alla posizione D ma il bloccaggio completo non avviene. E' normale o devo portarlo in riparazione?

Grazie a tutti!
normalissimo. Oltretutto quell'ammo darà il meglio di se quando sarà ben rodato.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Ciao, ho da poco l' enduro comp e ho iniziato a fare alcuni giri.
Ho notato che l' ammo posteriore non si blocca in posizione climb. Ovviamente noto una rigidezza piu' alta rispetto alla posizione D ma il bloccaggio completo non avviene. E' normale o devo portarlo in riparazione?

Grazie a tutti!

E quando ti abitui lo trovi pure utile nelle salite sconnesse xche ti da piu trazione....io avvolte infatti nelle salite tanto sconnesse con pietre mosse metto il propedal!!
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
La levetta del mono ha tre posizioni. Quella a destra è chiuso (e il mono si muove lo stesso un poco in salita) quella di sinistra è completamente aperto, quella centrale è il propedal....una comoda via di mezzo su salite scassate e su discese veloci con fondo compatto quindi poche buche e poche pietre...da xc lo definirei quasi
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao col propedal intendi l'ammo in posizione C =climb, giusto?

CTD
C = climb, cioè piattaforma stabile
T = trail, cioè ammo che lavora per copiare ma cerca di smorzare per evitare che la bici bobbi eccessivamente
D = discesa!

Avrei preferito al posto della C una L, cioè lock = bloccato. Che sarebbe tornato utile su asfalto, anche perché tra C e T la differenza è un B = Boh, e tra T e D è una B^2= booooooooooooh

Sia chiaro non dico che tra C e D non ci sia differenza, dico solo che è troppo modesta e che lo stap trail non si capisce a che serve, dal momento che la posizione climb è ottima in tutte le situazioni dove è necessaria trazione, mentre D è il minimo sindacale per la discesa.
Inoltre sul mio ammo che ha 2 mesi ho notato che la regolazione del ritorno è ad un certo punto molto on off. Cioè dopo 3 o 4 click il ritorno di colpo diventa molto frenato, in qualisiasi posizione lo si metta C/T o D.
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
Ho acquistato un inline e l'ho montato sulla mia comp! Alè!
Ho visto che tra le indicazioni sul cartoncino arrivato insieme all'ammo e quelle che si trovano sul sito della cc c'è discrepanza.
Sul sito consiglia 1 spessore large e 2 Short
Sul cartoncino 1 large e basta inoltre c'è differenza nel conto dei turn delle hsr sito dice 4,5 ammo 3,5.
Sull'ammo sono effettivamente 3,5.

Come spessori ho messo un large e uno Small. ..salomonico!
Voi quanti spessori avete?
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
parlando di freni invece...io ho la comp...cominciano a starmi stretti i deore di serie, pensavo ad un upgrade con gli xt magari icetech xchè dovrebbero garantire una tenuta migliore sulle discese lunghe e quindi quando si surriscaldano. Dite che la differenza sia tangibile o poca cosa rispetto gli originali?

O se tenessi i miei deore e cambiassi i dischi? penso siano quelli che si deformano e vibrano...boh dai ditemi la vostra

In alternativa che upgrade "frenistici" consigliate o avete già fatto? o-o
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
parlando di freni invece...io ho la comp...cominciano a starmi stretti i deore di serie, pensavo ad un upgrade con gli xt magari icetech xchè dovrebbero garantire una tenuta migliore sulle discese lunghe e quindi quando si surriscaldano. Dite che la differenza sia tangibile o poca cosa rispetto gli originali?

O se tenessi i miei deore e cambiassi i dischi? penso siano quelli che si deformano e vibrano...boh dai ditemi la vostra

In alternativa che upgrade "frenistici" consigliate o avete già fatto? o-o

Parlando con un amico che ha avuto contemporaneamente deore e xt su due bici diverse mi ha detto che la potenze è la stessa
Poi io non so dirti, mai provati i deore
Sicuramente con pastiglie e dischi diversi le performance dovrebbero migliorare
Un bel paio di zee?
 

Classifica mensile dislivello positivo