Club Specialized Enduro 650B - 27,5

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
Complimenti per l'acquisto, magari ci si vede in collina!!
Non so dove l'hai presa ma ti hanno detto bene, con le gomme di serie meglio tenerle sgonfie altrimenti sul bagnato non tengono molto, se laticizzi puoi scende ancora un po come pressioni!

Grazie Paolo! L'ho presa da Drigani... ultimamente sto andando lì.
In collina giro sovente zona Maddalena Eremo o sul 26-28-29-600 ma sono uno che in discesa va pianino, per ora :-)
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Grazie Paolo! L'ho presa da Drigani... ultimamente sto andando lì.
In collina giro sovente zona Maddalena Eremo o sul 26-28-29-600 ma sono uno che in discesa va pianino, per ora :-)


Si conosco abito in zona.
Io abitando zona san mauro giro più sui sentieri qui vicino, la Maddalena vado poco.
Sono bravi(anche se lui non simpaticissimo!!) e competenti, ci si vede di sicuro.
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
in questo momento sono a 348mm da terra, montando slaughter e butcher come da mamma specy, ma ho la pike che non riesco a tenere estesa al 100%. purtroppo parte con circa 3/4mm di affondameno e non so il perché. ho anche rifatto olio e paraoli ma la situazione è migliorata senza essersi risolta del tutto.

Per il fatto che il carro sia diverso, credo sia sicuro, ci mancherebbe!!!

Per il fatto che siano diverse per forza anche le quote, dobbiamo verificare, magari sono diversi i profili ed i traversini. Purtroppo non conosco nessuno con una enduro 26 recente con perno passante posteriore per confrontare.

Mi quoto da solo PaperP e mi scuso, perché i 348mm che dicevo sono frutto anche di una boccola eccentrica sull'ammortizzatore, probabilmente la bici stock è almeno 3/4 mm più alta. quando ho preso la misura non ci stavo pensando...:omertà:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao,
per chi ha l'inline... vi si è smollato dopo un po' di rodaggio o una volta tarato non l'avete più toccato? io poi trovo ogni tanto, non sempre l'ammo che ha perso 10/20 psi di gonfiaggio...
avete lavorato coi registri o qualcuno ha messo uno spessore in più? per chi ha messo lo spessore è cambiata anche la pressione a parità di sag ??
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
X smollato cosa intendi?
qualche psi di differenza a distanza di giorni non lo considererei un problema: solo avvitando o svitando la pompa in modo diverso o con 10 gradi ambientali di differenza i 10 psi si perdono e si guadagnano...se anche perde un pelino a distanza di settimane non me ne preoccuperei.
io ho aggiunto i 2 spessori ma grazie alla mia finissima sensibilità non ho notato grosse differenze:hahaha:
come sett sto a 13mm circa di sag, 215 psi, 1,5 10 1,75 12
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
X smollato cosa intendi?
qualche psi di differenza a distanza di giorni non lo considererei un problema: solo avvitando o svitando la pompa in modo diverso o con 10 gradi ambientali di differenza i 10 psi si perdono e si guadagnano...se anche perde un pelino a distanza di settimane non me ne preoccuperei.
io ho aggiunto i 2 spessori ma grazie alla mia finissima sensibilità non ho notato grosse differenze:hahaha:
come sett sto a 13mm circa di sag, 215 psi, 1,5 10 1,75 12

smollato nel senso che rispetto a nuovo per avere lo stesso sag devi gonfiare di più...
bah ieri a inizo giro nel parcheggio mi sembrava molto abbondante come sag...
così alla prima sosta ho controllato e dai 130 che doveva essere era 110...
l'ho portato a 140 perché già a 130 l'ultima volta mi sembrava sul morbido...
oggi a pranzo ho lavato la bici e ho controllato la pressione era a 130. però con 2 pompe diverse. ieri me l'ha prestata un amico. cioè le pompe in verità sono di 2 marche diverse RS e MARZOCCHI ma sono identiche...
ho chiuso un po' le compressioni alle alte velocità perché vedere sempre l'or a finecorsa un po' mi infastidisce. anche se i finecorsa con l'enduro sono sempre morbidissimi. cioè non te ne accorgi o non li senti mentre vai...
il fatto che alcuni registri dell'inline non abbiano in click mi da fastidio. è difficile ricordarsi e fare aggiustamenti e tornare indietro...
non ho mai segnato nulla. vado a sensazione. direi che l'ammo lavora bene (il carro è spettacolare), solo che va facilmente a fondocorsa...
mi sa che proverò gli spessori...
io coem sag stavo sul 30% per 65 kg... secondo me 140 psi potrebbe essere la pressione corretta...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
X smollato cosa intendi?
qualche psi di differenza a distanza di giorni non lo considererei un problema: solo avvitando o svitando la pompa in modo diverso o con 10 gradi ambientali di differenza i 10 psi si perdono e si guadagnano...se anche perde un pelino a distanza di settimane non me ne preoccuperei.
io ho aggiunto i 2 spessori ma grazie alla mia finissima sensibilità non ho notato grosse differenze:hahaha:
come sett sto a 13mm circa di sag, 215 psi, 1,5 10 1,75 12

ma i valori sono dal tutto chiuso o dal tutto aperto???
cioè 1,5 giri dal tutto chiuso quindi quasi chiuso o 1,5 dal tutto aperto e quindi quasi tutto aperto??
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
è di un amico, me l'ha messa addosso...sperimenteremo!!!

:celopiùg:

io ho sperimentato poco...
ho preso subito la chest perché mi piace come ripresa...
visto poi che nella mia hero black3 la batteria durava poco ho preso la batteria supplementare.
montando la gopro capovolta con il case grosso per la batteria contro il supporto chest, mi da la ripresa secondo me perfetta, quindi non mi posso sbagliare...
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
mi pare andasse bene così, cmq io avevo montato subito anche il 28 davanti...ma non saprei dirti della catena xchè mi fa tutto il mecca io poca voglia/poco tempo

che 28 hai montato? hai dovuto cambiare guarnitura anche??

la mia è quasi finita..ieri montato il nuovo lev e alcune piccole cose estetiche..appena posso vi faccio una bella fotuzza... :celopiùg::i-want-t:
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
2hywai8.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo