Club Specialized Enduro 650B - 27,5

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Grazie x le info! Intanto non ho ancora concluso poichè è ovvio devo vendere la mia ... intera o telaio!! Però in effetti è scoraggiante il fatto che Specialized ti obblighi a restare sui suoi standard a differenza di altri marchi che ti permettono di fare upgrade più serenamente! X per quel che riguarda la guarnitura vedo però che alla fine molti... non tutti ovvio... mettono la corona da 28 col 42 perchè ci sono situazioni in cui l'utente medio alla fine diversamente non riesce a salire! Io con la doppia mi trovo benissimo e ho la tranquillità di salire quasi ovunque! Poi ci sono vantaggi con la singola indiscutibili ... però..... Vabbè... se concludo tengo in consideazione la tua offerta! Grazie!!!
Purtroppo la x1 - 1000 è trasformabile in 28 t solo con una corona di cui non ricordo il nome, ma che trovi qui nel forum da qualche parte. Ti quoto in pieno quando dici che molti biker passano a 28/42. Fanno bene, io ho una gamba da cantrista, quindi spingo piuttosto forte, ciononostante in inverno, con qualche kg in più, il 28/42 è oro.
Infine la specy è un gran bel prodotto, molto versatile che fa dell'equilibrio la sua forza. Manca un po' di personalità, ma dopo che l'hai usata scendi sempre contento, è come una donna che fa bene da mangiare, è simpatica, non è male, tromba bene, e non ti delude quasi mai... Ciononostante, poi finisci a letto con la prima bassetta perduta, str..., pretenziosa e bisbetica, e non sai perché:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: piggis

Hakokay

Biker novus
1/3/15
34
0
0
Collegno
Visita sito
grazie ragazzi, avete tolto molti dubbi! la prenderò seriamente in considerazione al momento dell'acquisto, e proverò a trattare con il sivende per un prezzo agevolato.
buone pedalate a tutti!
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Purtroppo la x1 - 1000 è trasformabile in 28 t solo con una corona di cui non ricordo il nome, ma che trovi qui nel forum da qualche parte. Ti quoto in pieno quando dici che molti biker passano a 28/42. Fanno bene, io ho una gamba da cantrista, quindi spingo piuttosto forte, ciononostante in inverno, con qualche kg in più, il 28/42 è oro.
Infine la specy è un gran bel prodotto, molto versatile che fa dell'equilibrio la sua forza. Manca un po' di personalità, ma dopo che l'hai usata scendi sempre contento, è come una donna che fa bene da mangiare, è simpatica, non è male, tromba bene, e non ti delude quasi mai... Ciononostante, poi finisci a letto con la prima bassetta perduta, str..., pretenziosa e bisbetica, e non sai perché:arrabbiat:
:hahaha::hahaha::hahaha:Paragone spettacolo!!! Rende l'idea!!! Infatti ne ho sempre sentito dire meraviglie in tutti i suoi segmenti XC, Trail, Enduro... Ad essere sincero come avrai visto nelle note ho una Stereo 27.5 ... anche quella gran bici ma le Cube hanno l'orrizzontale corto e nella L conta che ha il tubo sella da 51,5 cm... a volte da fastidio!!! Poi scende bene e sale altrettanto bene! Ma credo che la Specy su percorsi più hard possa dare di più!! Vediamo se riesco a partorire sto progetto!! Grazie e alla prossima!!!
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Io l ho provato sulla enduro 27.5 ma secondo me non ne vale molto la.pena forse nelle discese lunghe e scassate mantiene una prestazione più costante ma considera che blocca meno del fox a salire.
Se si vuole spendere andrei di Cane creek

questa mi sembra una confessione sincera e importante da tenere in considerazione x chi chiede come upgradare il mono della propria endurina
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
:hahaha::hahaha::hahaha:Paragone spettacolo!!! Rende l'idea!!! Infatti ne ho sempre sentito dire meraviglie in tutti i suoi segmenti XC, Trail, Enduro... Ad essere sincero come avrai visto nelle note ho una Stereo 27.5 ... anche quella gran bici ma le Cube hanno l'orrizzontale corto e nella L conta che ha il tubo sella da 51,5 cm... a volte da fastidio!!! Poi scende bene e sale altrettanto bene! Ma credo che la Specy su percorsi più hard possa dare di più!! Vediamo se riesco a partorire sto progetto!! Grazie e alla prossima!!!
No non avevo visto che avevi una stereo. In linea teorica la stereo è leggermente più votata per la salita. Il carro è quasi 2 cm più lungo, l'angolo sterzo 1 ° in più. Però poi la spc ha l'angolo sella uguale a stereo che grazie allo stack più basso e un maggiore reach, riguadagna sul pedalato. Queste misure spiegano un comportamento su salite leggere, e pianura molto performante, ovviamente mano mano che la pendenza cresce e la strada diviene dissestata, questi artifici perdono di efficacia e le geometrie discesistiche iniziano a sentirsi. Rispetto alla stereo, e non solo però ha un grosso vantaggio, il movimento centrale alto, quindi è veramente difficile zappare in terra, e il carro, che pur non essendo un campione in termini di sostegno, essendo molto corto tende ad affondare di meno. Certo non è il sistema maestro della Giant, però non va male. Io non credo che le due bighe, alla fine abbiano grandissime differenze di comportamento. Si tratta di due oggetti versatili, intelligenti e facili da vedere. La rivoluzione lo facevi con nomad, giant o norco, che hanno geometrie molto diverse. Certo la nomad richiede un fondo sociale europeo per comprarla. La cosa bella di specy è che tutti te la guardano e per qualche motivo se ti accompagni con bighe molto superiori, la gente nota solo specy: Sinyard ha imparato a fare bici, alla fine degli anni 70, da un certo Cinelli, che non gli ha spiegato nulla di come si fa marketing.:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: piggis

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
ragazzi secondo voi i dischi hope

hope_rotor_quick.jpg


possono andare coi freni shimano di capitolato che abbiamo sulla comp?

Avrei trovato un'occasione nuovi la coppia 203 anteriore 6 fori quindi dovrebbe montare perfettamente, ma posteriore 183 invece di 180...dite che con una rondella o uno spessore risolvo o dovrei proprio prendere l'adattatore?:nunsacci:

l'idea come dicevo qualche giorno fa sarebbe di mettere questi dischi con l'impianto originale e vedere se migliora qualcosa, altrimenti secondo passo sarebbe montarci freni zee e saint...ma sempre sui dischi che intanto vorrei provare, non vorrei trovarmi poi obbligato a comprare l'impianto completo hope o-o
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ragazzi secondo voi i dischi hope

hope_rotor_quick.jpg


possono andare coi freni shimano di capitolato che abbiamo sulla comp?

Avrei trovato un'occasione nuovi la coppia 203 anteriore 6 fori quindi dovrebbe montare perfettamente, ma posteriore 183 invece di 180...dite che con una rondella o uno spessore risolvo o dovrei proprio prendere l'adattatore?:nunsacci:

l'idea come dicevo qualche giorno fa sarebbe di mettere questi dischi con l'impianto originale e vedere se migliora qualcosa, altrimenti secondo passo sarebbe montarci freni zee e saint...ma sempre sui dischi che intanto vorrei provare, non vorrei trovarmi poi obbligato a comprare l'impianto completo hope o-o


Zorro prenditi i dischi originali shimano icetech e pastiglie metalliche e vedi che ti sembrera' di avere un altro impianto frenante.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
ragazzi secondo voi i dischi hope

hope_rotor_quick.jpg


possono andare coi freni shimano di capitolato che abbiamo sulla comp?

Avrei trovato un'occasione nuovi la coppia 203 anteriore 6 fori quindi dovrebbe montare perfettamente, ma posteriore 183 invece di 180...dite che con una rondella o uno spessore risolvo o dovrei proprio prendere l'adattatore?:nunsacci:

l'idea come dicevo qualche giorno fa sarebbe di mettere questi dischi con l'impianto originale e vedere se migliora qualcosa, altrimenti secondo passo sarebbe montarci freni zee e saint...ma sempre sui dischi che intanto vorrei provare, non vorrei trovarmi poi obbligato a comprare l'impianto completo hope o-o

Sicuramente sono molto belli, quindi spendi qualche eurino e prendi l'adattatore giusto. L'utilizzo di distanziali rondelle ecc. deve essere davvero molto ben fan fatto, ho sperimentato sulla mia pelle, avendo montato male un distanziale la pastiglia ha scalinato e poi alla fine non frenava più. Oppure capita che nell'accoppiamento disco-pinza la rotazione della vite sposti la pinza e non consenta un agevole centratura.

Per quanto riguarda la performance, non credo che avrai problemi, però è meglio seguire il consiglio di Paolo25 si ti piace la frenata shimano, perché ibridare è sempre un rischio. Se invece preferisci altri tipi di frenata è meglio cambiare tutto, perché per quanto possa cambiare la frenata shimano è sempre molto modulabile, e io faccio fatica a capire quando inchioda e mi capitava di andare lungo.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io procederei in questo modo:
su impianto originale monterei pastiglie e dischi icetech. del diametro che ritieni idoneo. magari prova mescole sia organiche che metalliche...
se girato un po' così non frenano come vuoi perché comunque la potenza non è sufficiente andrei di ZEE se vuoi risparmiare qualcosa o SAINT se vuoi il top.
così almeno i dischi e i distanziali li hai già e non spendi oltre...

io in linea di massima preferisco dischi e pastiglie originali...
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
a me invece piace pastrocchiare... ti consiglio di provare più pastiglie possibile prima di cambiare i dischi, perché non è detto che siano proprio quelle a darti un feeling che invece ti possa piacere.

Poi se vuoi dischi in due pezzi valuta anche i superstar, hanno lo spider meno pronunciato degli hope ed i nottolini meno sporgenti, evitando eventuali problemi di spazio e di strisciamenti tra i nottolini e gli adattatori, che invece ogni tanto si presentavano con gli hope e con i precedenti superstar

:celopiùg:.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
intanto grazie a tutti ragazzi, i consigli son sempre ben accetti :celopiùg:

che ci crediate o no a padova nessuno ha dischi ice tech...dovrò prenderli online...e credo proprio seguirò la strada suggerita da wally, prima dischi e pastiglie e poi si vede....
[MENTION=66111]PaoloRo[/MENTION]bertozt ho già provato varie mescole ma...sono un cinghialozzo, mi serve qualcosa di più potente mi sa, cmq grazie anche a te!!
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
si si già cartavetrate un pochino, e per quanto abbia cercato di centrare la pinza un piccolo "zin zin" si sente lo stesso girando la ruota...spero se ne vada dopo qualche discesa....

ah dimenticavo di aggiornare che ho inserito il secondo token nella pike e ho abbassato la pressione fino a 50 psi, quindi ho 30% di sag + o meno, risultato la forca copia meglio e risponde anche ai piccoli urti, niente fine corsa (giro non particolarmente impegnativo in discesa)
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
ragazzi... dopo 3 giorni a raidare in zona punta ala, ho la bici che cigola. non capisco se dal BB o dal carro...
a qualcuno è capitato???

intanto beato te... :-?

poi prova a capire se lo fa sono in spinta sui pedali, oppure anche in bunnyhop o compressioni a pedali fermi... infine prova ad alzare i piedi e fare la classica prova del marciapiede a peso morto sulla sella... in quel caso dev'essere il carro per forza, oppure la boccola dell'ammo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo