Club Specialized Enduro 650B - 27,5

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
oggi secondo giretto con la bici, tanto per prendere confidenza, un paio d'ore su e giù per i colli...una trentina di km per un migliaio di m D+

il monocorona mi piace, nessun rumore, nessun sbatacchiamento...il 34 è abbastanza impegnativo, ma come dice il buon [MENTION=95026]Velocity[/MENTION], basta lavorare su se stessi!!!:fantasm:

la bici sale bene e in discesa è facile e trasmette sicurezza.
per il momento evito di lavorare sulle tarature, preferisco farci un pò di strada e cercare di percepire le sensazioni che mi trasmette, poi comincerò a lavorare sul setup delle sospensioni.

per il momento sono piuttosto soddisfatto e strava conferma le mie impressioni! poca spesa tanta resa!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sti c@xxi.... per girare con il 34 ne devi avere di voglia a lavorare su te stesso o-o però non c'è niente di meglio dell'allenamento e la forma fisica (a mio avviso)sia per lo stato mentale che ne consegue che il benessere in generale:celopiùg:..
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sti c@xxi.... per girare con il 34 ne devi avere di voglia a lavorare su te stesso o-o però non c'è niente di meglio dell'allenamento e la forma fisica (a mio avviso)sia per lo stato mentale che ne consegue che il benessere in generale:celopiùg:..

son 55kg, mi basta scegliere le salite con il vento a favore!!!:hahaha::hahaha:
 

scioli89

Biker serius
15/9/13
100
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Nomad
Ragazzi chiedo a voi.... sto pensando di passare dalla attuale stumpjumper fsr 29 con escursione da 130 a una endurella in alluminio.
Ho visto che per il peso più o meno è lo stesso....
Mi chiedo, qulacuno ha fatto questo cambio? In salita come vi trovate?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
son 55kg, mi basta scegliere le salite con il vento a favore!!!:hahaha::hahaha:

Ovviamente il peso aiuta, ma il 34/42 con 27.5 non è per tutti né per tutte le stagioni. Ovviamente se fai salite con max 15% e abbastanza pedalabili, in effetti può bastare senza nemmeno lavorare troppo su se stessi. Ma se cominci ad avere ripidoni oltre il 20, in single, magari con qualche scavalco, rampete ecc, allora salvo avere una coppia bassa bassa, tipo bmw, oppure conviene sempre un bel 30, secondo me ottimo anche il 28.
Certo se uno ha necessità agonistiche bisogna tornare sul 34 è d'obbligo.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ovviamente il peso aiuta, ma il 34/42 con 27.5 non è per tutti né per tutte le stagioni. Ovviamente se fai salite con max 15% e abbastanza pedalabili, in effetti può bastare senza nemmeno lavorare troppo su se stessi. Ma se cominci ad avere ripidoni oltre il 20, in single, magari con qualche scavalco, rampete ecc, allora salvo avere una coppia bassa bassa, tipo bmw, oppure conviene sempre un bel 30, secondo me ottimo anche il 28.
Certo se uno ha necessità agonistiche bisogna tornare sul 34 è d'obbligo.

certo...
adesso intanto provo così, con la notturnina di ieri sera sono solo al terzo giro, un 32 sarebbe stato sicuramente più versatile, ma presto si fa a cambiare...
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
certo...
adesso intanto provo così, con la notturnina di ieri sera sono solo al terzo giro, un 32 sarebbe stato sicuramente più versatile, ma presto si fa a cambiare...

la mia nasceva con la 30 e mi va benissimo...ieri ho portato la puffona a mettere il kit leonardi al posteriore cosi avrò anche il 42...
in piu ho sostituito i copertoni (non mi ispiravano fiducia, li terrò di scorta) e ho fatto montare un paio di high roller 2 e latticizzate...che ne dite?
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
High roller 2 è un po' vago. Se hai messo la mescola singola super morbida da oltre 900 gr, vedrai che il 42 è un bel regalo. In discesa credo che ti divertirai.
Io sto continuando a usare l'originale anteriore latticizzato e non mi pare malvagio il post l'ho cambiato con un michelin che mi hanno regalato (lo specifico perché io non lo avrei comprato) da 2.25 wild grip, mi pare. Ora che l'ho messo sono contento perché è molto leggero, 680 gr pesati da me, pare però robusto, non è morbidissimo perciò dietro mi va bene, ed è ben tassellato, e in salita scorre meglio dell'originale. Certo sulle radici bagnate voglio vedere come va, ma non andrà peggio dello spclzd.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
certo...
adesso intanto provo così, con la notturnina di ieri sera sono solo al terzo giro, un 32 sarebbe stato sicuramente più versatile, ma presto si fa a cambiare...
Se cambi passa almeno 30, il 32 è comunque tanta roba. Unico vantaggio è se vai oltre i 35 km ora, ma se non fai gare, quando mai pedali a quelle velocità.
Però una notturna mica male Bravo. Alla prossima luna piena dobbiamo organizzarla anche noi.
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
certo...
adesso intanto provo così, con la notturnina di ieri sera sono solo al terzo giro, un 32 sarebbe stato sicuramente più versatile, ma presto si fa a cambiare...

Andrea,
Tu sei 25 kg meno di me. Pero Ti assicuro che quando cominci a fare salite lunghe anche il 32 sarà bello tosto.

Personalmente ho scelto il 30. Anche perché per quello che faccio non mi importa più di tanto se poi in pianura andrò meno veloce.

"Al limite farò il succhia ruote":smile::smile:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se cambi passa almeno 30, il 32 è comunque tanta roba. Unico vantaggio è se vai oltre i 35 km ora, ma se non fai gare, quando mai pedali a quelle velocità.
Però una notturna mica male Bravo. Alla prossima luna piena dobbiamo organizzarla anche noi.

in teoria la notturna cerchiamo di farla ogni settimana...

Andrea,
Tu sei 15 kg meno di me. Pero Ti assicuro che quando cominci a fare salite lunghe anche il 32 sarà bello tosto.

Personalmente ho scelto il 30. Anche perché per quello che faccio non mi importa più di tanto se poi in pianura andrò meno veloce.

"Al limite farò il succhia ruote":smile::smile:

beh dai, i conti tornano, tu 30 sulla 29 io 32 sulla 650...
confermo, il 34 è duretto, soprattutto alla terza uscita su tre giorni!!:fantasm:
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
High roller 2 è un po' vago. Se hai messo la mescola singola super morbida da oltre 900 gr, vedrai che il 42 è un bel regalo. In discesa credo che ti divertirai.
Io sto continuando a usare l'originale anteriore latticizzato e non mi pare malvagio il post l'ho cambiato con un michelin che mi hanno regalato (lo specifico perché io non lo avrei comprato) da 2.25 wild grip, mi pare. Ora che l'ho messo sono contento perché è molto leggero, 680 gr pesati da me, pare però robusto, non è morbidissimo perciò dietro mi va bene, ed è ben tassellato, e in salita scorre meglio dell'originale. Certo sulle radici bagnate voglio vedere come va, ma non andrà peggio dello spclzd.


sinceramente non so con che mescole me le monta... ero di super furia glielo lasciata e via.. non penso mi monti la super mescola morbida , xke mi ha detto la polverizzi in un attimo..magari ce una mescola intermedia e penso che metterà quella...come funzionano le mescole in maxxis? mai usate io...lui mi ha consigliato quelle e la prossima volta mi fa provare pure le minion..
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Minion dhf 2,30 3c, non pesantissima ottima per enduro, ma se voui farti del male la suoer tacky e la single, 2,40, pesano un botto sono di gomma pane. Ma la tenuta, in particolare su rocce e radici bagnate, è davvero stupefacente.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Ragazzi chiedo a voi.... sto pensando di passare dalla attuale stumpjumper fsr 29 con escursione da 130 a una endurella in alluminio.
Ho visto che per il peso più o meno è lo stesso....
Mi chiedo, qulacuno ha fatto questo cambio? In salita come vi trovate?

Ciao io a dicembre ho fatto la tua scelta...avevo la fsr 29 Comp e ho preso l enduro 27,5 sempre Comp... In salita e in pedalata mi trovo meglio.....con il monocorona a parità di rapporti (30/42) lo sviluppo metrico è più favorevole e fatichi meno....le due bici pesano uguale 13,5 con i pedali e reggisella telescopico specialized command post stealth ... La differenza vera la senti in discesa.... La 29 è più stabile e passa sopra tutto...pecca x avere poca escursione la 650b e molto più maneggevole.... All inizio mi ero pentito del cambio.....adesso da un paio di uscitE sto iniziando a divertirmi.....forse però la enduro 29 con l x01 ad 11 vel. Sarebbe stata la scelta giusta.....prezzo a parte naturalmente ...(4300 contro 2550 già scontati..)
:i-want-t:
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Minion dhf 2,30 3c, non pesantissima ottima per enduro, ma se voui farti del male la suoer tacky e la single, 2,40, pesano un botto sono di gomma pane. Ma la tenuta, in particolare su rocce e radici bagnate, è davvero stupefacente.

Ma non è esagerato il minion sul enduro ??? È una gomma da dh !!!!! Io sinceramente non ne sento l esigenza...il butcher in versione grid già dovrebbe andare meglio.... Io non metterò mai gomme troppo pesanti.....ci pedalò con la bike
😃😃😃😃😃😃😃
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ma non è esagerato il minion sul enduro ??? È una gomma da dh !!!!! Io sinceramente non ne sento l esigenza...il butcher in versione grid già dovrebbe andare meglio.... Io non metterò mai gomme troppo pesanti.....ci pedalò con la bike
😃😃😃😃😃😃😃
Un minion single ply exo tr pesa sui 850 gr sono di sezione non troppo cicce. Non sono le minion da dh...
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
ritirata la belva... kit 42 di leonardi nuova versione montato..
montato gomme nuove : high roller 2 da 2,40 con mescola 3c maxx terra..
e al posteriore minion dhr da 2,30 sempre mescola 3c (se non sbaglio ghghg)

domani a meno di diluvio universale la grande prova...
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito


ne parlano bene..io oggi ho provato finalmente per bene la bici...alla fine non mi hanno montato il kit leonardi 42 ma il 40..:nunsacci::nunsacci:
apparte in alcune rampone toste però (dove forse il 42 sarebbe meglio) si pedala alla grande.. e devo dire che funziona alla grande , non si impunta mai e silenziosissimo..
le gomme nuove sono una bomba :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo