Club Specialized Enduro 650B - 27,5

Lupo_78

Biker popularis
18/10/12
59
0
0
Varanasi Baby
Visita sito
buon gg..ho appena ritirato la mia Enduro 27.5 Expert ,volevo sapere come vi trovate con le gomme montate di serie,sopratutto in condizioni di bagnato.

La posteriore l' ho cambiata soprattutto per il poco grip in frenata e perché la vedevo troppo leggera per i percorsi che faccio di solito, diverse persone che conosco l' hanno cambiata dopo averla sbranata...però scorrevolezza da paura, forse con il bel tempo provero la rock razor super gravity.
L'anteriore già con un pò di umido era inguidabile. Se vai molto basso di pressione migliora, ma avendo la carcassa di carta velina io non ho voluto rischiare di rovinare i cerchi.
HD SG trail star all' anteriore e HR II 3C 2Ply al posteriore e la bici è cambiata radicalmente! Ora provero la dual al posteriore perché nella 3C ho perso una marea di tasselli...
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Anch'io stesso problema, il tubobfreno toccava la pedivela sinistra, ho regolato bene la tensikne del tubo e l'ho incrociato col cavo cambio. Ho risolto, però non mi piace quel passaggio cavi.
Il carro Bobba abbastanza, ma non da fastidio. La bici è molto pedalabile, soprattutto quando la pendenza non è troppa. La Pike si blocca abbastanza, l'ho trovata davvero eccellente.
Nel complesso mi sembra una bici molto facile. Senza picchi, sale bene ma non benissimo, scende molto bene, anche se non è tra le più giocose. Insomma perfetta per un biker medio come me. Credo che con una coppia di ruote più leggera possa migliorarsi ancora.


oggi seconda uscita..le impressioni dell'altra volta sono confermate..sale che una meraviglia e a scendere vorrebbe che tu mollassi i freni e via..un bell'impatto.. i contro sono quel passaggio cavi sotto il mc che non mi piace proprio e mi tocca sempre da qualche parte il tubo freno..non so piu come metterlo... [MENTION=46422]drmale[/MENTION] mi mandi una foto di come hai risolto? inoltre le gomme di serie, secondo me non sono granchè...
 
Io ho il Wolftooth 42 con pignone Oneup da 16 e và discretamente. Il 42 sale e scende alla perfezione il 16 non benissimo ma accettabile,prima di montare il 16 andava anche un pò peggio, ma nel complesso sono soddisfatto. Ho aggiunto 3 maglie alla catena usando due false maglie.

Ciao, mi immagino che l'allungamento catena si inevitabile giusto? Quella originale non e' lunga abbastanza?

Ho provato la bici sabato per la prima volta nonstante il terreno avverso. Fa paura! Completamente soddisfatto.
L'unica cosa che al piu' presto volevo fare la modifica col 42 fai-da-te.

Daniele
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao, mi immagino che l'allungamento catena si inevitabile giusto? Quella originale non e' lunga abbastanza?

Ho provato la bici sabato per la prima volta nonstante il terreno avverso. Fa paura! Completamente soddisfatto.
L'unica cosa che al piu' presto volevo fare la modifica col 42 fai-da-te.

Daniele


Io l'avevo fatta mettendo solo il 42 e la catena e' giusta giusta(con il 30 davanti di serie) pero' per far un bel lavoro meglio aggiungere almeno 2 maglie alla catena
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
fotina....

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
i contro sono quel passaggio cavi sotto il mc che non mi piace proprio e mi tocca sempre da qualche parte il tubo freno..non so piu come metterlo...

Sai quant' è che lo dico......e non è solo una caratteristica di Specy, ma anche di molte altre..Scott, Cube, YT per citarne solo alcune. Non comprerò mai una bike con questo criterio perchè proprio non lo digerisco.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
la catena per 11 velocita' non va bene perché hai un pacco pignoni da 10V compra una catena per il 10v che costa meno di 20e e rivolvi se non vuoi mettere aggiunte

Grazie mille paolo25!!!
Quindi esistono catene compatibili con il pignone da 42 (quindi piu' lunghe rispetto al pignone da 36) ma compatibili con pacco pignoni a dieci velocita'?

Mi sai indicare un modello Sram?

Graize ancora!!!!

Sorry ma sono novello del monocorona e vorrei fare la trasforamzione in casa.

D.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
oggi seconda uscita..le impressioni dell'altra volta sono confermate..sale che una meraviglia e a scendere vorrebbe che tu mollassi i freni e via..un bell'impatto.. i contro sono quel passaggio cavi sotto il mc che non mi piace proprio e mi tocca sempre da qualche parte il tubo freno..non so piu come metterlo... @drmale mi mandi una foto di come hai risolto? inoltre le gomme di serie, secondo me non sono granchè...

Leggo ora, faccio foto e la posto. Però a mio avviso il trucco sta nel trovare la giusta lunghezza dei cavi. Devo dire che non tocca proprio più. Certo che un guidacavo potevano anche inventarlo, con tutti i tricchetracche che hanno dato in dotazione.
Domenica terza escursione consistente, copertone dietro cambiato per provare un michelin WG da 2,25 (che non avrei mai comprato) che mi ha regalato un amico, e devo dire che non rimpiango affatto l'originale. L'originale sul sabbioso da l'impressione di non tenere nulla e si deve spigolare molto. Inotre è molto tenero di fianchi e l'ho già tagliato. Questa volta abbiamo fatto salite sterrate non estreme e discese belle rotte, ma non smosse. I 1000 metri di disl non li ho proprio sentiti, e su quel tipo di discese, è ottima. Per qualche giorno non la tocco:cry:, venerdì ho una notturna xc8-) che faccio con santanché "full-rigid":soffriba:, devo allenarmi alle vibrazioni :pirletto:
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ragazzi qualcuno ha aperto il ctd evolution?

È compatibile con i kit di spessori fox per ridurne il volume?

Per i miei gusti è decisamente troppo lineare, devo girare con pochissimo sag.
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Leggo ora, faccio foto e la posto. Però a mio avviso il trucco sta nel trovare la giusta lunghezza dei cavi. Devo dire che non tocca proprio più. Certo che un guidacavo potevano anche inventarlo, con tutti i tricchetracche che hanno dato in dotazione.
Domenica terza escursione consistente, copertone dietro cambiato per provare un michelin WG da 2,25 (che non avrei mai comprato) che mi ha regalato un amico, e devo dire che non rimpiango affatto l'originale. L'originale sul sabbioso da l'impressione di non tenere nulla e si deve spigolare molto. Inotre è molto tenero di fianchi e l'ho già tagliato. Questa volta abbiamo fatto salite sterrate non estreme e discese belle rotte, ma non smosse. I 1000 metri di disl non li ho proprio sentiti, e su quel tipo di discese, è ottima. Per qualche giorno non la tocco:cry:, venerdì ho una notturna xc8-) che faccio con santanché "full-rigid":soffriba:, devo allenarmi alle vibrazioni :pirletto:


ecco come ho sistemato io..ma fa xxxx.. 20150315_120839.jpg
domani finalmente porto la belva dal meccanico..mi monta la modifica r2 42 leonardi.... a sua detta funziona alla grande ed è ottimo per le mie esigenze...per il wolftooth c era da aspettare tanto..speriamo sia la scelta giusta..dopodichè mancherà solo il telescopico...e poi mi butto nella personalizzazione della piccola.. :celopiùg:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
ecco come ho sistemato io..ma fa xxxx.. Vedi l'allegato 208927
domani finalmente porto la belva dal meccanico..mi monta la modifica r2 42 leonardi.... a sua detta funziona alla grande ed è ottimo per le mie esigenze...per il wolftooth c era da aspettare tanto..speriamo sia la scelta giusta..dopodichè mancherà solo il telescopico...e poi mi butto nella personalizzazione della piccola.. :celopiùg:

Scusa l'ignoranza metti su della wolf tooth?
Io ho messo la 42 a2z con il 16. Il 42 è perfetto il 16 invece no. Sì può anche usare il 15 originale. Io cambierò anche la x1 (tipo 1000) con la mia cu3 frm con spider per xx1 dal momento che ho in casa un 28 denti xx1, che reputo migliore per i miei giri.
Sul telescopico io ho preso l'orginale, è l'eggero e funziona davvero bene. Non è frenato come il reverb, quindi scatta come una molla, però da l'impressione di essere un oggetto di sostanza. Stai attento per quanto riguarda proprio il telescopico, che il tubo del reverb non passa nell'apposito foro sulla parte destra del telaio, calibrato per il diametro di una guaina cambio. Se metti lo stealth invece nessun problema, fai passare tutto dentro. Nelle chinciaglierie, che ci hanno dato con le bighe, c'è la trasformazione per il passacavi.
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Scusa l'ignoranza metti su della wolf tooth?
Io ho messo la 42 a2z con il 16. Il 42 è perfetto il 16 invece no. Sì può anche usare il 15 originale. Io cambierò anche la x1 (tipo 1000) con la mia cu3 frm con spider per xx1 dal momento che ho in casa un 28 denti xx1, che reputo migliore per i miei giri.
Sul telescopico io ho preso l'orginale, è l'eggero e funziona davvero bene. Non è frenato come il reverb, quindi scatta come una molla, però da l'impressione di essere un oggetto di sostanza. Stai attento per quanto riguarda proprio il telescopico, che il tubo del reverb non passa nell'apposito foro sulla parte destra del telaio, calibrato per il diametro di una guaina cambio. Se metti lo stealth invece nessun problema, fai passare tutto dentro. Nelle chinciaglierie, che ci hanno dato con le bighe, c'è la trasformazione per il passacavi.

no , mi monta il kit di leonardi factory...mai sentito?? al momento è l unico disponibile , ma mi ha garantito che funziona alla grande...si vedrà! :omertà:
per il telescopico tranquillo niente rock shox..al momento sono orientato verso il ks lev (il cavo dovrebbe passare dal buco destro del telaio) o su quello originale specialized... quest'ultimo però non è disponibile e ce da aspettare parecchio..quindi penso ks
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo