Club Specialized Enduro 650B - 27,5

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Oggi ho girato a finale con un amico che aveva la enduro 27.5 in test. È montata con 11/36 e corona da 32 . Sapete se è montabile con una doppia ?
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Oggi ho girato a finale con un amico che aveva la enduro 27.5 in test. È montata con 11/36 e corona da 32 . Sapete se è montabile con una doppia ?

Ciao, no, montarla doppia non si può per via del carro cortissimo della specialized(scelta progettuale).

Quindi la soluzione è comprare un pignone 40/42T ed eventualmente anche una corona 30T.

Per curiosità: che colore era la bici test?:nunsacci:
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
Oggi ulteriore prova con i nuovi pneumatici GRID, promossi a pieni voti!! Ho trovato anche un po' di viscido, certo che il butcher grid è un'altra storia rispetto al control...
....a, dimenticavo...la bici fa PAURA!!!!


ciao filo 72 se non ricordo male tu hai avuto anche specy enduro 29?
Allora con quale ti trovi meglio con la specy 27,5 oppure la 29 quale esce vincente per le tue sensazioni ?
Io sono indeciso tra le due e non so quale prendere quale mi consigli?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oggi ho girato a finale con un amico che aveva la enduro 27.5 in test. È montata con 11/36 e corona da 32 . Sapete se è montabile con una doppia ?

Non si puo' come ti hanno gia detto ed anche queste scelte di Specy lasciano con il punto interrogativo....32 con 11/36 non è proprio una rapportatuta adatta a tutti....:spetteguless:
 

filo72

Biker extra
PHP:
ciao filo 72 se non ricordo male tu hai avuto anche specy enduro 29?
Allora con quale ti trovi meglio con la specy 27,5 oppure la 29 quale esce vincente per le tue sensazioni ?
Io sono indeciso tra le due e non so quale prendere quale mi consigli?

Risposta non facile.....posso dire che dopo quasi due mesi di 27.5, l'ago della bilancia pende a suo favore, intendiamoci è una questione molto personale!
Cosa vuoi dalla bici?? Adrenalina pura e massimo divertimento in discesa, senza pretendere l'impossibile in salita o avere qualcosa di estremamente pedalabile che rende tutto più facile in discesa?
Considero la enduro 29 come LA BICI TOTALE, ma con la 27.5 mi diverto come un matto!!!
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
Risposta non facile.....posso dire che dopo quasi due mesi di 27.5, l'ago della bilancia pende a suo favore, intendiamoci è una questione molto personale!
Cosa vuoi dalla bici?? Adrenalina pura e massimo divertimento in discesa, senza pretendere l'impossibile in salita o avere qualcosa di estremamente pedalabile che rende tutto più facile in discesa?
Considero la enduro 29 come LA BICI TOTALE, ma con la 27.5 mi diverto come un matto!!!

io prediligo più la discesa e adrenalina pura come dici tu ... (sono un motociclista quindi la velocita mi piace molto)
Pero devo anche dire che non ho molta esperienza nel mondo della mtb e da poco che mi sono affacciato in questo mondo , quindi forse una mtb più facile da guidare all' inizio non sarebbe male....?
grazie mill per i consigli
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io prediligo più la discesa e adrenalina pura come dici tu ... (sono un motociclista quindi la velocita mi piace molto)
Pero devo anche dire che non ho molta esperienza nel mondo della mtb e da poco che mi sono affacciato in questo mondo , quindi forse una mtb più facile da guidare all' inizio non sarebbe male....?
grazie mill per i consigli


Da motociclista e posessore di enduro 29 e prima di 26(mi manca la 27,5 purtroppo) ti direi che qualsiasi scegli non sbagli!
Forse se sei poco allenato la 29 ti aiuta di piu in salita ed e' una mtb un po piu polivalente e facile la 27,5 forse piu race fatta per il cronometro in discesa.
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
Da motociclista e posessore di enduro 29 e prima di 26(mi manca la 27,5 purtroppo) ti direi che qualsiasi scegli non sbagli!
Forse se sei poco allenato la 29 ti aiuta di piu in salita ed e' una mtb un po piu polivalente e facile la 27,5 forse piu race fatta per il cronometro in discesa.

Nello stretto come si comporta l'endurona a livello di agilità ?
Tu vai anche nei bike park con la 29?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Nello stretto come si comporta l'endurona a livello di agilità ?
Tu vai anche nei bike park con la 29?

Secondo me nei tornantini molto stretti fatichi un po di piu a girarla rispetto a una 26 ma dove giri con la 26 giri con la 29!
In bike park purtroppo quest'anno non sono riuscito andare, ho solo fatto qualche discesa su qualche pista durante qualche giro in montagna e secondo me se la cava alla grande anche perche' di solito le discese sono guidate cosa che la 29 va alla grande.
Come gia detto piu volte con la 29 devi adottare un altro stile di guida conviene alla volte passare sopra l'ostacolo invece che evitarlo.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito

appena letto tutto, grazie x il link! rispecchia perfettamente ciò che penso da possessore...son proprio contento di questa bici, l'unica cosa che mi ha fatto tribolare da subito è stata la rapportatura...troppo dura x me
Io ho la comp aluminio quindi rapporti 11/36 dietro e 32 davanti di "capitolato"
Ho fatto montare subito una corona da 28
Non contento dopo qualche uscita ho fatto montare anche la modifica oneUp con la corona da 42 consigliatami proprio nelle prime pagine di questa discussione, e ne sono strafelice :celopiùg:
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Expert ordinata!:cucù:
Tra prima e dopo la consegna della caparra l'arrivo è gia slittato di 15 giorni...dovrebbe arrivare a fine mese inizio dicembre:nunsacci:
Già ordinate dhf 3c exo e hr2 exo da sostituire alle originali.
Mi attivo per prendere una corona da 30 con girobulloni 94..

Cosa vi è stato dato a corredo della bici?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Expert ordinata!:cucù:
Tra prima e dopo la consegna della caparra l'arrivo è gia slittato di 15 giorni...dovrebbe arrivare a fine mese inizio dicembre:nunsacci:
Già ordinate dhf 3c exo e hr2 exo da sostituire alle originali.
Mi attivo per prendere una corona da 30 con girobulloni 94..

Cosa vi è stato dato a corredo della bici?

io prenderei un monocorona direct Mount se vuoi ci metti anche una 28. col montaggio della expert bici già bella che finita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo