Club Specialized Enduro 650B - 27,5

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Buongiorno, vorrei sostituire la cassetta gx 10-42 con la sunrace 11-46, ho capito però che non è compatibile con xd quindi dovrei trovare un corpetto shimano. Mi potete consigliare quale prendere? Io ne capisco proprio poco.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Sei sicuro che ti convenga? con 10-42 puoi utilizzare una corona più piccola come la 30...con 30 e l'11 sei troppo agile in discesa ...se al contrario monti una 32 alla fine col 46 è simile ad avere il 30x42
Non so se ti conviene lasciare il 10 come rapporto lungo..anche considerando il costo del corpetto ..
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Allora metti il 28, così il 10 lo userai..e il rapporto lungo rimane accettabile , e 28-42 sali ovunque

Ma forse per montare il 28 bisogna cambiare guarnitura :-( almeno nel modello comp 2017 è così, quindi forse conviene cambiare cassetta e corpo ruota libera, magari la sunrace facesse le sram compatibili, tipo una bella 10-44 o 10-46
 

Falco69

Biker popularis
16/3/13
74
1
0
Visita sito
Per la 2016 che ha bcd 94 c'è la corona blackspire da 28, quindi si può montare senza cambiare guarnitura, ma visto che la mia cassetta ora ha un po' di km, pensavo di mettere la Sunrace, che come prezzo e' molto conveniente, unica pecca che devo prendere anche il corpetto.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..finiture per la mia piccola enduro :-)
..manubrio minnaar2 e tappino serie sterzo enve
..basta direi che per un pò (se tengono botta le ruote) è finita ;-)

p5pb14585712.jpg


p5pb14585715.jpg


p5pb14585707.jpg
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
caspita che mezzo!
ah monta Lyrik 170 o l'hai messa tu? l'ammo come ti trovi?

stesse mie manopole:) attacco e manubrio di classe!!

..tnks
..lyrik 170 di serie, io gli ho messo l'idraulica rct3 al posto della rc
..questo monarch plus NON debonair in discesa va abbastanza bene, sag al 30%
..magari andrebbe molto meglio un float x2 (come quello che ho sulla dh) ma, visto che la pedalo anche, buttarci su quasi 3etti e avere un ammo più libero in pedalata proprio non mi va
..nel monarch la posizione firm è bella sostenuta si siede poco e si pedala benissimo (grazie anche al seat tube da 76°)
..in pedalata è la miglior bike da enduro che ho mai provato
..in discesa pure quindi...:-)
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Annuntio vobis gaudium magno!
Finalmente, dopo quasi un anno di utilizzo (1-2 giri la settimana) il mio ammo, il poco noto e poco usato ohlins stx22, sta cominciando a raggiungere spesso il fine corsa! Il che significa che finalmente lavora tutta l'escursione dell'ammo, il che significa che è lungo da rodare, e progressivo in un modo pazzesco, oltre quelli che sono i miei standard di utilizzo: direi che dovrebbe essere eccezionale su drop belli tosti e in bike park, ma io giro piuttosto su sentieri naturali eventualmente ripidi....vabbè, lo considero pur sempre il migliore che ho avuto finora.

Ma finito un grattacapo, subito sotto con il prossimo: il cambio, GX01 del modello 2016, si 'stara' ogni sei mesi: essendo in garanzia, mi hanno già dato una sistemata alla perpendicolarità cambio-forcellino, e fra poco dovrò riportare la bici in officina perchè il cambio comincia ad essere rumoroso.
Qualcun altro riscontra lo stesso problema?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma finito un grattacapo, subito sotto con il prossimo: il cambio, GX01 del modello 2016, si 'stara' ogni sei mesi: essendo in garanzia, mi hanno già dato una sistemata alla perpendicolarità cambio-forcellino, e fra poco dovrò riportare la bici in officina perchè il cambio comincia ad essere rumoroso.
Qualcun altro riscontra lo stesso problema?
la vite di fissaggio al forcellino è ben serrata? nella mia ex Enduro (2015) si allentava frequentemente e di conseguenza il cambio mal funzionava!!
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
..tnks
..lyrik 170 di serie, io gli ho messo l'idraulica rct3 al posto della rc
..questo monarch plus NON debonair in discesa va abbastanza bene, sag al 30%
..magari andrebbe molto meglio un float x2 (come quello che ho sulla dh) ma, visto che la pedalo anche, buttarci su quasi 3etti e avere un ammo più libero in pedalata proprio non mi va
..nel monarch la posizione firm è bella sostenuta si siede poco e si pedala benissimo (grazie anche al seat tube da 76°)
..in pedalata è la miglior bike da enduro che ho mai provato
..in discesa pure quindi...:-)

Il float x2 ora ha anche il blocco ;-)
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Il float x2 ora ha anche il blocco ;-)
..si si lo so ma non è un blocco incisivo come il monarch
..mi spiego meglio, ho notato che il monarch (gonfiato per fare il 30% di sag in posizione open) in posizione blocco affonda ma non arriva al 30% ma tra il 15 e il 20%circa..
..quindi la bike in pedalata (rotonda e su asfalto che è quello che interessa a me) rimane più "verticale" e quindi si pedala meglio
..il float x2 di amici in posizione blocco comunque affonda fino al sag impostato quindi il blocco sembra meno incisivo..
..ovviamente essendo più libero di idraulica in discesa dovrebbe essere nettamente superiore al monarch come dicevo prima :-)
 
Ultima modifica:

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Annuntio vobis gaudium magno!
Finalmente, dopo quasi un anno di utilizzo (1-2 giri la settimana) il mio ammo, il poco noto e poco usato ohlins stx22, sta cominciando a raggiungere spesso il fine corsa! Il che significa che finalmente lavora tutta l'escursione dell'ammo, il che significa che è lungo da rodare, e progressivo in un modo pazzesco, oltre quelli che sono i miei standard di utilizzo: direi che dovrebbe essere eccezionale su drop belli tosti e in bike park, ma io giro piuttosto su sentieri naturali eventualmente ripidi....vabbè, lo considero pur sempre il migliore che ho avuto finora.

Ma finito un grattacapo, subito sotto con il prossimo: il cambio, GX01 del modello 2016, si 'stara' ogni sei mesi: essendo in garanzia, mi hanno già dato una sistemata alla perpendicolarità cambio-forcellino, e fra poco dovrò riportare la bici in officina perchè il cambio comincia ad essere rumoroso.
Qualcun altro riscontra lo stesso problema?

Ieri ho montato il monarch plus debonair al posto del l'ohlins che ho mandato in assistenza, ci ho fatto due discese.
In salita su asfalto quoto Grammy, si sente che è più resistente, per il resto sono felice di dire che mi è parso meglio l'altro, sia in salita che in discesa.
Ovviamente avrò due settimane per pasticciare sul debonair, e vediamo cosa cavo, ma così su due piedi l'ohlins è molto più sensibile, e lavora bene a centro escursione oltre a resistere benissimo al fondo corsa, in frenata è una certezza. Da dire che se anche il monarch va a pacco si sente solo se picchi veramente forte, quindi in realtà è un falso problema..
Domani il prossimo test.
 

Falco69

Biker popularis
16/3/13
74
1
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi, vorrei sostituire i cerchi di serie della mia comp del 2016, qualcuno mi sa dire quanto possano valere? Considerando che hanno un anno di vita, normali segni di usura e compreso do anche cassetta Gx 10/42 compreso corpetto xd, gomme maviccrossride da 2,4 e dischi da 180 sram. Grazie mille


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo