Club Specialized Enduro 650B - 27,5

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
rieccomi raga..vi allego una foto di come è stato montato il debonair...come detto da tanti di vostri il bullone è piu rivolto verso il basso (come vedete nella parte superiore ce piu spazio) e quindi sembrerebbe tutto ok..
ma secondo me guardando il mio vecchio fox il bullone stava piu verso l alto..quindi presumo che il meccanico abbia rigirato la staffa e non ruotato lo stelo dell ammo...mi sbaglio io? date un occhiata al vostro come è montato..se è come il mio e fatemi sapere...

20160521_121206.jpg

infine abbiamo rimontato anche la pike tornata dalla garanzia da amg ...aveva un problema con la cartuccia dell aria..in pratica mi hanno cambiato quasi tutto anche gli steli...domani o il prossimo fine sett la provo..pero mi hanno mandato degli steli comppletamente neri senza le cifre e misure del sag...:nunsacci::nunsacci: fa niente e lascio perdere???
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
rieccomi raga..vi allego una foto di come è stato montato il debonair...come detto da tanti di vostri il bullone è piu rivolto verso il basso (come vedete nella parte superiore ce piu spazio) e quindi sembrerebbe tutto ok..
ma secondo me guardando il mio vecchio fox il bullone stava piu verso l alto..quindi presumo che il meccanico abbia rigirato la staffa e non ruotato lo stelo dell ammo...mi sbaglio io? date un occhiata al vostro come è montato..se è come il mio e fatemi sapere...

Vedi l'allegato 226651

infine abbiamo rimontato anche la pike tornata dalla garanzia da amg ...aveva un problema con la cartuccia dell aria..in pratica mi hanno cambiato quasi tutto anche gli steli...domani o il prossimo fine sett la provo..pero mi hanno mandato degli steli comppletamente neri senza le cifre e misure del sag...:nunsacci::nunsacci: fa niente e lascio perdere???


Ciao Beppe, anche la mia è montata allo stesso modo.

Anzi, sia la mia, sia quella della mia ragazza, che non è stata mai smontata e monta ancora il fox.

:celopiùg:
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Ciao Beppe, anche la mia è montata allo stesso modo.

Anzi, sia la mia, sia quella della mia ragazza, che non è stata mai smontata e monta ancora il fox.

:celopiùg:

allora il meccanico ha eseguito la modifica da me detta..e ha rigirato lo stelo e rimesso in posizione giusta la staffa..sono apposto allora..
per la pike? ke mi è tornata con gli steli nuovi ma senza scritte del sag? lascio stare?
il debonair a quanti psi li tieni? io con 9 token l ho messo a 150 (peso 61 vestito da mtb) e sono al 35% di sag..funziona bene, ma non sono risucto a sfruttarlo a dovere in tutta la sua escursione... vuol dire che va tolto qualche token?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
allora il meccanico ha eseguito la modifica da me detta..e ha rigirato lo stelo e rimesso in posizione giusta la staffa..sono apposto allora..
per la pike? ke mi è tornata con gli steli nuovi ma senza scritte del sag? lascio stare?
il debonair a quanti psi li tieni? io con 9 token l ho messo a 150 (peso 61 vestito da mtb) e sono al 35% di sag..funziona bene, ma non sono risucto a sfruttarlo a dovere in tutta la sua escursione... vuol dire che va tolto qualche token?

io peso come te... diciamo 65 kg vestito da enduro...
ultima uscita il debon a 155 psi e 6 token. mi sembra sag sul 35/40%. non so la mia enduro va facilmente a fondocorsa. con questo setup un po' meno...
ovviamente fondocorsa 57...
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
allora il meccanico ha eseguito la modifica da me detta..e ha rigirato lo stelo e rimesso in posizione giusta la staffa..sono apposto allora..
per la pike? ke mi è tornata con gli steli nuovi ma senza scritte del sag? lascio stare?
il debonair a quanti psi li tieni? io con 9 token l ho messo a 150 (peso 61 vestito da mtb) e sono al 35% di sag..funziona bene, ma non sono risucto a sfruttarlo a dovere in tutta la sua escursione... vuol dire che va tolto qualche token?


Prova a togliere 5psi e vedi se il sag si sposta troppo... ma più che guardare il punto percentuale, ti direi di vedere se la bici ti piace poi in salita sul ripido, o sul gradonato, perché con sag troppo abbondanti si comincia a sdraiare molto in salita, e sui gradoni si avverte anche il kickback ai pedali abbastanza marcatamente.

Quindi se sag abbondanti non ti disturbano in salita, io direi anche di provare quello prima di togliere i token.
Poi se vedi che non sei soddisfatto(la bici diventa anche più pigra a sollevare le ruote da terra tipo bunnyhop e salti), e in quel caso togli 2/3 token e gonfi un po' di più.

Per la pike io non ci penserei, forse è anche più bella senza righello..... :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: xbeppex

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Giorno a tutti
Ho una enduro carbon 2015 con ammo dietro Cane Creek.
Mi si e' mollato il bullone che tiene l'ammo al leveraggio. Ho visto che togliendo l'aria avrei potuto stringere senza smontare nulla. Ma purtroppo arriva la brutta sorpresa!! Se provo a togliere pressione dall'ammo mi spara fuori olio....da revisionare?
Grazie
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Qualcuno ha avuto necessità di sostituire le boccole dell'ammortizzatore fox della enduro?
Sullo sconnesso avverto un rumore che sembra provenire dall'attacco dell'ammortizzatore.

io ho cominciato così per poi scoprire immediatamente dopo di aver rotto il circuito idraulico del ritorno.
prova a vedere se il rumore è lo stesso sia ad ammo aperto sia ad ammo chiuso, e poi prova a vedere se le regolazioni funzionano a dovere.

Se non è l'ammortizzatore, allora o si è allentata la vite dell'attacco specialized o si è usurata la boccola superiore.

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ALDO73

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Giorno a tutti
Ho una enduro carbon 2015 con ammo dietro Cane Creek.
Mi si e' mollato il bullone che tiene l'ammo al leveraggio. Ho visto che togliendo l'aria avrei potuto stringere senza smontare nulla. Ma purtroppo arriva la brutta sorpresa!! Se provo a togliere pressione dall'ammo mi spara fuori olio....da revisionare?
Grazie

se l'olio che esce è poco non è necessaria revisione
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Giorno a tutti
Ho una enduro carbon 2015 con ammo dietro Cane Creek.
Mi si e' mollato il bullone che tiene l'ammo al leveraggio. Ho visto che togliendo l'aria avrei potuto stringere senza smontare nulla. Ma purtroppo arriva la brutta sorpresa!! Se provo a togliere pressione dall'ammo mi spara fuori olio....da revisionare?
Grazie


se ne spara solo un po' fuori dalla valvola, potrebbe essere normale. se ne spara parecchio o se esce dalle guarnizioni, ti devi preoccupare.
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
L'ammo ha 5/6 mesi Ho gia' messo parecchie volte le mani sulla pressione ma olio non ne avevo mai visto. Cmq ne spara parecchio...e pur funzionando fa' un rumore di "gorgheggio" quando lavora...
Mi sa che e' da mandare in assistenza.....grrrr
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
io ho cominciato così per poi scoprire immediatamente dopo di aver rotto il circuito idraulico del ritorno.
prova a vedere se il rumore è lo stesso sia ad ammo aperto sia ad ammo chiuso, e poi prova a vedere se le regolazioni funzionano a dovere.

Se non è l'ammortizzatore, allora o si è allentata la vite dell'attacco specialized o si è usurata la boccola superiore.

:celopiùg:
Le regolazioni sembrano funzionare tutte molto bene, anche l'affondamento è regolare,il ''toc'' lo sento anche quando prendo una piccola asperità del terreno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo