Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
In pedalata sono molto simili, ma in discesa sullo scassato il db cs filtra tutto molto meglio! Devo ancora provarlo sulla nuova bike, la 27.5, quindi potrei sbagliare visto che è una bici diversa....la nota positiva è che l'inline è molto leggero!


Ma l'escursione della 29 non e' 155mm mentre quello della 27,5 165 o sono uguali?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Domanda: sulla expert 2014 smontando lo spider potevo montare una corona da 28 denti. Stessa cosa e sempre smontando lo spider si può montare una corona da 28? Grazie a chi mi può aiutare...


Io ho smontato lo spider e sostituito con quello del xx1 e messo la sua corona originale da 28, altriemnti ci sono corone anche da 26 che le puoi mettere senza spider, il nume non me lo ricordo ma c'e' scritto qualche pagina indietro.
Per la 2015 mi pare di aver capito che sia senza spider ma devi chiedere a chi la possiede.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Io ho smontato lo spider e sostituito con quello del xx1 e messo la sua corona originale da 28, altriemnti ci sono corone anche da 26 che le puoi mettere senza spider, il nume non me lo ricordo ma c'e' scritto qualche pagina indietro.
Per la 2015 mi pare di aver capito che sia senza spider ma devi chiedere a chi la possiede.
Blackspire ha in catalogo anche corona da 26 che si monta sullo spider XX1

http://www.blackspire.com/MonoVeloceWP76

Per la enduro 2015 la pedivella é monoblocco sulla Sworks ma sempre con lo spider smontabile sulla Expert.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Io ho smontato lo spider e sostituito con quello del xx1 e messo la sua corona originale da 28, altriemnti ci sono corone anche da 26 che le puoi mettere senza spider, il nume non me lo ricordo ma c'e' scritto qualche pagina indietro.
Per la 2015 mi pare di aver capito che sia senza spider ma devi chiedere a chi la possiede.

Ciao, l'ho ordinati ieri anche io (spider e corona) la catena l'hai accorciata?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Grazie, provvederò ... Speravo la lunghezza fosse calcolata sulla 30 quindi giusta per 28 e 32... Spero di riuscire a capire di quanto dover accorciare per avere la catena dimensionata per la 30 senza però avere una 30 sottomano...

con 2 denti in piu o in meno la catena va bene con 4no, di serie esce con la 32 quindi calcolata per quella, se metti una 30 puoi lasciare tutto cosi con la 28 meglio accorciarla(e' facile e ci vuole 5minuti con lo smaglia catena togli un maschio e una femmina e la richiudi)
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
con 2 denti in piu o in meno la catena va bene con 4no, di serie esce con la 32 quindi calcolata per quella, se metti una 30 puoi lasciare tutto cosi con la 28 meglio accorciarla(e' facile e ci vuole 5minuti con lo smaglia catena togli un maschio e una femmina e la richiudi)
Grazie mille, quindi per due maglie intendi una completa (una stretta e una larga)?
 

andreriki

Biker popularis
2/2/13
68
0
0
Visita sito
ciao a tutti!! qualcuno ha uno schema della nostra serie sterzo?? l'ho smontata ieri sera ma non mi ricordo da che verso era la sede del cuscinetto inferiore!!!
 

Gigio the Guard

Biker novus
29/10/13
6
0
0
Visita sito
I c1 continuano a dare problemi... penso che passero agli shimano zee
cambiando anche i dischi, mantenendo stesse dimensioni (203 e 180) non sono necessari adattatori, vero? basta prendere i 6-bolt e non i center lock
 
I

Il Fotografo

Ospite
Martedì mi sono fatto un giro su Monte Baldo ed Altissimo... Massacrante (mi sono fermato a 2350+, poi il GPS è morto causa batteria), ma panorami stupendi. Per tornare a valle ho tagliato trovando un sentiero lunghissimo nel bosco, ed ho messo bene alla frusta gli Elixir 7 Trail della mia Expert 2014. Per frenare frenano, resistenza alla fatica ok, ma alla lunga sforzo alle leve necessario davvero troppo alto. Ho già ordinato online delle pastiglie semi metalliche "race" (le originali sono metalliche) con cui mi trovavo molto bene anche sulla 26... Staremo a vedere come si comportano su questa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo