Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andreriki

Biker popularis
2/2/13
68
0
0
Visita sito
...m date due consigli sui settaggi...sag, ritorno, compressione, basse v...faccio fatica a sentirla, passo dal morbido al duro...ho solo uno spessore dentro

forcella: 2 spessori, 10 psi in più rispetto a tabella, compressione 6 scatti da tutto aperto, il ritorno non ricordo!!

ammo: 30 psi in più dell'autosag, ma questo setting è ancora mooolto migliorabile (credo in realtà sia un problema dell'ammo e sto valutando il DB)

sto aspettando che apra caldirola per fare un po' di prove più precise, posso sacrificare un paio di discese al setting se c'è una salita meccanizzata, se devo pedalare fino in cima mi voglio godere la sudata salita!!! :arrabbiat:
 

FrIo

Biker superis
14/9/10
323
-9
0
BG
Visita sito
Approfitto della domanda di batman74 per chiedere una curiosità...visto che se ne sta parlando parecchio e voglio capire se l'idea che mi sono fatto è giusta...andando un pó più nello specifico, qualcuno potrebbe dirmi in quali condizioni di trail e percorsi (scassato, scorrevole, tipo di terreno ecc ecc ecc...) si è trovato meglio tenendo lo spessore o mettendo anche il secondo? Io ho provato con uno e senza e vorrei capire se condivido le vostre impressioni...
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Approfitto della domanda di batman74 per chiedere una curiosità...visto che se ne sta parlando parecchio e voglio capire se l'idea che mi sono fatto è giusta...andando un pó più nello specifico, qualcuno potrebbe dirmi in quali condizioni di trail e percorsi (scassato, scorrevole, tipo di terreno ecc ecc ecc...) si è trovato meglio tenendo lo spessore o mettendo anche il secondo? Io ho provato con uno e senza e vorrei capire se condivido le vostre impressioni...

Per il momento io ho lasciato solo uno spessore inserito in modo da privilegiare la sensibilità sui percorsi naturali della mia zona. Scassati o scorrevoli io mi trovo benissimo così. Credo che nei periodi di bike Park valuterò per bene se inserire anche il secondo spessore per aumentare la progressività sui salti per esempio.
 

mirkow6

Biker novus
22/10/12
2
0
0
Aviano
Visita sito
Ciao Ragazzi, da felice possessore di una comp29 mi sto cimentando in una serie di modifiche una delle quali l'eliminazione della doppia....immagino che qualcuno di voi mi abbia naturalmente preceduto....il mio quesito e`:
-dovendo eliminare il supporto "taco blade" che fa anche da spessore su un fulcro del carro, dove avete reperito lo spessore che rimpiazza il supporto?? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Ciao Ragazzi, da felice possessore di una comp29 mi sto cimentando in una serie di modifiche una delle quali l'eliminazione della doppia....immagino che qualcuno di voi mi abbia naturalmente preceduto....il mio quesito e`:
-dovendo eliminare il supporto "taco blade" che fa anche da spessore su un fulcro del carro, dove avete reperito lo spessore che rimpiazza il supporto?? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Credo che insieme alla bike dovevano darti anche uno spessore da sostituire al taco, in sostanza un anello di pari spessore
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Ragazzi

Visto che le gomme originali non mi convincono al 100% (purgarory post e Butcher ant) volevo da voi un consiglio su delle alternative, il mio utilizzo è prevalentementa all mountain ed esplorazione quindi molto pedalato e discese anche tecniche e trialistiche su fondi che vanno dal prietroso a gradoni al franoso, nelle valli sabbione e argilla.
All'anteriore sono indeciso tra maxxis high roller II (EXO o 3C) o schwalbe Magic Mary trailstar, al posteriore la cosa mi è meno chiara in quanto mi serve grip senza penalizzare troppo la scorrevolezza.....idee in merito?
 
Io ti dico quello che ho: anteriore dhf 2.35 exo posteriore dhr 2. Ottimo compromesso per tutto. Cmq anche l High roller 2, che ho provato (all'anteriore) sulla 27.5, è una gran gomma.
Devi vedere se prediligere, specie al posteriore, la scorrevolezza o la tenuta in frenata. Io, personalmente, prediligo la seconda. Tanto a salire non vado di corsa.... :-)
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
Per me le originali sono ottime, venivo da una bici con ardent prima e hr poi ma quelle specy è un peccato non portarle a fine vita..
Son curioso di provare la conf di orione quando dovro cambiare...
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Ma il DHR 2 non è faticoso da spingere?

Le originali non sono male e continuerò ad utilizzarli soprattutto sull'asciutto, ma c'è oggettivamente di molto meglio in giro che valorizzano maggiormente l'enorme potenziale della bici, visto quello che costa, aggiungere 80 euro di gomme per sfruttarla fino in fondo lo considero il minimo sindacale.
:medita:
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Anche io ho cercato invano la expert ma é esaurita e non é possibile neppure un eventuale ordine con invio dagli USA (senza contare eventuale tempo di attesa !).

Quindi penso di prendere una bella BMC Trailfox che non ha nulla da invidiare alla Enduro e costa anche meno. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo