Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Beh, non mi sembra che ci sia un margine di scelta tra un V10 da Dh e una Enduro 29..(se intendevi questo....). Sono mezzi agli antipodi come destinazione d'uso...Il V10 che ho avuto e'impedalabile....Con l'enduro (e le gambe) sali e scendi quasi ovunque...

Comunque a proposito del Video Sc vs Specy un amico che e' stato a Leogang (location del video) ha confermato che e' la pista piu scorrevole e meno tecnica del posto. Sulla pista da Dh Wc non ci sarebbe stata storia (giustamente direi...)

beh.. non è una bike da DH eh...ovvio!!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Beh, non mi sembra che ci sia un margine di scelta tra un V10 da Dh e una Enduro 29..(se intendevi questo....). Sono mezzi agli antipodi come destinazione d'uso...Il V10 che ho avuto e'impedalabile....Con l'enduro (e le gambe) sali e scendi quasi ovunque...

Comunque a proposito del Video Sc vs Specy un amico che e' stato a Leogang (location del video) ha confermato che e' la pista piu scorrevole e meno tecnica del posto. Sulla pista da Dh Wc non ci sarebbe stata storia (giustamente direi...)


dal video quella discesa la si fa con una qualsiasi all mountain, in ogni caso visti i salti che faceva quello sulla enduro mi pare che avesse piu manico dell altro, se invertivano la mtb non so se scendevano assieme!
IN ogni caso non sono assolutamente paragonabili sono fatte per 2 cose diverse!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
eccola la DH e vi assicuro che i tratti nel bosco sono belli "fastidiosi"...non sarà come la Val di Sole, ma nemmeno una passeggiata!!
ci sono alcuni tratti in comune con l'altro video...e a veder questo mi pare che il tipo con il V10 andasse ad un ritmo "leggermente" inferiore....
 
Beh, non mi sembra che ci sia un margine di scelta tra un V10 da Dh e una Enduro 29..(se intendevi questo....). Sono mezzi agli antipodi come destinazione d'uso...Il V10 che ho avuto e'impedalabile....Con l'enduro (e le gambe) sali e scendi quasi ovunque...

Comunque a proposito del Video Sc vs Specy un amico che e' stato a Leogang (location del video) ha confermato che e' la pista piu scorrevole e meno tecnica del posto. Sulla pista da Dh Wc non ci sarebbe stata storia (giustamente direi...)

Scusa, hai ragione.... mi sono confuso..... sono indeciso tra la bronson e la enduro da 29.....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Scusa, hai ragione.... mi sono confuso..... sono indeciso tra la bronson e la enduro da 29.....

Belle e performanti entrambe...Tra un po' Dsb riprende i Tester Day in giro per l'italia e almeno il Bronson lo puoi provare..Se Specy rifa' i Test the Best ti riesci a fare un giro pure sull'altra...il modo migliore per decidere..
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Io sarò sfigato, ma il comando remoto della mia expert è duro come quello vecchio (expert 2013)!!!!
La morbidezza del comando e del telescopico KS non gli è nemmeno parente :smile:

io ho appena lasciato l'enduro 29 comp 2013 con il reggi specy quello vecchio ed adesso che ho l'expert, posso dirti che è molto più morbido, penso che sia un problema di cavo o qualcosa del genere, perchè tra i due la differenza è marcata, anche se per me il reverb era un altro pianeta
 

filo72

Biker extra
io ho appena lasciato l'enduro 29 comp 2013 con il reggi specy quello vecchio ed adesso che ho l'expert, posso dirti che è molto più morbido, penso che sia un problema di cavo o qualcosa del genere, perchè tra i due la differenza è marcata, anche se per me il reverb era un altro pianeta

Proveró a rismontare e lubrificare il tutto! Speriamo che si ammorbidisca un pó...
 
Belle e performanti entrambe...Tra un po' Dsb riprende i Tester Day in giro per l'italia e almeno il Bronson lo puoi provare..Se Specy rifa' i Test the Best ti riesci a fare un giro pure sull'altra...il modo migliore per decidere..

Da cosa leggo sulle recensioni per essere agili sulla enduro da 29 bisogna avere almeno i cerchi in carbonio..... e una bike molto performante ma bisogna dotarla di tutti gli optional, forse per quello che devo fare io la bronson e più azzeccata.... lunghi sentieri tecnici da fare a cannone con poco margine d errore.....
 

lucabull

Biker ultra
tanto per tirare un po i conti......quanti la stanno aspettando sta specy..???? e quando arriveranno!!!!sembra introvabile....
Ioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
mod. Comp, previsto in Sicilia fine Aprile!!!!
Spero di farcela a sopravvivere. Oltretutto, ho dato pure la mia qualche giorno prima dell'ordine, credendo che ci volesse molto meno. Sono pure a piedi:specc:
Non è che mi consolate almeno con una foto?
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Il video di Leogang è molto bello e confermo che quella è la pista DH della WC hanno saltato 4/5 pezzi davvero infami ma il resto è quello lì. Ci sono da dire un paio di cose...ci mancherebbe che con un'enduro non si riuscisse a fare una pista da DH altrimenti che enduro sarebbe, poi il tipo ha un manico pazzesco si vede come salta i doppi come tira quel manual nella parte centrale e la linea che fa sulla parte finale dopo il muro prende la rampa di legno non si vede se riesce a chiudere o meno il doppio ma li prendendo quella rampa non fai meno di 7/8 metri in aria ad una velocità pazzesca...personalmente non comprerei mai quella bici usata.....va bene che l'enduro è fatta per scendere ovunque ma non per resistere alle sollecitazioni di una DH.
Cmq sono stato a Leogang (da spettatore visto che ho crashato duro alla seconda discesa) quest'estate e il livello lì è veramente alto, ho visto dei ragazzini saltare da paura e in generale la gente viaggia alla grande, del resto quale miglior posto per imparare....cmq con me c'era un ragazzo giovane con un gran manico che scendeva con la sua Hornet, front in alluminio, con forka da 150mm davanti (che infatti è esplosa il penultimo giorno) e scendeva alla grande facendosi doppi e salti incredibili sulla pista della WC, raramente il limite è la bici...........
 
Ragazzi mi date una mano per le gomme che cosa posso comprare?
Cosa ne pensate delle kenda

Io all anteriore ho montato subito un Hans dampf. Gomma Buona x tutto non tradisce mai.
Al posteriore, al momento, ho lasciato quella di serie in attesa di decidere o al limite montero' anche dietro una Hans dampf che già ho, solo che 2.35 è un bel gommone.....qualcuno lo ha provato ?
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Proveró a rismontare e lubrificare il tutto! Speriamo che si ammorbidisca un pó...

Ricordati di non fare fare nussuna curva anomala alla guaina: consiglio scontato ma io avevo abbassato troppo la sella e la guaina si era attorcigliata in malo modo

Ragazzi mi date una mano per le gomme che cosa posso comprare?
Cosa ne pensate delle kenda

Non voglio fare l'antipatico, ma prima di fare nuove domande, prova a cercare dentro il topic. In questo modo limiteremo il più possibile la proliferazione di pagine inutili. SENZA OFFESA:spetteguless:

Comunque

...purtroppo piove sempre e non sono ancora riuscito a testare la sw a dovere...monto hr posteriore e minion anteriore...ho però comprato un michelin 2.25 wildgrip online perchè ero curioso di provare qualcosa di nuovo...in ambito di pneumatici:smile:...è tubless ready e sembra a vederlo cosi abbastanza "sodo" di carcassa...appena provato vi dico...prezzo buono su chain


Maxxis HR II, 3C ant e TR post!!

Sul secco, puoi prendere le specialized GRID, il purgatory giá c'è, il butcher sta per arrivare anche da noi, è nuova!

Le kenda proprio non le conosco
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Io all anteriore ho montato subito un Hans dampf. Gomma Buona x tutto non tradisce mai.
Al posteriore, al momento, ho lasciato quella di serie in attesa di decidere o al limite montero' anche dietro una Hans dampf che già ho, solo che 2.35 è un bel gommone.....qualcuno lo ha provato ?

Ottima scelta!!! Sono gomme da "uomo"!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo