Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raul73

Biker serius
18/3/13
141
0
0
Genova
Visita sito
Io all anteriore ho montato subito un Hans dampf. Gomma Buona x tutto non tradisce mai.
Al posteriore, al momento, ho lasciato quella di serie in attesa di decidere o al limite montero' anche dietro una Hans dampf che già ho, solo che 2.35 è un bel gommone.....qualcuno lo ha provato ?

Ciao Orione ma sai se le originali le posso lattizizzare ? Così facendo ridurrei
Un po' il peso sulle ruote, ho pesato la camera d' aria sono ben 250 gr per ruota
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Io resto a sensazione un sostenitore della michelin. ..mi hanno detto ke si latticizzano bene e sono tbless ready. . . Da nn sottovalutare il prezzooooo

Ho seguito il tuo consiglio ;)


:spetteguless: Chunky Monkey 2.4" anteriore e Smorgasbord 2.25 posteriore, gomme fantastiche realizzate da Maxxis e marchiate On One, rapporto qualita'/prezzo elevatissimo.... Provatele.... :il-saggi:

Mi sto incuriosendo:spetteguless:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ragazzi che delusione!!

Dopo mille ripensamenti mi sono deciso ad andare dal mio rivenditore di fiducia per trattare l'Enduro 29 S-Works e....... finite!! Nessuna disponibilità fino al prossimo anno/stagione!!

Mi ha detto che dovrebbe esserci ancora qualche Expert Carbon, ma ormai mi ero innamorato della S-Works e della Expert non mi piace la colorazione...

Quest'anno Specialized Italia ha distribuito un numero di Enduro equivalente a 4 volte quelle vendute lo scorso anno, eppure non sono state sufficienti a soddisfare tutte le richieste!

Da un lato sono quasi contento per la somma che in qualche modo risparmierò, ma dall'altro mi spiace un po'...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Hai risparmiato 8000€ ma ti sei perso una bici che fa invecchiare quasi tutto quello che c'e' in giro...
 

lucabull

Biker ultra
Hai risparmiato 8000€ ma ti sei perso una bici che fa invecchiare quasi tutto quello che c'e' in giro...
Quotone!! E' bellissima!!!
A pensare che a me la comp arriva fine Aprile... Le SW finite? Non capisco come producono le bici e con quale organizzazione. Sono marchi che vendono in tutto il mondo però, strana sta cosa...
Ad ogni modo, ti hanno detto stagione prossima, ma quando usciranno i nuovi modelli 2015? Visto che la mia arriva a fine Aprile, non vorrei che già ad Agosto/Settembre ci sia già un nuovo modello in giro, magari con nuove livree, sarebbe brutta la cosa...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Beh sinceramente ce ne sono di piu belle ma la differenza la fa il valore tecnico...Il tuo problema e' che te la consegnano ad Aprile piu che usciranno inevitabilmente i modelli nuovi con livrea diversa...Se stai dietro a queste cose del mercato sarai sempre insoddisfatto....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Hai risparmiato 8000€ ma ti sei perso una bici che fa invecchiare quasi tutto quello che c'e' in giro...

Lo so! L'avevo provata e mi era sembrata fantastica fin dalla prima pedalata, a differenza di molte altre MTB che richiedono più di qualche Km prima di entrarci in confidenza!
Mi hanno raccontato che tutti quelli che l'hanno provata durante i Test Days organizzati da Specialized presso i principali rivenditori italiani l'hanno ordinata immediatamente!

Quotone!! E' bellissima!!!
A pensare che a me la comp arriva fine Aprile... Le SW finite? Non capisco come producono le bici e con quale organizzazione. Sono marchi che vendono in tutto il mondo però, strana sta cosa...
Ad ogni modo, ti hanno detto stagione prossima, ma quando usciranno i nuovi modelli 2015? Visto che la mia arriva a fine Aprile, non vorrei che già ad Agosto/Settembre ci sia già un nuovo modello in giro, magari con nuove livree, sarebbe brutta la cosa...

Ad averle terminate è Specialized Italia, che di anno in anno prenota a Specialized USA un certo numero di esemplari per ogni modello che intendono vendere in Italia: è per questo motivo che alcune versioni non sono presenti sul sito italiano.

Il rivenditore mi diceva che Specialized Italia, pur avendo previsto di vendere un volume di Enduro nettamente superiore allo scorso anno, ha probabilmente sottovalutato il fenomeno.

Il problema non è quindi il volume di produzione della casa madre, ma quello dei vari distributori nazionali, che in qualche modo devono cercare di prevedere il futuro con un anno di anticipo.
Quest'anno (in Italia) sembra che si vendano quasi esclusivamente MTB da Enduro e All Mountain e a tal proposito la Enduro 29 di Specy è andata a ruba!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Ieri sera finita di montare (11,30-2,00). Adesso posizione e altezza sella e poi domani giro nel fango.
Coprirò per un pò il carbonio con il nastro perchè mi fa paura, dato che è la prima mtb in carbonio e col corsa ne ho già crepato uno che aveva un mese.
Comunque continuo a preferire il colore della mia "vecchia" comp 29.... Ora mettendogli il manubrio raceface grigio e meno chiusa ma sempre troppo all black per i miei gusti.
La foto l'ho fatta stanotte, domani ne posterò qualcuna migliore.
Quando l'ho usata in test ho gonfiato la forka 65 ed il mono 160, consigli per un peso vestito di 82??
Eccole, il mio grande vecchio amore e la mia nuova fidanzata, speriamo che mi soddisfi come l'altra, che nonostante in 8 mesi l'ho usata poco, mi ha dato immense soddisfazioni
 

Allegati

  • IMG_20131228_153704.jpg
    IMG_20131228_153704.jpg
    63,4 KB · Visite: 56
  • IMG_20140208_011733.jpg
    IMG_20140208_011733.jpg
    61,5 KB · Visite: 70

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ieri sera finita di montare (11,30-2,00). Adesso posizione e altezza sella e poi domani giro nel fango.
Coprirò per un pò il carbonio con il nastro perchè mi fa paura, dato che è la prima mtb in carbonio e col corsa ne ho già crepato uno che aveva un mese.
Comunque continuo a preferire il colore della mia "vecchia" comp 29.... Ora mettendogli il manubrio raceface grigio e meno chiusa ma sempre troppo all black per i miei gusti.
La foto l'ho fatta stanotte, domani ne posterò qualcuna migliore.
Quando l'ho usata in test ho gonfiato la forka 65 ed il mono 160, consigli per un peso vestito di 82??
Eccole, il mio grande vecchio amore e la mia nuova fidanzata, speriamo che mi soddisfi come l'altra, che nonostante in 8 mesi l'ho usata poco, mi ha dato immense soddisfazioni

Grande Luctre!
Sei passato alla Expert Carbon, eh?

Vedrai che non rimpiangerai affatto il passaggio dall'alluminio al carbonio: tralasciando il peso e ed il rischio "sassate" dal punto di vista della rigidità torsionale è tutto un altro mondo!
Personalmente adoro anche il fatto di non sentire più quel rumore metallico ogni volta che i cavi o altro componente sbattono sul telaio!

Per quanto riguarda la tua nuova belva, la trovo fantastica... se solo non fosse per quella colorazione.....
 

morax

Biker popularis
25/2/09
64
8
0
Poggibonsi
Visita sito
Salve ragazzi, visto che siete a parlare di tempi di consegna... nessuno ha notizia di un rivenditore che abbia una XL Comp? La stavo per ordinare ma pare che in questa taglia siano esaurite... Grazie e buone pedalate questo fine settimana!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo