Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Credo possa essere utile per tutti sapere quali modifiche avete fatto per alleggerirla....poi ognuno potrà decidere se farle o meno....io per esempio dopo aver aggiunto il reggisella, gomme HD davanti e dietro vorrei cambiare le ruote e qualcosaltro per arrivare almeno intorno ai 14 (ora sono interono ai 15!). Mi piacerebbe sapere per esempio cosa pesa il manubrio e l'attacco....e una vocina mi dice di farla monocorona....
Resto sintonizzato.
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Sembra che la cosa ti dia molto fastidio:rosik: per tua informazione la differenza tra l'una e l'altra a listino è di 2260 eurozzi.....poi ti sei chiesto se uno è libero di non gradire l'allestimento della Expert o in genere gli allestimenti
che fanno le aziende?:duello:

Più che fastidio, mi fa piacere che qualcuno faccia girare l'economia in un momento così di crisi......
Non dovevi prenderla come una critica alle tue spese, era un parere dato su un forum in cui ci si confronta con toni diversi per dare pareri non critiche, soprattutto a chi è in procinto di prenderla e non sa se ne vale la pena spendere di più per l'expert.
Poi se il tuo si vende voleva 2260 eurozzoniii di differenza tra una e l'altra ti dò il numero di qualche serio che non ti prenda per il naso.
Pensa che quando ero in procinto di prendere le American classic AM il mio si vende mi ha dato da provare l'expert, così al ritorno gli ho dato l'expert mettendo in vendita la mia per prendere o l'expert o l'S-W a seconda di quanti eurozzoni mi fanno di sconto

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Credo possa essere utile per tutti sapere quali modifiche avete fatto per alleggerirla....poi ognuno potrà decidere se farle o meno...

Ma soprattutto se serva davvero.......

....io per esempio dopo aver aggiunto il reggisella, gomme HD davanti e dietro vorrei cambiare le ruote

Questo si che serve,a patto di rispettare la robustezza e la larghezza di cerchio che servono per la destinazione d'uso della bici in questione

e qualcosaltro per arrivare almeno intorno ai 14 (ora sono interono ai 15!). Mi piacerebbe sapere per esempio cosa pesa il manubrio e l'attacco....

Rispetto a due piombi,ammettendo che lo siano,cambiando attacco e piega e mettendo tutto carbonio puoi guadagnare un paio d'etti,che fanno scendere il peso complessivo della bici senza però che lo si possa avvertire in pedalata

e una vocina mi dice di farla monocorona....

Se dietro hai la cassetta col 36,o hai una gamba notevole oppure devi mettere una corona piccola. A parte questo,nell'ottica di "riduzione peso in generale" togliendo una corona,il deragliatore e il comando a manubrio,la riduzione c'è

Ovviamente ho solo espresso le mie idee e niente più,io al momento invidio chi ha questo problema......
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Poi se il tuo si vende voleva 2260 eurozzoniii di differenza tra una e l'altra ti dò il numero di qualche serio che non ti prenda per il naso.

in effetti anche io che sto vagliando l'acquisto o della comp o della Expert carbon ho notato che preferiscono vendere la comp... per raggiungere una percentuale di sconto analoga sulla carbon ho dovuto sudare.
Probabile che chi le ha disponibili o in consegna a breve sappia che la comp forse verrà sostituita a breve oppure che si venderà di meno... difatti se ci fate caso la Comp è uscita a febbraio 2013 poi a luglio hanno cambiato solo la forcella e freni.
La expert carbon in italia invece è arrivata solo ad agosto.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
dipende dal rivenditore quando l'ha prenotata, arrivano con cadenza di 20-30 gg da Taiwan.
Il prossimo scarico è metà - fine gennaio.
 
Più che fastidio, mi fa piacere che qualcuno faccia girare l'economia in un momento così di crisi......
Non dovevi prenderla come una critica alle tue spese, era un parere dato su un forum in cui ci si confronta con toni diversi per dare pareri non critiche, soprattutto a chi è in procinto di prenderla e non sa se ne vale la pena spendere di più per l'expert.
Poi se il tuo si vende voleva 2260 eurozzoniii di differenza tra una e l'altra ti dò il numero di qualche serio che non ti prenda per il naso.
Pensa che quando ero in procinto di prendere le American classic AM il mio si vende mi ha dato da provare l'expert, così al ritorno gli ho dato l'expert mettendo in vendita la mia per prendere o l'expert o l'S-W a seconda di quanti eurozzoni mi fanno di sconto

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

In merito all'aspetto economico non ti rispondo più perché difronte a questo tuo ostinato voler dare lezioni d'affari, e senza avere grosse conoscenze, non meriti repliche.
Poi mi avevi chiesto se conoscevo qualcuno interessato all'acquisto della tua la risposta è no, perché due mie amici hanno già preso le Expert ed io sono al completo oltre alla Enduro ho una Rocky Mountain Altitude 650b ed un Ibis Mojo HD perciò capisci che non saprei dove buttarla:hahaha::::hahaha::hahaha::arrabbiat::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
In merito all'aspetto economico non ti rispondo più perché difronte a questo tuo ostinato voler dare lezioni d'affari, e senza avere grosse conoscenze, non meriti repliche.
Poi mi avevi chiesto se conoscevo qualcuno interessato all'acquisto della tua la risposta è no, perché due mie amici hanno già preso le Expert ed io sono al completo oltre alla Enduro ho una Rocky Mountain Altitude 650b ed un Ibis Mojo HD perciò capisci che non saprei dove buttarla:hahaha::::hahaha::hahaha::arrabbiat::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

Ok allora potrei venderti l'S-Works sl4 o l'eroica o la lee cougan o una scale , così potrei avere i soldi per prendere l's-works enduro.
Spero che te la prendi così perchè come me sei influenzato e non riesci a pedalare....
Infondo qualsiasi enduro uno prenda ha fatto comunque un affarone.
Buoni giri e ricorda che nessuno vuole darti lezioni ne d'affari ne d'altro, si fa per parlè altrimenti non ci si confronterebbe in un forum, parliamo di passioni non di cose serie.....

Il discorso che i sivende tendano a piazzare la comp l'ho notato anche io, anche perchè expert ne arrivano ancora poche difronte alle comp che molti le hanno in pronta consegna
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
In merito all'aspetto economico non ti rispondo più perché difronte a questo tuo ostinato voler dare lezioni d'affari, e senza avere grosse conoscenze, non meriti repliche.
Poi mi avevi chiesto se conoscevo qualcuno interessato all'acquisto della tua la risposta è no, perché due mie amici hanno già preso le Expert ed io sono al completo oltre alla Enduro ho una Rocky Mountain Altitude 650b ed un Ibis Mojo HD perciò capisci che non saprei dove buttarla:hahaha::::hahaha::hahaha::arrabbiat::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

PS: io poi sarei l'ultimo che potrebbe giudicare qualcuno sui soldi spesi male, dato che ho cinque bici e fatico ad usarne una tra figli e lavoro ed ora voglio cambiare anche questa.
Direi un genio......
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
42
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Ciao tutti .. ho ritirato la comp ieri ed avrei una domanda, è possibile montare un guarnitura XT BSA ? so che lo nstandard del telaio è PF30, ma ci sono adattatori che possano permettermi questo passaggio?

Grazie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao tutti .. ho ritirato la comp ieri ed avrei una domanda, è possibile montare un guarnitura XT BSA ? so che lo nstandard del telaio è PF30, ma ci sono adattatori che possano permettermi questo passaggio?

Grazie
sul mio telaio spicy 916 che ha press fit come la specy, io ho montato una guarnitura xt tradizionale, senza nessun problema, credo che si possa fare anche col tuo telaio, ho lasciato il movimento centrale pf30 ed ho montato su la mia xt
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Mai successo né con la 32, né con la 28...vedi se è troppo lenta la catena, dopo un pò di tempo, uno - due mesi, dipende da quanto pedali, a bici nuova, il mio mecca me le ha sempre accorciate!

mica la bici viene venduta anche con una corona da 30 denti ? Ma la corona è tipo X01 o XX1 ? ... il sito Specialied parla di XX1 style... credo intendano dire ce il colore è della XX1 ma il girobulloni è X01
 

filo72

Biker extra
mica la bici viene venduta anche con una corona da 30 denti ? Ma la corona è tipo X01 o XX1 ? ... il sito Specialied parla di XX1 style... credo intendano dire ce il colore è della XX1 ma il girobulloni è X01

si il colore è quello dell'XX1, ma la corona ha uno spider con girobulloni da 104 non compatibile con corone più piccole della 32....la bici non viene venduta con corone alteranative!
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
si il colore è quello dell'XX1, ma la corona ha uno spider con girobulloni da 104 non compatibile con corone più piccole della 32....la bici non viene venduta con corone alternative!

male ... molto male.... sicuro che non è il girobulloni 94 ? semmai bisogna cambiare lo spider.
non è duretta con la corona 32t ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo