• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Avete qualche info in più sulle nuove ac wide lightning?
Prezzo? da quando saranno in commercio? Qualche test da leggere?
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito

Che modello sono le ruote AC e che gomme hai montato?

Avete qualche info in più sulle nuove ac wide lightning?
Prezzo? da quando saranno in commercio? Qualche test da leggere?

Ho chiamato oggi il mio sivende che le tratta, mi ha detto che arriveranno da loro a fine anno e costeranno di listino 10€ in più delle AM, cioè 799€ di listino, ma lui nonostante il canale largo mi ha consigliato di prendere sempre le AM dato che rimangono comunque più robuste, soprattutto per le 29 se usate in ambito allmountain/enduro.
A detta anche del fornitore sono indicate come utilizzo crosscountry/trail per il 29 e crosscountry/trail/allmountain per le 27,5.
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
A detta anche del fornitore sono indicate come utilizzo crosscountry/trail per il 29 e crosscountry/trail/allmountain per le 27,5.[/QUOTE]

sul sito american classic vengono indicate anche per uso enduro, poi anche il sivende della mia zona dice che sono meglio le tubless, ma solo perchè c'è l'ha in casa e vuole fare subito cassa
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
A detta anche del fornitore sono indicate come utilizzo crosscountry/trail per il 29 e crosscountry/trail/allmountain per le 27,5.

sul sito american classic vengono indicate anche per uso enduro, poi anche il sivende della mia zona dice che sono meglio le tubless, ma solo perchè c'è l'ha in casa e vuole fare subito cassa[/QUOTE]


il mio non ha in casa ne una ne l'altra ed arriveranno insieme, certo cje poco più di 1500gr per fare enduro con un 29 m isembra pochino, tanto più che le roval traverse sl in carbonio pesano 1640gr per essere robuste ed hanno un cerchio leggermente più stretto
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.603
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
qualche info in più sulle nuove ac wide lightning?

A detta anche del fornitore sono indicate come utilizzo crosscountry/trail per il 29 e crosscountry/trail/allmountain per le 27,5.

sul sito american classic vengono indicate anche per uso enduro, poi anche il sivende della mia zona dice che sono meglio le tubless, ma solo perchè c'è l'ha in casa e vuole fare subito cassa

Sulle American Classic, Wide Lightening e All Mountain, c'è questa bella intervista a Bill Shook (di AC) su pinkbike.

http://www.pinkbike.com/news/To-the-Point-Bill-Shook-on-Wheel-Building-and-Wide-Rims.html

WL ruota leggera da cross country racing, AM ruota robusta da enduro.
 
Reactions: zoorlen

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.603
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
un canale interno da 29 per le gomme da xc??
Sì, hai letto l'intervista?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ho cercato anche io [MENTION=40770]Garru[/MENTION], le wide sono uso marathon-trail leggero...
Tu che hai una guida pulita forse reggono qualcosa in più, ma a questo punto guarderei altro o le AM dopo aver pesato le tue per bene...
Fattele custom con mozzi ac, raggi cx e cerchi ztr flow ex, a naso finisci sui 1650-1700g...
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Qualcuno può dirmi come si comportano i cerchi e i pneumatici 2bliss ready della enduro29? Che differenze hanno da quelli normali?
 

filo72

Biker extra
Qualcuno può dirmi come si comportano i cerchi e i pneumatici 2bliss ready della enduro29? Che differenze hanno da quelli normali?

BENE tutti e due; devi tenere conto che le gomme non sono rinforzate e ovviamente un pò delicate (vedi discesa con scoglio/pietra), i cerchi della enduro expert non sono male e flettono poco (pesate 950 gr).
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
BENE tutti e due; devi tenere conto che le gomme non sono rinforzate e ovviamente un pò delicate (vedi discesa con scoglio/pietra), i cerchi della enduro expert non sono male e flettono poco (pesate 950 gr).

Grazie filo, capisco... e a livello di compatibilità con altri marchi? Tipo... se volessi montare maxxis? E poi... le originali sono montate con camera o sono gomme tubeless?
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Quindi sarebbe ragionevole pensare che montare gli pneumatici con del lattice si risparmia ulteriore peso. Altra domandina... ho visto sul sito specy che i cerchi hanno un nastro per coprire i buchi dei nippli, questo nastro é adatto all utilizzo tubeless oppure bisogna rimuoverlo e usarne uno apposito? Grazie ancora
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Un buon compromesso per i miei 75/77kg mi pare di averlo raggiunto con 165psi dietro(17mm di sag da seduto) e 75 davanti(3cm di sag stando in piedi), compressione tutta aperta.
Ora ho provato a mettere i due tamponi(uno dentro c'era già di default) e togliere 10psi...(così ho quasi il 30% di sag), domeni provo.
Voi come state messi ora?
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
sono già pronte ,togli la camera e mettici lattice
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo