Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
nella fattispecie la 29ER Enduro ha una taglia più piccola dei soliti riferimenti standard Specialized.
Di fatto la M corrisponde pressochè a una S, e la L a una M.

questo sull'OV, e posso condividere
Per l'altezza del piantone sella, no
Guarda tra i due che differenza c'è: è sui 4 cm. Non poco
Infatti, per persone sotto una certa altezza o con misure antropometriche "particolari" (gamba più corta) devi cambiare il telescopico di serie e metterne uno con escursione inferiore

Cmq, è un problema che nasce anche con le 650b vs 26"
Ciò è dovuto, anche, al nuovo modo di progettare le nuove AM/enduro
Su molti mezzi 650b di nuova fattura, io, "alto", 172 cm sono molto in dubbio se restare in M, o scendere sulla S
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
punti di vista io sono 178 e per me la M era troppo piccola sembrava di pedalare una taglia in meno, difatti ho poi provato la L ed era la MIA, molto più simile alla M della Stump che avevo prima
le quote geometriche della bici dicono che è una M a tutti gli effetti e quindi sfruttabile per chi è fino a 180 cm
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
questo sull'OV, e posso condividere
Per l'altezza del piantone sella, no
Guarda tra i due che differenza c'è: è sui 4 cm. Non poco
Infatti, per persone sotto una certa altezza o con misure antropometriche "particolari" (gamba più corta) devi cambiare il telescopico di serie e metterne uno con escursione inferiore

Cmq, è un problema che nasce anche con le 650b vs 26"
Ciò è dovuto, anche, al nuovo modo di progettare le nuove AM/enduro
Su molti mezzi 650b di nuova fattura, io, "alto", 172 cm sono molto in dubbio se restare in M, o scendere sulla S

quasi concordo dom
le "nuove tendenze" geometriche sembrano dire questo
ma a mio avviso il reach è rimasto o corto o lungo
rispetto a WB e OV decisamente cresciuti
e questa cosa la capisco poco

mentre l'allungamento di WB e OV lo capisco bene
tra ruote più grandi e grandi promesse da mantenere :spetteguless:
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.999
518
0
TO
Visita sito
Condivido il post di sembola...sia il 29 che il 27,5 hanno il loro motivo di esistere!!

Comunque la 27.50 (come era prevedibile) è tutt' altra cosa dal progetto che avete realizzato voi montando ruote da 27.50" sul telaio 29er. ;-)
352mm di BBH e angolo sterzo 65.50° non sono 331mm di BBH e 67.50° che vengon fuori con la vs. modifica ! :medita:

Per come la vedo io, la proposta di Specialized é una vera ENDURO, la tua modifica, come avevo già detto, IMHO ha geometrie che sono da trail bike piuttosto che da enduro race con ruote da 650B. [emoji6]
 
I

Il Fotografo

Ospite
Mi confermate che per me, che sono alto 1,84 con cavallo circa 88/90, va bene una "L" da 29" ?
(la mia precedente Enduro Comp 2013 da 26 era una "L", e direi che mi andava bene)
Grazie
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Comunque la 27.50 (come era prevedibile) è tutt' altra cosa dal progetto che avete realizzato voi montando ruote da 27.50" sul telaio 29er. ;-)
352mm di BBH e angolo sterzo 65.50° non sono 331mm di BBH e 67.50° che vengon fuori con la vs. modifica ! :medita:

Per come la vedo io, la proposta di Specialized é una vera ENDURO, la tua modifica, come avevo già detto, IMHO ha geometrie che sono da trail bike piuttosto che da enduro race con ruote da 650B. [emoji6]

Se nel garage di casa nostra si facesse concorrenza a Specialized sarebbe molto triste........ per Specialized ovviamente :smile::smile::smile::smile:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Mi confermate che per me, che sono alto 1,84 con cavallo circa 88/90, va bene una "L" da 29" ?
(la mia precedente Enduro Comp 2013 da 26 era una "L", e direi che mi andava bene)
Grazie

Credo che la cosa più saggia sia sempre provare a salirci sopra! ;-)

Per il resto posso dirti che io sono 1,78 con proporzioni normali.... Ho avuto due Specialized 29er (Camber e Stumpjumper FSR) in taglia M e mi sono sempre trovato benissimo.... Ho provato la Enduro 29 in taglia M, ed era la "mia" misura.... Ora ho una 27,5 (Santa Cruz) in taglia M e mi ci trovo perfettamente.... Quindi, se dovessi prendermi una Enduro 29 andrei sicuro sulla M, ma se dovessi prendere la nuova 650b.... :nunsacci: .....preferirei prima provarla! :il-saggi:
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Mi confermate che per me, che sono alto 1,84 con cavallo circa 88/90, va bene una "L" da 29" ?
(la mia precedente Enduro Comp 2013 da 26 era una "L", e direi che mi andava bene)
Grazie

Vai tranquillo di L! Al max in un secondo momento puoi accorciare l'attacco che di serie è da 75!
Per darti comunque un idea Rispetto alla 26 del 2013 ti risulterà un pelino più abbondante a pari taglia...
Io son 1:80 per 87/88 di cavallo e ho ripreso una L...
 
I

Il Fotografo

Ospite
Vai tranquillo di L! Al max in un secondo momento puoi accorciare l'attacco che di serie è da 75!
Per darti comunque un idea Rispetto alla 26 del 2013 ti risulterà un pelino più abbondante a pari taglia...
Io son 1:80 per 87/88 di cavallo e ho ripreso una L...

Bene, grazie!
Ora speriamo che arrivino presto, mi sembra di essere senza bici da una vita!
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Garru;7113783. Ma dice che il carro ant è lo stesso per entrambe o google ha tradotto qualcos'altro? :nunsacci:[/QUOTE ha scritto:
Dalla googletraduzione ho anche capito che la 29 sarà con 150 di escursione...

??:nunsacci: confermate?
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.999
518
0
TO
Visita sito
Se nel garage di casa nostra si facesse concorrenza a Specialized sarebbe molto triste........ per Specialized ovviamente [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]
E perché ? [emoji4]
La MTB é nata proprio dalle modifiche delle Schwinn nei garage di "qualcuno" [emoji2]

Non sono affatto contrario alle modifiche, ne ho fatte anche io; semplicemente quella di montare ruote più piccole sotto ad una bici ben riuscita come la Enduro 29er, visto il risultato, non mi sembrava una delle più riuscite e vedendo la nuova enduro 650B direi che non c'è altro da... dire. [emoji6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo