Specialized Enduro 29 - terza parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Anche io ho il classico dubbio sulla taglia scusate. Dopo un paio di anni sulle 27.5 ho provato una Enduro 29 del 2017 e mi ci sono trovato davvero bene però non ricordo che taglia fosse. Ora vorrei appunto cercare un buon affare per una Enduro appunto del 2017, sono alto 1.77 e con la bici ci lavoro anche, faccio la guida quindi la userei tantissimo sul furgone e meno per pedalare, meglio la M o la L? Io pensavo L, ho letto che le 2017 sono abbastanza piccole. Per ora però ho sempre usato bici M. Grazie a tutti
Io andrei su L e attacco manubrio corto. Però devi valutare tutte le misure non solo il reach.

Se fai molto furgone allora meglio più stabile in discesa.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: janno

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Presa! M5 2017 taglia L. Ci sono a malapena montato sopra e mi pare un cinghiale con le ruote. Aspetto di montare lo shelter e la provo!
 

Allegati

  • IMG-20171211-WA0010.jpg
    IMG-20171211-WA0010.jpg
    366 KB · Visite: 65
  • Mi piace
Reactions: Dave7

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Bella! Consiglio di Cambiare i freni.. poi per il resto va tutto bene

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Mi sa anche a me che sia il caso ma per ora ho prosciugato il budget.
Un'ultima cosa: sono interessato a montare i flat, con gli spd mi rendo conto che ho spesso delle posizioni sbilanciate e mi trascino dietro la bici proprio perché attaccata ai piedi. Quindi un paio di flat a max 50 euro? Mi piacciono molto i saint mx80 e con i pedali shimano non ho mai avuto il benché minimo problema. So che pesano ma mi fido molto del produttore. Procedo?
 

aleale81

Biker popularis
14/1/14
76
3
0
Calci
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 21
Anche io ho il classico dubbio sulla taglia scusate. Dopo un paio di anni sulle 27.5 ho provato una Enduro 29 del 2017 e mi ci sono trovato davvero bene però non ricordo che taglia fosse. Ora vorrei appunto cercare un buon affare per una Enduro appunto del 2017, sono alto 1.77 e con la bici ci lavoro anche, faccio la guida quindi la userei tantissimo sul furgone e meno per pedalare, meglio la M o la L? Io pensavo L, ho letto che le 2017 sono abbastanza piccole. Per ora però ho sempre usato bici M. Grazie a tutti
Io sono 178 preso L ruote 29. In pedalata la M sarebbe stata veramente piccola.

ale
 
  • Mi piace
Reactions: janno and pecke29

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Mi sa anche a me che sia il caso ma per ora ho prosciugato il budget.
Un'ultima cosa: sono interessato a montare i flat, con gli spd mi rendo conto che ho spesso delle posizioni sbilanciate e mi trascino dietro la bici proprio perché attaccata ai piedi. Quindi un paio di flat a max 50 euro? Mi piacciono molto i saint mx80 e con i pedali shimano non ho mai avuto il benché minimo problema. So che pesano ma mi fido molto del produttore. Procedo?

https://www.decathlon.it/pedali-fre...sF0MyKMzrLafmn0S89zhmZE1Dl3ebY1BoCp-cQAvD_BwE

anche HT fa ottimi prodotti... non so i prezzi però...
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Mi sa anche a me che sia il caso ma per ora ho prosciugato il budget.
Un'ultima cosa: sono interessato a montare i flat, con gli spd mi rendo conto che ho spesso delle posizioni sbilanciate e mi trascino dietro la bici proprio perché attaccata ai piedi. Quindi un paio di flat a max 50 euro? Mi piacciono molto i saint mx80 e con i pedali shimano non ho mai avuto il benché minimo problema. So che pesano ma mi fido molto del produttore. Procedo?
Secondo me gli SPD sono un altro mondo, lasciate stare Sam Hill che è un mito, tutti i rider usano gli attacchi perché ti danno un controllo superiore del mezzo, sia sui salti che sullo scassato.

Io fossi in te resterei sugli attacchi, magari prova i mallet o i time se vuoi un attacco più morbido rispetto all'spd shimano

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Secondo me gli SPD sono un altro mondo, lasciate stare Sam Hill che è un mito, tutti i rider usano gli attacchi perché ti danno un controllo superiore del mezzo, sia sui salti che sullo scassato.

Io fossi in te resterei sugli attacchi, magari prova i mallet o i time se vuoi un attacco più morbido rispetto all'spd shimano

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Su a Calci girate tutti con gli sganci? Ho letto più volte che con i flat si impara molto sulle giuste posizioni che si prendono e fidati, ho molto da imparare...
Per adesso ho i vecchi 520, costano nulla e sono indistruttibili, magari prima li provo...
Quei soldi quasi quasi li investo in un casco da am aperto, non so...
Mi sarebbe piaciuto imparare roba tipo hollare, bunny, impennate ma con gli sganci non mi sento minimamente sicuro di provare, soprattutto ad impennate. ..
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Secondo me gli SPD sono un altro mondo, lasciate stare Sam Hill che è un mito, tutti i rider usano gli attacchi perché ti danno un controllo superiore del mezzo, sia sui salti che sullo scassato.

Io fossi in te resterei sugli attacchi, magari prova i mallet o i time se vuoi un attacco più morbido rispetto all'spd shimano

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Io uso indistintamente sua attacchi mallet dh che flat crank brothers stamp large, però da quando ho preso i secondi
Su a Calci girate tutti con gli sganci? Ho letto più volte che con i flat si impara molto sulle giuste posizioni che si prendono e fidati, ho molto da imparare...
Per adesso ho i vecchi 520, costano nulla e sono indistruttibili, magari prima li provo...
Quei soldi quasi quasi li investo in un casco da am aperto, non so...
Mi sarebbe piaciuto imparare roba tipo hollare, bunny, impennate ma con gli sganci non mi sento minimamente sicuro di provare, soprattutto ad impennate. ..

I flat usati bene sono inferiori solo in pedalata agli spd e lo dico da utilizzatore di entrambi i tipi, uso sia i mallet dh che gli stamp large di crank brothers e i secondi sono da paura in discesa salti compresi.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Su a Calci girate tutti con gli sganci? Ho letto più volte che con i flat si impara molto sulle giuste posizioni che si prendono e fidati, ho molto da imparare...
Per adesso ho i vecchi 520, costano nulla e sono indistruttibili, magari prima li provo...
Quei soldi quasi quasi li investo in un casco da am aperto, non so...
Mi sarebbe piaciuto imparare roba tipo hollare, bunny, impennate ma con gli sganci non mi sento minimamente sicuro di provare, soprattutto ad impennate. ..
Guarda io ho fatto diversi corsi sempre con gli attacchi e ho cmq imparato le basi, però in situazioni "limite" gli agganci ti aiutano a non perdere contatto con la bici.

Si a calci 80% con agganci.
Qualche volta vieni a girare a Calci. Io ora ho la bici ferma :(

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Guarda io ho fatto diversi corsi sempre con gli attacchi e ho cmq imparato le basi, però in situazioni "limite" gli agganci ti aiutano a non perdere contatto con la bici.

Si a calci 80% con agganci.
Qualche volta vieni a girare a Calci. Io ora ho la bici ferma :(

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
C
Guarda io ho fatto diversi corsi sempre con gli attacchi e ho cmq imparato le basi, però in situazioni "limite" gli agganci ti aiutano a non perdere contatto con la bici.

Si a calci 80% con agganci.
Qualche volta vieni a girare a Calci. Io ora ho la bici ferma :(

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Sicuramente ci incroceremo con la bella stagione, di enduro non ce ne sono molte...
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Buonasera,
da possessore di una Enduro 29 del 2015,
volevo chiedere se potevate consigliarmi un ammortizzatore da montare al posto del tanto amato/odiato
DB Inline che ho ancora montato sulla mia.
Attualmente il mio nelle compressioni veloci fa uno strano "fischio".. sembra quasi un cigolìo...

Qualcuno che magari abbia già effettuato la sostituzione... con "successo".
La sostituzione comporta cambiamenti, adattamenti? ...visto che Specialized ha l'abitudine di customizzare sempre gli attacchi.

Grazie.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Buonasera,
da possessore di una Enduro 29 del 2015,
volevo chiedere se potevate consigliarmi un ammortizzatore da montare al posto del tanto amato/odiato
DB Inline che ho ancora montato sulla mia.
Attualmente il mio nelle compressioni veloci fa uno strano "fischio".. sembra quasi un cigolìo...

Qualcuno che magari abbia già effettuato la sostituzione... con "successo".
La sostituzione comporta cambiamenti, adattamenti? ...visto che Specialized ha l'abitudine di customizzare sempre gli attacchi.

Grazie.
Io appena torna dalla revisione venderò il monarch plus 2017

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Buonasera,
da possessore di una Enduro 29 del 2015,
volevo chiedere se potevate consigliarmi un ammortizzatore da montare al posto del tanto amato/odiato
DB Inline che ho ancora montato sulla mia.
Attualmente il mio nelle compressioni veloci fa uno strano "fischio".. sembra quasi un cigolìo...

Qualcuno che magari abbia già effettuato la sostituzione... con "successo".
La sostituzione comporta cambiamenti, adattamenti? ...visto che Specialized ha l'abitudine di customizzare sempre gli attacchi.

Grazie.
prima cosa bisognerebbe sapere se magari sia ora di una revisione. perchè altrimenti è ovvio che dopo un po' abbia bisogno di essere revisionato. molti si lamentano dell'ammo che non va e poi non gli hanno mai fatto una revisione.

detto questo, il monarc plus è il più utilizzato perchè si trova a prezzi ragionevoli anche usato. va bene e non da particolari problemi.

se vuoi spendere invece prendendo il bikeyoke poi puoi metterci tutti gli ammo normali 200x57
 

Classifica mensile dislivello positivo