Specialized Enduro 29 - terza parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
tra enduro e camber fatti una stumpy e sei felice al 100%... ci fai tutto...
(anche con la camber ci fai tutto ma se cambi la forcella, e le gomme)
Grazie ma ho già avuto epic, camber e sj, tutte da 29, ma sono dell'idea che la camber adesso è la vecchia sj, che per quelle che sono le mie capacità e contando le poche uscite che riesco a fare sarebbe la vera tuttofare. Poi mi interessa l'alluminio e la sj m5 è IMHO un telaio veramente brutto.
Come dicevo già prima la enduro sarebbe uno sfizio, una voglia, se riesco a fare un buon affare la prendo, altrimenti aspetto il prossimo anno con la nuova camber, alla quale mancherebbe solo il boost e di portarla a 130.
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Io sono un po' più basso di te ma ho 90cm di cavallo.

Cmq manubrio rise 30 diametro 35mm

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
ero molto indeciso se prendere rise 2 o 3 e ho preso 2 per una questione di abitudiene, avevo stesso attacco e manubrio sulla mia bici precedente, però mi sono reso conto che con sella a pacco c'è veramente poco disavanzo tra manubrio e sella stessa, quindi ho deciso di provare per bene questa configurazione se poi mi sento troppo steso allora piccolo investimento e si passa al rise 3!

ps: quanto sei alto!?
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
ero molto indeciso se prendere rise 2 o 3 e ho preso 2 per una questione di abitudiene, avevo stesso attacco e manubrio sulla mia bici precedente, però mi sono reso conto che con sella a pacco c'è veramente poco disavanzo tra manubrio e sella stessa, quindi ho deciso di provare per bene questa configurazione se poi mi sento troppo steso allora piccolo investimento e si passa al rise 3!

ps: quanto sei alto!?
182 cm.

La XL è al limite per me :)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

aleale81

Biker popularis
14/1/14
76
3
0
Calci
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 21
Sulla bici non ho ottenuto sconti, mi hanno valutato molto bene la mia. Siccome era l’unico negozio che me la valutava tanto ho considerato solo loro per l’acquisto.

Sono 1.75 circa e ho preso la taglia M.

Ho fatto il primo giro stamattina ma le sospensioni tarate dal negoziante si sono rivelate piuttosto sbagliate quindi in discesa migliorerà sicuramente.
Confermo che il Sag sia meglio farselo alla vecchia maniera. L’AutoSag mi da un 20% scarso e non sono riuscito ad andare poco oltre la metà dell’escursione disponibile.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Anche a me l autosag non piace... rimane troppo rigido e non lavora bene l ammo.
Ciao chiedo una informazione sulla enduro 29 comp in Alu 2017 visto che mi piacerebbe acquistarla...se si cambia il collarino con uno a leva si riesce a far scorrere il reggisella oltre i 125 mm che ha di escursione ? O il cavo interno lo impedisce ? Che diametro ha il reggisella 30.9 ? Grazie mille


ale
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Non credo. Sempre 216x57 ma con lo spessore per modificare le geometrie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Si apounto...parebbe più lungo l’attacco dietro da quanto mi hanno detto in EXT detto questo è saltata l’opzione storia lok perché l’idea di montarlo con il bike yoke non mi Ispira proprio....in poche parole loro dicono che lo stelo non lavora dritto e non si prendono lo responsabilità di darmelo....ora sono ad un bivio fox float x2 subito oppure aspettare fabbraio il ttx 22...voi cosa consigliate? Io sono più propenso per il secondo...peccato che ho già venduto l’ammo originale e sono a piedi per il momento, ormai è andata così ma ho fatto un grosso errore...
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Si apounto...parebbe più lungo l’attacco dietro da quanto mi hanno detto in EXT detto questo è saltata l’opzione storia lok perché l’idea di montarlo con il bike yoke non mi Ispira proprio....in poche parole loro dicono che lo stelo non lavora dritto e non si prendono lo responsabilità di darmelo....ora sono ad un bivio fox float x2 subito oppure aspettare fabbraio il ttx 22...voi cosa consigliate? Io sono più propenso per il secondo...peccato che ho già venduto l’ammo originale e sono a piedi per il momento, ormai è andata così ma ho fatto un grosso errore...
Sicuramente stai parlando di due mono di altissimo livello, io mi orienterei sul ttx che tra l'altro vorrei provare se un domani dopo aver revisionato il mio stx decidessi di venderlo.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Si apounto...parebbe più lungo l’attacco dietro da quanto mi hanno detto in EXT detto questo è saltata l’opzione storia lok perché l’idea di montarlo con il bike yoke non mi Ispira proprio....in poche parole loro dicono che lo stelo non lavora dritto e non si prendono lo responsabilità di darmelo....ora sono ad un bivio fox float x2 subito oppure aspettare fabbraio il ttx 22...voi cosa consigliate? Io sono più propenso per il secondo...peccato che ho già venduto l’ammo originale e sono a piedi per il momento, ormai è andata così ma ho fatto un grosso errore...
Se vuoi ti vendo il mio monarch plus :D

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

TULLO

Biker popularis
26/11/09
59
4
0
MODENA
Visita sito
Bike
Canyon Commencal Cube
Sono alto 182 cm e ho un cavallo di 90 ,che taglia mi consigliate x l enduro 29 2018 la L o la XL ? Farò un bel salto,passo dala canyon torque 26 del 2010 con 180 di escursione a questa senza aver provato nient'altro...Grazie.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Sono alto 182 cm e ho un cavallo di 90 ,che taglia mi consigliate x l enduro 29 2018 la L o la XL ? Farò un bel salto,passo dala canyon torque 26 del 2010 con 180 di escursione a questa senza aver provato nient'altro...Grazie.
Sulla 2018 L. Sicuramente

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Anche io ho il classico dubbio sulla taglia scusate. Dopo un paio di anni sulle 27.5 ho provato una Enduro 29 del 2017 e mi ci sono trovato davvero bene però non ricordo che taglia fosse. Ora vorrei appunto cercare un buon affare per una Enduro appunto del 2017, sono alto 1.77 e con la bici ci lavoro anche, faccio la guida quindi la userei tantissimo sul furgone e meno per pedalare, meglio la M o la L? Io pensavo L, ho letto che le 2017 sono abbastanza piccole. Per ora però ho sempre usato bici M. Grazie a tutti
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Anche io ho il classico dubbio sulla taglia scusate. Dopo un paio di anni sulle 27.5 ho provato una Enduro 29 del 2017 e mi ci sono trovato davvero bene però non ricordo che taglia fosse. Ora vorrei appunto cercare un buon affare per una Enduro appunto del 2017, sono alto 1.77 e con la bici ci lavoro anche, faccio la guida quindi la userei tantissimo sul furgone e meno per pedalare, meglio la M o la L? Io pensavo L, ho letto che le 2017 sono abbastanza piccole. Per ora però ho sempre usato bici M. Grazie a tutti
Io sono 1,77. Avevo la 29 taglia M 2017. La bici ha reach 430 quindi come posizione in discesa non è piccola. É giusta. Sicuramente non grande. In pedalata l'orizzontale corto ti fa assumere una posizione molto eretta. Non ottimo in giri lunghi e anche sul tecnico.
Da valutare bene
In discesa

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: janno

Classifica mensile dislivello positivo