Specialized Enduro 29 - terza parte

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
A noi ne sono arrivate 4 ieri di pro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

221bdefa2472ada8ed4bffe7dedeb117.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
:sbavon::sbavon::sbavon: ; XL pro niente a me non l'hanno data nemmeno a voler spendere soldi, avrei preso anche s-works ma niente...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Pro ed sworks 29 out of stock solo taglie S sono ordinabili da oggi in poi
Per le elite e le comp 29 qualcosa ce da sperare, mentre la gamma 27,5 tutta pronta consegna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come mai ? È strano ! O pensavano di non venderne ed hanno avuto il braccino corto o ne hanno prodotte poche e ci credo meno.. hanno fatto una bella figura !!! Ora le 27.5 se le mettono nel ....
27.5 c'è tanta scelta 29 solo specialized enduro
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ricordo che le bici disponibili le ordina specy italia...
quindi le quantità le decide lei... non è come santa dove DSB manda gli ordini e raggiunto un certo quantitativo arrivano...
se l'anno scorso hanno venduto più 27 e magari le 29 solo comp, hanno deciso di importare meno 29 e via...
inoltre all'inizio la pro manco la volevano vendere quest'anno...

se a capo di specy italia ci vado io fanno il botto... per non parlare della gestione ricambi, garanzie ecc...
sono fortunati che le specy si vendono da sole...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Vero roba da chiodi !
Hanno tanta fortuna, avevo pensato di cambiare marca poi il mio rivenditore mi ha trovato la elite e son rimasto ma non ci sono parole dovrebbero vendere biciclette ma se non le hanno cosa vendono ???
Di sicuro le front le hanno.. :bleah:
p.s. Dalle mie parti specialized enduro 27.5 non si vedono, se ne vedono pochissime in generale ma quelle poche solo 29...
son quasi tutte santa cruz Lapierre intense yeti..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ora c'è la molla .. il boost e poi la molla..
io seguo sono un seguace :adore!:
La novità mi intrippa :omertà:, oggi ho ordinato il nuovo casco integrale fox proframe, ma il casco integrale ce l'avevo già e buono, kali carbonkevlar ma niente non ho resistito..
 

Moralizzatore01

Biker novus
21/2/17
42
6
0
37
cuneo
Visita sito
Bike
Demo Alu 2k17
A marzo le bici devono essere in pronta consegna..Non possono arrivare dopo un mese...a agosto già vedi quelle del 2018...
Già adesso le dovresti portare a casa al 20% di sconto dato che tra 5mesi hai già una bike "vecchia" se mai vuoi rivenderla sei rovinato...mah
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Stamattina viste due pro 29 taglia M e L .. bellissime !!! Peccato non poterla prendere..
ci ho parlato le hanno ritirate venerdì...
Intanto mi è arrivato il casco fox proframe nuovo !
 

Allegati

  • IMG_0900.JPG
    IMG_0900.JPG
    256,6 KB · Visite: 49

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
E si io ero quello con la levo nero[emoji6].quelle due che hai visto stamani sono la meta delle 4 scatole dei messaggi precedenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Michelangelo IronMike

Biker popularis
2/1/08
46
4
0
Firenze
Visita sito
La strategia di Specialized è creata per evitare che i negozianti non abbiano rimanenze, e per evitare quello che succedeva prima; cioè che le persone aspettassero settembre per comprare le bici dell'anno in corso con uno sconto importante, con la scusa che erano già state presentate da due mesi quelle dell'anno a venire....


Ora,
intanto creano aspettativa ritardando rispetto agli altri modelli la data di presentazione di almeno due mesi ( ricordate che la enduro è stata svelata a metà agosto mentre gli altri modelli di casa Specy già a giugno o maggio), in questo modo ottengono due cose:

Rendono virtualmente "vecchie" a livello di percezione le concorrenti delle altre aziende (in questo settore dove la sete di novità è viscerale) e poi prendono tempo per la produzione, come?

I futuri acquirenti partano già con una riserva di pazienza in più perché sanno che la bici è uscita ad agosto e quindi non la possano pretendere a settembre...iniziano le richieste di ordine ai negozianti e si riesce a creare una stima di produzione molto più precisa.

Te acquirente, se vuoi devi sbrigarti a comprare la bici dell'anno in corso quindi senza aspettare che diventi vecchia) con la probabilità che te le consegnino a bici dell'anno dopo già presentata e con uno sconto minimo....e se non ti sbrighi non la pigli nemmeno perché (come infatti è successo) finiscono subito...

Direte voi,

" ma così rendendone disponibili solo un numero limitato rispetto alle richieste, si giocano un sacco di vendite..." bè in parte è vero ma i soldi persi li riprendono negli anni a venire.
Non saturando il mercato mantengono il prodotto vivo e attuale, evitano cioè di dover reinvestire nel breve in un nuovo progetto per rinfrescare l'attenzione sul prodotto, e riescono così a rimanere sempre ai vertici del mercato del settore anno dopo anno....e per noi proprietari la cosa ha un risvolto positivo, le bici mantengono un maggior valore come usato...

La cosa che veramente mi lascia perplesso è che se guardate online non ci sono ancora review delle enduro 2017 tranne quelle fatte da tutti ,italiani e stranieri , ad agosto alla presentazione ufficiale a Whistler...dove tutti sono d'accordo all'unisono a dire che date le condizioni del luogo di test, hanno avuto modo di testare le bici quasi esclusivamente in discesa perché le salite erano meccanizzate....infatti rimane il dubbio di come questa enduro 2017 ( estremizzata con geometrie discesistiche) andrà in salita rispetto alle precedenti sorelle...e vedrete che i test inizieranno ad uscire quando tutte le enduro 2017 destinate al mercato saranno già belle ordinate e vendute....

Gooombloooottooooo...O MARKETING?

P.s. parlo da felicissimo e forse anche futuro pluri detentore di Specy Enduro della quale sono ampiamente soddisfatto e sono conscio di essere un "marketing target" ( a Firenze si dice bischero) perfetto!

:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:

:adore!:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frantic

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
La strategia di Specialized è creata per evitare che i negozianti non abbiano rimanenze, e per evitare quello che succedeva prima; cioè che le persone aspettassero settembre per comprare le bici dell'anno in corso con uno sconto importante, con la scusa che erano già state presentate da due mesi quelle dell'anno a venire....


Ora,
intanto creano aspettativa ritardando rispetto agli altri modelli la data di presentazione di almeno due mesi ( ricordate che la enduro è stata svelata a metà agosto mentre gli altri modelli di casa Specy già a giugno o maggio), in questo modo ottengono due cose:

Rendono virtualmente "vecchie" a livello di percezione le concorrenti delle altre aziende (in questo settore dove la sete di novità è viscerale) e poi prendono tempo per la produzione, come?

I futuri acquirenti partano già con una riserva di pazienza in più perché sanno che la bici è uscita ad agosto e quindi non la possano pretendere a settembre...iniziano le richieste di ordine ai negozianti e si riesce a creare una stima di produzione molto più precisa.

Te acquirente, se vuoi devi sbrigarti a comprare la bici dell'anno in corso quindi senza aspettare che diventi vecchia) con la probabilità che te le consegnino a bici dell'anno dopo già presentata e con uno sconto minimo....e se non ti sbrighi non la pigli nemmeno perché (come infatti è successo) finiscono subito...

Direte voi,

" ma così rendendone disponibili solo un numero limitato rispetto alle richieste, si giocano un sacco di vendite..." bè in parte è vero ma i soldi persi li riprendono negli anni a venire.
Non saturando il mercato mantengono il prodotto vivo e attuale, evitano cioè di dover reinvestire nel breve in un nuovo progetto per rinfrescare l'attenzione sul prodotto, e riescono così a rimanere sempre ai vertici del mercato del settore anno dopo anno....e per noi proprietari la cosa ha un risvolto positivo, le bici mantengono un maggior valore come usato...

La cosa che veramente mi lascia perplesso è che se guardate online non ci sono ancora review delle enduro 2017 tranne quelle fatte da tutti ,italiani e stranieri , ad agosto alla presentazione ufficiale a Whistler...dove tutti sono d'accordo all'unisono a dire che date le condizioni del luogo di test, hanno avuto modo di testare le bici quasi esclusivamente in discesa perché le salite erano meccanizzate....infatti rimane il dubbio di come questa enduro 2017 ( estremizzata con geometrie discesistiche) andrà in salita rispetto alle precedenti sorelle...e vedrete che i test inizieranno ad uscire quando tutte le enduro 2017 destinate al mercato saranno già belle ordinate e vendute....

Gooombloooottooooo...O MARKETING?

P.s. parlo da felicissimo e forse anche futuro pluri detentore di Specy Enduro della quale sono ampiamente soddisfatto e sono conscio di essere un "marketing target" ( a Firenze si dice bischero) perfetto!

:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
La strategia di Specialized è creata per evitare che i negozianti non abbiano rimanenze, e per evitare quello che succedeva prima; cioè che le persone aspettassero settembre per comprare le bici dell'anno in corso con uno sconto importante, con la scusa che erano già state presentate da due mesi quelle dell'anno a venire....


Ora,
intanto creano aspettativa ritardando rispetto agli altri modelli la data di presentazione di almeno due mesi ( ricordate che la enduro è stata svelata a metà agosto mentre gli altri modelli di casa Specy già a giugno o maggio), in questo modo ottengono due cose:

Rendono virtualmente "vecchie" a livello di percezione le concorrenti delle altre aziende (in questo settore dove la sete di novità è viscerale) e poi prendono tempo per la produzione, come?

I futuri acquirenti partano già con una riserva di pazienza in più perché sanno che la bici è uscita ad agosto e quindi non la possano pretendere a settembre...iniziano le richieste di ordine ai negozianti e si riesce a creare una stima di produzione molto più precisa.

Te acquirente, se vuoi devi sbrigarti a comprare la bici dell'anno in corso quindi senza aspettare che diventi vecchia) con la probabilità che te le consegnino a bici dell'anno dopo già presentata e con uno sconto minimo....e se non ti sbrighi non la pigli nemmeno perché (come infatti è successo) finiscono subito...

Direte voi,

" ma così rendendone disponibili solo un numero limitato rispetto alle richieste, si giocano un sacco di vendite..." bè in parte è vero ma i soldi persi li riprendono negli anni a venire.
Non saturando il mercato mantengono il prodotto vivo e attuale, evitano cioè di dover reinvestire nel breve in un nuovo progetto per rinfrescare l'attenzione sul prodotto, e riescono così a rimanere sempre ai vertici del mercato del settore anno dopo anno....e per noi proprietari la cosa ha un risvolto positivo, le bici mantengono un maggior valore come usato...

La cosa che veramente mi lascia perplesso è che se guardate online non ci sono ancora review delle enduro 2017 tranne quelle fatte da tutti ,italiani e stranieri , ad agosto alla presentazione ufficiale a Whistler...dove tutti sono d'accordo all'unisono a dire che date le condizioni del luogo di test, hanno avuto modo di testare le bici quasi esclusivamente in discesa perché le salite erano meccanizzate....infatti rimane il dubbio di come questa enduro 2017 ( estremizzata con geometrie discesistiche) andrà in salita rispetto alle precedenti sorelle...e vedrete che i test inizieranno ad uscire quando tutte le enduro 2017 destinate al mercato saranno già belle ordinate e vendute....

Gooombloooottooooo...O MARKETING?

P.s. parlo da felicissimo e forse anche futuro pluri detentore di Specy Enduro della quale sono ampiamente soddisfatto e sono conscio di essere un "marketing target" ( a Firenze si dice bischero) perfetto!

:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:

:adore!:
io invece penso che hanno proprio sbagliato i calcoli, ne hanno ordinate poche perchè pensavano di non venderle... invece la richiesta è stata fuori dalle loro aspettative.. 27.5 ce ne sono, secondo il tuo ragionamento non dovrebbero esserci..
 

Classifica mensile dislivello positivo