Specialized Enduro 29 - terza parte

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Appena letto il test singolo della Pro, mi pare peró sia inesatto quel che riporta sulla corona, il negoziante mi ha detto che arriva con una 32, mentre Marco nell'articolo parla di una 30, che con il 12 velocità avrebbe poco senso soprattutto in virtù del 50 dietro, io a dire il vero vorrei prendere direttamente il 34. Ma prima aspetto che mi consegnino sta benedetta enduro:arrabbiat:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io non modificherei più di tanto la corona scelta dal produttore perché sicuramente è funzionale per avere il migliore antisquat possibile in salita.
A parità di sag e posizione del virtual pivot con la corona più grande antisquat diminuisce e la bici bobba di più, in alcuni casi molto di più.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Appena letto il test singolo della Pro, mi pare peró sia inesatto quel che riporta sulla corona, il negoziante mi ha detto che arriva con una 32, mentre Marco nell'articolo parla di una 30, che con il 12 velocità avrebbe poco senso soprattutto in virtù del 50 dietro, io a dire il vero vorrei prendere direttamente il 34. Ma prima aspetto che mi consegnino sta benedetta enduro:arrabbiat:
sulla scheda tecnica del sito specy c'è scritto 30... c'è 32 sulla 27...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.695
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Appena letto il test singolo della Pro, mi pare peró sia inesatto quel che riporta sulla corona, il negoziante mi ha detto che arriva con una 32, mentre Marco nell'articolo parla di una 30, che con il 12 velocità avrebbe poco senso soprattutto in virtù del 50 dietro, io a dire il vero vorrei prendere direttamente il 34. Ma prima aspetto che mi consegnino sta benedetta enduro:arrabbiat:
Neppure a te l'hanno ancora consegnata...
io sono già stufo ! Mi dissero prima settimana di marzo poi oggi poi mi hanno detto venerdì.. di fatto non ce l'hanno ancora a milano il che mi preoccupa non poco... contando che luglio agosto metà settembre non pedalo perchè impossibile tra tafani caldo improponibile etc... ho paura slitti non poco... se le consegne 2018 sapessi fossero ad ottobre inizierei a pensare di lasciargliela ... inizio ad essere incazzato
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Basta prendere solo il telaio...
431e707e94bbd030fee328aeeebef424.jpg


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Arrivata oggi pomeriggio, bellissima davvero, ho solo sostituito il manubrio e l'attacco specy con un'accoppiata renthal che avevo smontato dalla 26 prima di venderla, peccato che la corona è davvero una 30, toccherà cambiarla.
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Ciao ragazzi.. ho cercato ovunque ma non ho trovato risposte definitive sul tema plus (ammesso che ce ne siano). Se ne parla se ne parla ma alla fine non si chiude il cerchio... Situazione: ho rimediato dei cerchi roval 27,5 canale da 29 mm (quelli della enduro comp 2015) ed ora devo decidere come gommarli perciò.. qual'è la miglior combinazione di gomme PLUS per enduro 29 2014?
Dati i famosi 80 mm di luce sia davanti che dietro non so se osare il 3,0" o andare sul sicuro con le 2,8" sperando di non abbassare troppo il MC. Per il momento sono orientato su Nobby Nic o DHF/High Roller 2... Darei una possibilità anche agli specialized ma sembrerebbero deboli di spalla.. Inoltre, gli ETRTO indicati sono reali o barano? Magari qualcuno c'è già passato?? HELP ME
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Ciao ragazzi.. ho cercato ovunque ma non ho trovato risposte definitive sul tema plus (ammesso che ce ne siano). Se ne parla se ne parla ma alla fine non si chiude il cerchio... Situazione: ho rimediato dei cerchi roval 27,5 canale da 29 mm (quelli della enduro comp 2015) ed ora devo decidere come gommarli perciò.. qual'è la miglior combinazione di gomme PLUS per enduro 29 2014?
Dati i famosi 80 mm di luce sia davanti che dietro non so se osare il 3,0" o andare sul sicuro con le 2,8" sperando di non abbassare troppo il MC. Per il momento sono orientato su Nobby Nic o DHF/High Roller 2... Darei una possibilità anche agli specialized ma sembrerebbero deboli di spalla.. Inoltre, gli ETRTO indicati sono reali o barano? Magari qualcuno c'è già passato?? HELP ME
https://dirtmountainbike.com/bike-r...s-three-wheels-sizes.html#bd8KOOfeXA3jg3Mv.97

prova a dare un occhiata qui
trovi misure sia di gomme che di geometrie
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
https://dirtmountainbike.com/bike-r...s-three-wheels-sizes.html#bd8KOOfeXA3jg3Mv.97

prova a dare un occhiata qui
trovi misure sia di gomme che di geometrie

Grazie per la risposta... Questo articolo l'ho già letto e diciamo che chiarisce che le NN 2.8 ci stanno e il MC è ok (addirittura girano col link della 27,5)... Ho misurato pure la NN 3.0 di un amico e misura effettivamente 76 mm, quindi non ci sta, troppo al limite. Direi argomento schwalbe esaurito... Altre esperienze?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.695
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
ARRIVATA !!!
Già personalizzata ...
un pó pesantuccia, decisamente di più della stump 2016 expert che avevo ..
davanti minion dhf 2.5 latticizzato dietro il nuovo grond control 2.3 grid, rimane bella rotonda...
 

Classifica mensile dislivello positivo