Specialized Enduro 29 - terza parte

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Questo spazio con il Monarch Plus è normale secondo voi?
Ho fatto tutto come da istruzioni, incluso lo spacer (rondellina) che RS include da mettere dietro la vite che fissa il yoke al Monarch.

enduro29_monarch.jpg

Come promesso ho approfittato dello smontaggio del Monarch per fare una prova con il Fox originale, a cui non avevo mai badato.
Anche se in misura minore rispetto al Monarch, lo spazio/fessura c'è comunque. Sta di fatto che non va in battuta.
O il mio yoke è difettoso (non credo), o nessuno se n'era mai accorto prima :-)

enduro29_fox.jpg


Guardando i segni all'interno del yoke, direi che tutta la forza viene esercitata lì.

enduro29_fox2.jpg
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Quesito da un milione di dollari:

Nel Monarch Plus Debonair, gli anelli/spacer dove vanno allineati?
Perchè io li ho messi come in foto, ma ho visto nel web che alcuni li allineano dove ho disegnato la linea gialla, altri dove ho disegnato la linea verde.

Qual'è la posizione corretta degli anelli nella camera positiva?

(nella foto ho anche segnato le due camere, mi pare di aver capito che siano così).

enduro29_monarch2.jpg
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Quesito da un milione di dollari:

Nel Monarch Plus Debonair, gli anelli/spacer dove vanno allineati?
Perchè io li ho messi come in foto, ma ho visto nel web che alcuni li allineano dove ho disegnato la linea gialla, altri dove ho disegnato la linea verde.

Qual'è la posizione corretta degli anelli nella camera positiva?

(nella foto ho anche segnato le due camere, mi pare di aver capito che siano così).

enduro29_monarch2.jpg


l'importante è che siano all'interno della camera ( positiva o negativa), prova a immaginare se avessi usato tutti gli anelli, come avresti fatto ad allinearli con la camera completamente piena ?
 

Classifica mensile dislivello positivo