Specialized Enduro 29 - terza parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Ragazzi ho un problemino, expert 2015 balla leggermente la serie sterzo sotto l'attacco manubrio, tirando la vite che la serra non risolvo e sulla forcella non balla, consigli? Serie sterzo messa nuova quest'anno e non ha dato problemi.

Per non dare nulla per scontato: prima di serrare la vite sopra devi allentare le 2 viti dell'attacco manubrio, esercitare pressione sul manubrio per compattare il tutto stringere la vite superiore e dopo riserrare le 2 dell'attacco. ..
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj
Per non dare nulla per scontato: prima di serrare la vite sopra devi allentare le 2 viti dell'attacco manubrio, esercitare pressione sul manubrio per compattare il tutto stringere la vite superiore e dopo riserrare le 2 dell'attacco. ..

Certo, ho fatto oggi una prova veloce quando mi sono accorto scaricando la bici dalla macchina, domani provo ad aprire tutto e richiudere tutto. Grazie dei consigli farò sapere!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.009
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ad un amico per la seconda volta si è rotto il Cane Creek ad aria...a giorni lo manda in assistenza ma spera glielo cambino con qualcosa di nuovo e non Cane Creek...speranza vana???
 

sbardj

Biker marathonensis
Non è la mia esperienza. A me l'inline è scoppiato dopo 6 mesi, andato in riparazione (sostituita valvola difettosa) e dopo 1 anno mezzo funziona ancora benissimo. Ora spero di non essermela tirata addosso....

No no che tirata addosso, l'inline se funziona è un grande ammortizzatore! Poi
Ognuno di noi ha le proprie esperenzie....a me dopo pochi mesi si è rotto e Specialized me ne ha mandato direttamente uno nuovo che purtroppo dopo pochi giorni si è rotto nuovamente.....tanto di cappello all'assistenza che in pochi giorni mi ha sempre sistemato tutto👍
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Tutti tutti non lo so ma la squadra dove sono usa specialized da qualche anno e a quanto ho sentito, più o meno tutti gli Inline sono andati in assistenza....più di una volta.... tant'è che alcuni hanno poi scelto di montare un RS!
 

Turro6

Biker novus
13/3/15
33
2
0
Bologna
Visita sito
Grazie! Comunque si ho letto che molti lo hanno cambiato,ma speravo che una volta riparato funzionasse..mi sembra che nella altre mtb (non specialized) non abbia avuto problemi,anzi ne parlano molto bene..allora visto che oramai è passato un po' di tempo volevo sapere da chi lo ha se funziona ancora e non si sono ripresentati i problemi
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Grazie! Comunque si ho letto che molti lo hanno cambiato,ma speravo che una volta riparato funzionasse..mi sembra che nella altre mtb (non specialized) non abbia avuto problemi,anzi ne parlano molto bene..allora visto che oramai è passato un po' di tempo volevo sapere da chi lo ha se funziona ancora e non si sono ripresentati i problemi

Il primo mi è durato 6 mesi, il secondo (nuovo seconda serie) 8 mesi, il terzo (riparato prima serie) l'ho da 3 settimane scarse...
 
Ragazzi la sfiga non mi molla! Ieri Finale prima discesa arrivo giù carico la bici sul furgone e quando la scarico al Din vedo ammo (db inline) quasi a pacco con 2 cm di corsa. Proviamo di tutto sgonfia gonfia tira di qua tira di la ma niente. Sembra sia stuck down da quello che vedo su internet. Ora vorrei chiedervi ma la garanzia del cane creek quanto dura? Ho paura sia 1 anno ;( la bici expert 2015 acquistata a dic.2014.
Estate 2015 già un inline mandato a BSC per olio aria nella parte idraulica rumori di gorgoglii e quant'altro.
Vorrei capire la cosa della garanzia e cosa mi conviene fare (nel caso non dovesse passare) spendere circa 200€ e averlo come nuovo revisionato e sistemato da loro oppure prendere un altro ammo. Ma mi terrei quello rotto a casa a prendere polvere, con quello che costa!! L'ho usato sempre con soddisfazione a parte i due guasti funziona benissimo secondo me.
 

Classifica mensile dislivello positivo