Specialized Enduro 29 - terza parte

Miller

Biker serius
1/3/08
137
0
0
Imperia
Visita sito
Ho un dubbio, rispetto al modello 2015/2016 si passa da un reach di 445 ( taglia L ) a 450 ma il tubo orizzontale virtuale scende da 617 a 600. Cosa significa? Che la posizione in sella è più raccolta? Già sono a pelo, non vorrei trovarmi con una bici "piccola". Qualcuno ha provato l'XL? Thanks
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ho un dubbio, rispetto al modello 2015/2016 si passa da un reach di 445 ( taglia L ) a 450 ma il tubo orizzontale virtuale scende da 617 a 600. Cosa significa? Che la posizione in sella è più raccolta? Già sono a pelo, non vorrei trovarmi con una bici "piccola". Qualcuno ha provato l'XL? Thanks
È aumentato l'angolo sella (piantone più verticale). Quindi quando sei in piedi hai più o meno le stesse misure dell'anno scorso, ma da seduto la bici è più corta.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Forse è aumentato anche l'angolo di sterzo e anche li qualche mm l'hanno perso...
Di certo in specy non amano ls forward geometry

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ho un dubbio, rispetto al modello 2015/2016 si passa da un reach di 445 ( taglia L ) a 450 ma il tubo orizzontale virtuale scende da 617 a 600. Cosa significa? Che la posizione in sella è più raccolta? Già sono a pelo, non vorrei trovarmi con una bici "piccola". Qualcuno ha provato l'XL? Thanks

Ciao, quanto sei alto e che cavallo hai? Io sto aspettando la versione pro ed ho preso la L, sono 188 con cavallo 89, come taglia mi sono basato sulla s-works 2014 di un amico su cui mi trovo perfetto considerando che lui pedala con la sella completamente spinta in avanti. Io credo che la L vada bene, ho letto qualche recensione all'uscita delle nuove enduro e da nessuna parte ho sentito che sono piccole, piuttosto avendo un angolo di sella molto verticale dovresti avere la sensazione di essere bello caricato sul manubrio per cui in salita dovrebbe essere un bel giovamento. La XL forse diventa un pelino grande con 625 di orizzontale virtuale. E poi in ogni caso credo che sei sei una L prima lo sei anche dopo.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.997
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
secondo me su una bici da enduro per la scelta della taglia bisogna guardare soprattutto il reach e la lunghezza del piantone sella
 
  • Mi piace
Reactions: Garru

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
Secondo me la elite ha un rapporto montaggio prezzo molto buono..la pro è un altro bel salto economicamente, che non credo valga la pena...1600 cucuzze da listino sono tante ma tante; ok ha l'eagle, ma con quei soldi compri i componenti per fare 12 vel e vendi quelli montati nuovi e sei a posto, se proprio, spendendo nettamente meno alla fine. Ohlins? se proprio, stesso discorso...sempre ammesso che serva fare ste 2 operazioni.
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Secondo me la elite ha un rapporto montaggio prezzo molto buono..la pro è un altro bel salto economicamente, che non credo valga la pena...1600 cucuzze da listino sono tante ma tante; ok ha l'eagle, ma con quei soldi compri i componenti per fare 12 vel e vendi quelli montati nuovi e sei a posto, se proprio, spendendo nettamente meno alla fine. Ohlins? se proprio, stesso discorso...sempre ammesso che serva fare ste 2 operazioni.

Nessuno dei due upgrade vale la pena, e forse nemmeno quello dei freni (R vs RS). Quello che potrebbe costituire un grosso plus è il telaio full carbon....
 

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
Ho preso il monarch plus su crc vorrei sapere se dentro la scatola ci sono gia le boccole per il montaggio oppure no e nel caso che misura bisogna prendere.
Il montaggio dell ammo dovrebbe essere easy easy o ci sono procedure particolari da seguire?
Cambia molto rispetto all ammo di serie?ho il fox e la bici è una comp 2014
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ho preso il monarch plus su crc vorrei sapere se dentro la scatola ci sono gia le boccole per il montaggio oppure no e nel caso che misura bisogna prendere.
Il montaggio dell ammo dovrebbe essere easy easy o ci sono procedure particolari da seguire?
Cambia molto rispetto all ammo di serie?ho il fox e la bici è una comp 2014

A me era arrivato con le boccole, sviti le 2 viti che tengono l'ammo e lo cambi(se non ricordo male devi svitare anche gli snodi del carro altrimenti non riesci a svitare l'ammortizzatore)
 

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
ok grazie quindi niente di particolare,le boccole e il perno entrano a mano nell occhiello o mi devo attrezzare con morsa o barra filettata ecc.?
chiedo perche ho visto in rete che esiste un attrezzino apposito per inserire il perno nell occhiello e un video in dove invece si usava la barra filettata a mo di pressa un po come si fa per i BB press fit per intenderci.
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
ok grazie quindi niente di particolare,le boccole e il perno entrano a mano nell occhiello o mi devo attrezzare con morsa o barra filettata ecc.?
chiedo perche ho visto in rete che esiste un attrezzino apposito per inserire il perno nell occhiello e un video in dove invece si usava la barra filettata a mo di pressa un po come si fa per i BB press fit per intenderci.

Sono curioso di vedere questo attrezzino.
A parte ciò anche a me èarrivato con le boccole, ma a non l'ho preso su PB. Il perno lo inserisci tranquillamente con una morsa e basta. ;-)
 

Miller

Biker serius
1/3/08
137
0
0
Imperia
Visita sito
Sono 190 con 88 di cavallo e pedalo un XL 2014 con stem da 60 mm, per me perfetto
Io sono 1.88, cavallo non so, forse più asino 😅, pedalo con la sella a circa 80/81 cm dal movimento centrale. Ho una 27.5 2015 taglia L con reggisella in asse ( lo specialized è arretrato di 2 cm credo ) e stem da 60. Mi trovo abbastanza bene forse un filo rannicchiato in pedalata. Da qui il dubbio di prendere una xl.
Nel guidato come ti trovi? Non è un po impacciata?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Miller

Biker serius
1/3/08
137
0
0
Imperia
Visita sito
Ciao, quanto sei alto e che cavallo hai? Io sto aspettando la versione pro ed ho preso la L, sono 188 con cavallo 89, come taglia mi sono basato sulla s-works 2014 di un amico su cui mi trovo perfetto considerando che lui pedala con la sella completamente spinta in avanti. Io credo che la L vada bene, ho letto qualche recensione all'uscita delle nuove enduro e da nessuna parte ho sentito che sono piccole, piuttosto avendo un angolo di sella molto verticale dovresti avere la sensazione di essere bello caricato sul manubrio per cui in salita dovrebbe essere un bel giovamento. La XL forse diventa un pelino grande con 625 di orizzontale virtuale. E poi in ogni caso credo che sei sei una L prima lo sei anche dopo.
Grazie x le info. La 2017 è un filino più corta, 17mm un meno. Ho scritto la risposta alle tue domande sul post precedente x errore.
 

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
Z
Sono curioso di vedere questo attrezzino.

@el franz
questo è l attrezzo che dicevo,sul sito sram nel manuale tecnico del monarch fa vedere come si usa,serve per cambiare le boccole qualora fossero dure ad uscire anche se ho sempre visto fare tutto a mano
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo