Specialized Enduro 29 - terza parte

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ecco qua

per il tubo , io uso uno da elettricista i pvc
 

Allegati

  • SOSTITUZIONE BOCCOLE DU di ammortizzatore.pdf
    141,2 KB · Visite: 23

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Grazie x le info. La 2017 è un filino più corta, 17mm un meno. Ho scritto la risposta alle tue domande sul post precedente x errore.

Mi trovo molto bene, anzi considera che quella del mio amico monta un reggi telescopico normale e non arretrato come il command post e ha su montata una doppia piastra a steli rovesciati, con manubrio flat dal backseeep accentuato, in pedalata nessun problema, in discesa é un fulmine nei cambi di traiettoria e anche a buttarla giù in curva, in ogni caso ti consiglio di contattare il reparto tecnico specy e ti consiglieranno per il meglio.
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Mi trovo molto bene, anzi considera che quella del mio amico monta un reggi telescopico normale e non arretrato come il command post e ha su montata una doppia piastra a steli rovesciati, con manubrio flat dal backseeep accentuato, in pedalata nessun problema, in discesa é un fulmine nei cambi di traiettoria e anche a buttarla giù in curva, in ogni caso ti consiglio di contattare il reparto tecnico specy e ti consiglieranno per il meglio.
scusami se mi intrometto ma sarei curioso di vedere la bici del tuo amico con la steli rovesciati.
mi accontento della foto:) grazie
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Io sono 1.88, cavallo non so, forse più asino 😅, pedalo con la sella a circa 80/81 cm dal movimento centrale. Ho una 27.5 2015 taglia L con reggisella in asse ( lo specialized è arretrato di 2 cm credo ) e stem da 60. Mi trovo abbastanza bene forse un filo rannicchiato in pedalata. Da qui il dubbio di prendere una xl.
Nel guidato come ti trovi? Non è un po impacciata?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Nel guidato benissimo! Ho corretto il post perché il mio stem è uno Specialized da 75 mm. Considera che ho le gambe e le braccia relativamente lunghe e il busto leggermente più corto rispetto alla mia statura, infatti uso il commando post arretrato.
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Spero sia (molto) meglio del monarca in discesa. Sennò a che razz serve l'ohlins... richiami a parte, a parità di prezzo fox x2 tutta la vita secondo me.
[Un po Ot] Oggi ho provato il procore su sentiero impestato di foglie e sotto pietre (smosse e non) bagnate. Gomme a 0.9. Tenuta e sicurezza incredibile. L'amico che era con me non stava in piedi con hr2 e dhr2 tubeless e io andavo giù in sicurezza. Non mi aspettavo una cosa così. Ora capisco l'amore di alcuni per le plus...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Spero sia (molto) meglio del monarca in discesa. Sennò a che razz serve l'ohlins... richiami a parte, a parità di prezzo fox x2 tutta la vita secondo me.
[Un po Ot] Oggi ho provato il procore su sentiero impestato di foglie e sotto pietre (smosse e non) bagnate. Gomme a 0.9. Tenuta e sicurezza incredibile. L'amico che era con me non stava in piedi con hr2 e dhr2 tubeless e io andavo giù in sicurezza. Non mi aspettavo una cosa così. Ora capisco l'amore di alcuni per le plus...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Non ho ancora montato il monach che avevo sulla vecchia su questa con l'Holins. Sicuro con questo nuovo NON VADO A PACCO come invece facevo spessissimo col monarch e col CC DB(anche se senza particolari botte o fastidi).
A ora questa abissale differenza con RS in discesa non la sento, ma ho cambiato da 29 comp 2014 M a 29 carbon 2016 L e sto ancora imparando a settare la bici.
Anche io vorrei tanto provare il FOX X2, anche perchè mrimpiango ancora di aver venduto il DB Air CS che invece la differenza la faceva eccome.
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Direi che a quelle cifre io prenderei altro per fare discesa. Se invece giri più allround con poco asfalto può essere un'alternativa di prestigio perché funziona bene, ma costa caro.
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
Allora oggi mi è arrivato il monarch e come da foto ho messo il perno con i distanziali,insieme ho trovato anche la rondellina grigia della seconda foto ma dove va messa?tra staffa e ammo?tra vite e staffa?per come è spiegato dal foglietto allegato secondo me va tra vite(la brugolina da 6) e staffa di attacco...Giusto?
magari è banale ma vorrei montare tutto per benino WP_20161121_003.jpg

WP_20161121_001.jpg
 

MARPIG

Biker novus
1/9/14
15
1
0
Rivalta
Visita sito
ciao a tutti,
stavo pensando di cambiare la mia Enduro Comp 26 del 2010 con una 29.
Sono alto 1.90, la uso da 2 anni e mezzo e per quanto la bici sia XL, la sento poco controllabile per il mio poco manico, ma purtroppo le discese piacciono e voglio farle.
Ho trovato una Comp 29 usata del 2015 con le seguenti aggiunte:
- freno ant e post dischi da 203mm hope
-freni sram x0 con leve in carbonio ,4 pistoncini
-guarnitura doppia corona (possibilità monocorona)
-reggisella telescopico specialized post mount
-barra manubrio abr
-pneumatici tubeless
telaio a prima vista in buone condizioni
prezzo 2100

secondo voi il prezzo è congruo?
a darla dentro come usato in negozio quanto darebbero indicativamente?

grazie a tutti
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo me il prezzo è alto, ho preso a poco più la 2016 nuova questa estate che è pure montata meglio.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
ciao a tutti,
stavo pensando di cambiare la mia Enduro Comp 26 del 2010 con una 29.
Sono alto 1.90, la uso da 2 anni e mezzo e per quanto la bici sia XL, la sento poco controllabile per il mio poco manico, ma purtroppo le discese piacciono e voglio farle.
Ho trovato una Comp 29 usata del 2015 con le seguenti aggiunte:
- freno ant e post dischi da 203mm hope
-freni sram x0 con leve in carbonio ,4 pistoncini
-guarnitura doppia corona (possibilità monocorona)
-reggisella telescopico specialized post mount
-barra manubrio abr
-pneumatici tubeless
telaio a prima vista in buone condizioni
prezzo 2100

secondo voi il prezzo è congruo?
a darla dentro come usato in negozio quanto darebbero indicativamente?

grazie a tutti
http://mercatino.mtb-forum.it/p-406647-SPECIALIZED-ENDURO-EXPERT-CARBON-29“---2015

Ad esempio...

Sent from my LG-H815 using MTB-Forum mobile app
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
[MENTION=177359]MARPIG[/MENTION] Anche secondo me si trova di meglio come rapporto qualità prezzo :spetteguless:
[MENTION=49116]panzaza[/MENTION] a memoria io la misi tra vite e staffa, l'unico posto dove si infila credo.

Per quanto riguarda la lunghezza cavi qualcuno si ricorda quanto li ha tagliati? Ho messo in vendita i Guide RS con due mesi di vita e devo far tagliare i cavi dei nuovi RO:medita: che hanno il pompante bello dritto. Manubrio 780 stem 45e taglia L se può essere utile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo