Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Gratti i pedali per terra... il mc si abbassa troppo... dovresti intervenire sulle sospensioni... sullo yoke...

Perche'vuoi fare una roba del genere????

vorrei prendere la enduro carbon 29, ma sono molto dubbioso... e mi preparavo la via di fuga ahahahah
ho già avuto la stump 29 e non ci ho mai avuto un gran feeling, infatti tornai subito all'enduro 26.
 

sanmarco

Biker novus
7/3/13
26
0
0
mah...
Visita sito
Io invece mi sto stressando con un problema della forka... (Pike su una comp 2014)
Passando sui sassi, solo in estensione, fa un rumore secco... Sembra quasi che vada "a pacco" ma ovviamente non ci arriva nemmeno lontanamente al fondo corsa... Non l'ha mai fatto prima... A qualcuno è mai successo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

barbasma

Biker dantescus
vorrei prendere la enduro carbon 29, ma sono molto dubbioso... e mi preparavo la via di fuga ahahahah
ho già avuto la stump 29 e non ci ho mai avuto un gran feeling, infatti tornai subito all'enduro 26.
Se e' la stump vecchia... cambia il mondo

Considera che con la stump attuale graves ci ha vinto la ews e dice che gira come una 27mezzo...

La enduro attuale e' agilissima
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
[MENTION=27262]ElFranz[/MENTION]

45 euro??? Lascia il pezzo del taco e fregatene...

250 euro sono tanti soldi.... la GX della 2016 va benissimo



Infatti ho scritto MAX 😅

la Gx 1400 (spider removibile) costa sui 150, circa come la XT(che sembra spider removibile anche lei), ma come linea catena ci siamo? Dovrebbe essere 53, potete confermare? Invece non ricordo nulla sulla diatriba long/short spindle di sram, ma é una specifica che non trovo. Hope e raceface che modello dovrei guardare?
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Io invece mi sto stressando con un problema della forka... (Pike su una comp 2014)
Passando sui sassi, solo in estensione, fa un rumore secco... Sembra quasi che vada "a pacco" ma ovviamente non ci arriva nemmeno lontanamente al fondo corsa... Non l'ha mai fatto prima... A qualcuno è mai successo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Va a pacco in compressione ma il rumore é in estensione? C'è qualcosa che non capisco 😥
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Direi budget max(ma proprio max) 250, corona da 30 per cominciare, ovviamente bb30 e pedivella da 175. Se possibile spider rimovibile. Linea catena? Peso? Xt,gx,x0, raceface...

la Gx 1400 (spider removibile) costa sui 150, circa come la XT(che sembra spider removibile anche lei), ma come linea catena ci siamo? Dovrebbe essere 53, potete confermare? Invece non ricordo nulla sulla diatriba long/short spindle di sram, ma é una specifica che non trovo. Hope e raceface che modello dovrei guardare?

se la vuoi con perno da 30mm Shimano non esiste.
Hope è fuori budget,
Raceface con perno da 30 trovi la Turbine e stai nel budget ma lo spendi tutto.
Sram io cercherei sul mercatino una qualsiasi in alu con spider smontabile, ad esempio questa (non è mia): http://mercatino.mtb-forum.it/p-397795-Guarnitura-sram-x1-1400, oppure cerchi offerte nei vari store online per il nuovo.

la linea catena sram 1x è 49mm, shimano e raceface un paio di mm in più se non sbaglio, 53mm è già una quota da Boost (troppo).
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
vorrei prendere la enduro carbon 29, ma sono molto dubbioso... e mi preparavo la via di fuga ahahahah
ho già avuto la stump 29 e non ci ho mai avuto un gran feeling, infatti tornai subito all'enduro 26.

non ha senso la trasformazione.
La E29 va benissimo così com'è, la leggenda che non gira ecc ecc son cazzate fotoniche. Tutti quelli che conosco che sono saliti sopra la E29 si sono immediatamente trovati a proprio agio, la bici è facilissima. Che poi qualcuno possa non trovarci feeling... tutto è possibile.
Ma a quel punto la vendi e ti compri una 27,5 vera.
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
vorrei prendere la enduro carbon 29, ma sono molto dubbioso... e mi preparavo la via di fuga ahahahah
ho già avuto la stump 29 e non ci ho mai avuto un gran feeling, infatti tornai subito all'enduro 26.
Ma perché vuoi prendere l'enduro 29 se non hai avuto con la stump 29? Guarda che non sono cosi diverse. L'hai provata? Prendi la 27.5 direttamente secondo me.
E comunque vai a provarla da un conce prima se puoi.
Sono d'accordo che i detrattori dell'enduro 29 sono solo quelli che non ci sono saliti sopra. Ma può non piacere il fatto che sia cosi piantata e spianatutto.


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Io invece mi sto stressando con un problema della forka... (Pike su una comp 2014)
Passando sui sassi, solo in estensione, fa un rumore secco... Sembra quasi che vada "a pacco" ma ovviamente non ci arriva nemmeno lontanamente al fondo corsa... Non l'ha mai fatto prima... A qualcuno è mai successo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' la frenatura idraulica che non lavora. Olio ormai vecchio o poco.
Revisione. ;)
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
non ha senso la trasformazione.
La E29 va benissimo così com'è, la leggenda che non gira ecc ecc son cazzate fotoniche. Tutti quelli che conosco che sono saliti sopra la E29 si sono immediatamente trovati a proprio agio, la bici è facilissima. Che poi qualcuno possa non trovarci feeling... tutto è possibile.
Ma a quel punto la vendi e ti compri una 27,5 vera.

infatti era quello di cui ero convinto, poi ho letto la prova di toniolo e milivinti in cui dicono che è molto più fisica della 27,5 e meno agile in curva.
quello che non mi era piaciuto della stump29 era proprio la lentezza nei cambi veloci di traiettoria e nella successione di curve strette (l'80% dei trail di casa mia), dove devi buttarla dentro di cattivo.
volevo prendere la E29 2015 perché mi avevano detto che era molto più maneggevole e mi farebbe divertire di più in park e nelle discese dei giri in montagna, dove dicono sia un tritatutto.
 

sanmarco

Biker novus
7/3/13
26
0
0
mah...
Visita sito
La xt non ha spider rimovibile
[MENTION=128159]sanmarco[/MENTION]

Revisione fatta quando?

La mia in estensione/compressione forte ha un rumore come di una spugna che si spreme e credo abbia bisogno di urgente revisione...



Mai fatta a dire il vero... L'arrivo di due bimbe ha limitato non poco l'usura della bici!! ;-)

Immaginavo anch'io che fosse arrivato il momento di revisionare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo