Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Dici? Qualcosa che si potrebbe vedere ad occhio nudo o misurabile in qualche modo?

Il disco da 203mm (usato solo per 5-6 uscite), tolto dalla bici, è ora appeso al chiodo in attesa di decisioni.
Ho uno Shimano Ice-Tech da 180mm su una seconda bici. Potrei toglierlo e montarlo sulla enduro e vedere cosa succede. Provo uno step alla volta, vediamo come procede.



Problemi di adattatori li escludo subito, altrimenti il rumore lo farebbe anche a ruota non frenata (o addirittura non girerebbe proprio). Problemi al freno esclusi visto il test che hai fatto. Io non vedo altra soluzione che non sia il disco difettoso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ieri sono uscito dopo alcune modifiche e devo dire che è andato tutto bene, ho trovato finalmente un po' di confidenza con la bici per la prima volta.
Ho tenuto il butcher a 1.6, ammorbidito la forcella un po' e tolto tutti gli spessori da sotto lo stem.
La posizione l'ho trovata più naturale e sicuramente caricando meglio l'anteriore ho avuto meno problemi di grip, prima era troppo alta almeno per uno come me abituato ad altro...

Il fondo non era facile, secchissimo e sabbioso a tratti.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

le_onardo

Biker popularis
8/11/15
75
0
0
Visita sito
Salve, l'attacco manubrio di serie della comp 29 2016 non vi sembra un po' troppo lungo per l'enduro? Mi stava passando in testa l'idea di sostituirlo con uno più corto, magari un 40-30 mm. Pareri/consigli? Qualcuno di voi lo ha cambiato? Se si con quale misura si è trovato bene?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 

barbasma

Biker dantescus
Dipende da come sei seduto rispetto alla taglia che hai... e come la usi...

La enduro 29 non ha un reach particolarmente lungo rispetto alle geo moderne... sicuro che la nuova sara' piu' lunga...

Accorciare rende lo sterzo piu' reattivo in discesa e piu' leggero in salita... va a gusti..
 

barbasma

Biker dantescus
fb6916a894a0f794f6c2cf1a98773dad.jpg


Oggi ho provato a percorrere un po della superenduro di ieri a santa caterina... purtroppo il diluvio di ieri ha reso molto pericoloso gran parte del tracciato.. infatti hanno annullato varie parti... si scivola quasi a piedi... ps con tratti veramente tosti e verticali... ed esposti... sbagli e voli di metri...

I trasferimenti sono comunque bellissimi... panorami stupendi... ho preso acqua verso il gavia... ma ne valeva la pena
96a2b2e9331458c8fa6ef02f78902a25.jpg
 

le_onardo

Biker popularis
8/11/15
75
0
0
Visita sito
fb6916a894a0f794f6c2cf1a98773dad.jpg


Oggi ho provato a percorrere un po della superenduro di ieri a santa caterina... purtroppo il diluvio di ieri ha reso molto pericoloso gran parte del tracciato.. infatti hanno annullato varie parti... si scivola quasi a piedi... ps con tratti veramente tosti e verticali... ed esposti... sbagli e voli di metri...

I trasferimenti sono comunque bellissimi... panorami stupendi... ho preso acqua verso il gavia... ma ne valeva la pena
96a2b2e9331458c8fa6ef02f78902a25.jpg
Come si è comportata la nostra bici su quei tracciati?
 

barbasma

Biker dantescus
Sempre superiore ai miei limiti... ma per me e' la perfetta bici da trail alpino... bene in salita...bene in discesa tecnica con gradoni... se vuoi saltare ha l'escursione necessaria.. insomma vola sopra a tutto...

Unica cosa inizio a non tollerare le variazioni di corsa della leva post dei guide misti db5 della comp 2016... qui non si puo' scorrere... per forza tieni pelati i freni e il post dopo un po va in crisi... ho spurgato un mese fa accidenti...

Per darvi una idea della tecnicita' della superenduro di ieri...questo sentiero in mezzo ai pietroni era parte di un trasferimento... la larghezza massima dei trail e' meno di un metro.. sono sentieri da trekking cai... peccato per la pioggia perche' sono stupendi...

0ab366487703ae05eb536a7606c03f75.jpg
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito

sta a vedere che tutta sta attesa per la nuova enduro ci fanno la sorpresa: riducono margine all'osso sul resto e recupereranno sulla enduro:smile::smile::smile: tipo la comp alu montata nx, yari e bacchetto di legno al posto dell'ammo "così puoi scegliere tu il tuo preferito!!!" a 5000 euro....anzi 4.999....:cucù::cucù::smile::smile::smile::smile:
Scherzo ovviamente, ma non si sa mai....
Seriamente, l'avevo notato subito, listini con ribassi notevoli e nulla o poco in meno come allestimento, anzi in molti casi migliorie....speriamo seguano sto trend...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Seriamente, l'avevo notato subito, listini con ribassi notevoli e nulla o poco in meno come allestimento, anzi in molti casi migliorie....speriamo seguano sto trend...

Non ho controllato tutti i modelli,ma dall'articolo sembra che il ribasso sia solo sui modelli di punta da 7k o più €...invece sui modelli più popolari impoveriscono il montaggio e di conseguenza il prezzo.
 

barbasma

Biker dantescus
Anche a me pare che le sworks abbiano il vero ribasso ma gia' le expert subiscono un peggioramento...

Francamente abbassare i prezzi per poi dover spendere in modifiche migliorative ha poco senso...

La prima serie di enduro comp aveva la doppia 10v... non aveva il tele.. freni deore... costava 2900 listino...

La 2016 costa 3600 ma ha 11v.. il tele buono... freni potenti... ruote decenti (io e' un mese che le massacro in alta valtellina da 3000mt a paese tra park e trail in alta quota in mezzo alle pietre e non ho il minimo problema...)

Quindi abbassare i listini levando componenti indispensabili su una bici da enduro... no sense... imho

Le full moderne scendono bene e forte... servono componenti robusti.. non pregiati e iperleggeri... robusti.
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
Non ho controllato tutti i modelli,ma dall'articolo sembra che il ribasso sia solo sui modelli di punta da 7k o più €...invece sui modelli più popolari impoveriscono il montaggio e di conseguenza il prezzo.

Vero, i ribassi più sensibili sono su alta gamma e senza impoverimento tecnico, sulla stumpy comp mi pare solo 200€ il risparmio e qualche peccati ciò in più, ma a memoria irrilevante... La stumpy comp Carbon anche lei un bel 1000 euro meno, e dai 6000 sia va ai 5000. Aspettiamo di vedere sta benedetta enduro come sarà e cosa costa....
A me se fanno davvero il BB filettato, é già una vittoria, la cambierei solo per quello :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo