Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barbasma

Biker dantescus
838bf104dcf15b06c27db3a6cdf46568.jpg


Da pinkbike
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Come vi trovate con l'high Roller da 2.3? Ora la bici monta minion dhf da 2.5 e ardent da 2.4 post ma mi sembrano un po' sovradimensionate e sicuramente sono molto pesanti.

Il dhf 2.50 all'anteriore è davvero grusso :)
Io l'avevo montato per quasi un anno ma poi mi sono deciso di cambiarlo perché mi sembrava troppo "rimbalzoso" sul tecnico. Ho messo uno Scwalbe Magic Mary e devo dire che è una gran gomma! Nel bagnato davvero bella!
Dietro avevo un Dhr del quale posso dire un gran bene a parte forse un po pesantino da pedalare. L'ho sostituito con un High Roller II da 2.30. Oggi lo provo...
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
non dimentichiamo che Specialized ha iniziato a produrre copertoni e non bici . Ha un ottimo know how e le sue coperture non eccellono ma sono quelle piu equilibrate e anche le piu leggere
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
io guarderei all'aggressor... tutti quelli che l'hanno montata ne sono entusiasti.


Ma è una anteriore o posteriore?

Posteriore non voglio un grip estremo, mi piace che parta un po' (infatti stavo pensando di provare di nuovo la slaughter appunto, tanto di fango al momento non ce n'è). Magari mi ricredo...

non dimentichiamo che Specialized ha iniziato a produrre copertoni e non bici . Ha un ottimo know how e le sue coperture non eccellono ma sono quelle piu equilibrate e anche le piu leggere


Vero!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
L'aggressor da 29 è introvabile. Per il momento in commercio c'è solo la versione da 27,5.

@Rayearth metti una gomma da anteriore. Io con il Buthcer mi trovo bene. Poi dipende da dove giri. A volte il fattore scorrevolezza è solo quantificabile in maniera teorica poi non senti differenza sulla gamba. Ovvero te ne accorgi solo su sfalto quando sei in fuori strada in salita non senti differenza... anzi magari vorresti una gomma che arrampichi meglio.
Io dal slaughter al Nobby Nic al HR2 al Butcher non ho mai trovato così tanta differenza da fare urlare al miracolo... si suda e fatica in tutti i casi :D
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
L'aggressor da 29 è introvabile. Per il momento in commercio c'è solo la versione da 27,5.

@Rayearth metti una gomma da anteriore. Io con il Buthcer mi trovo bene. Poi dipende da dove giri. A volte il fattore scorrevolezza è solo quantificabile in maniera teorica poi non senti differenza sulla gamba. Ovvero te ne accorgi solo su sfalto quando sei in fuori strada in salita non senti differenza... anzi magari vorresti una gomma che arrampichi meglio.
Io dal slaughter al Nobby Nic al HR2 al Butcher non ho mai trovato così tanta differenza da fare urlare al miracolo... si suda e fatica in tutti i casi :D

quoto abbastanza...
aggiungo ad esempio che il DHR2 non è che scorra così poco e male...
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Dhr2 tutta la vita cone peso/prestazioni. Ma se vuoi fare i drift lascia perdere. ;) Ha una tenuta granitica

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

barbasma

Biker dantescus
Io oggi sono salito in Martica (varese)... molta roccia... malgrado pensassi che la slaughter sarebbe capitolata ho invece forato l'anteriore butcher credo per una spina... foro subito tappato dal lattice... evviva..

In salita su roccia smossa e ferma la enduro e' una bomba... carro bloccato... dopo anni di front per una volta non sono tornato col mal di schiena...

Panorami stupendi sulla martica...

Discesa ho seguito la traccia postata nella sezione itinerari.. tosta... gradoni... fossi... radici... la bici si mangia tutto... io molto meno haha.. ero tutto protetto ma essendo da solo e non conoscendo la zona sono sceso molto prudente..

Che bici!!!

.
34f2f69160e4f34bc9a79e511e110cb5.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo