Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
PS io ho messo una gxp 28, perché per le short spindle che usa specy la minima sarebbe la 30.
La.28t gxp è compatibile ma.sposta la.linea catena all'interno di un paio di mm. Sul 10 la catena è molto obliqua. Ma io alla fine pedalo all'80% in salita con rapporti leggeri e in discesa rilancio pochissimo. Quindi va bene cosi.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
I

Il Fotografo

Ospite
A proposito di corone: se per curiosità volessi sostituire la originale da 32 (con cui faccio tutto) della mia Expert 2014 (x01 mi pare) con una 30, SENZA alterare minimamente la linea catena, cosa potrei comprare? (Sia 104 che direct mount)? Grassssssie


Inviato dal mio iPhone 6-64 utilizzando Tapatalk
 

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Per me il mondo della monocorona e completamente nuovo abituato ad averne 3 .una domanda cambio la corona da 28 a 30 ovale e da sostituire anche la catena o allungarla va bene la stessa ?
 

epicJM

Biker serius
sto pensando anche io alla ovale...
domandine...
1- ma bisogna abituarsi? nel senso all'inizio si pedala un po' a scatti? provai una leonardi ma su un banco prova e quindi con la mano e tra salita e discesa sembrava andasse non a scatti ma a ondate...
2- la sensazione di rapporto +morbido in una fase e più duro nell'altra si sente?
3- più è piccola e meno si sentono i vantaggi a discapito della sensazione di andamento a onda o è uguale???

dai chi ce l'ha faccia qualche recensione sulla ovale

io le misi 2 anni fa xché prima tendevo a "stantuffare" parecchio con le spalle ai punti morti o cmq ad avere una pedalata molto irregolare,
quindi volevo migliorare il problema e ho messo le ovali, infatti così riesco a pedalare molto più rotondo e agile e minimizzare i punti morti della spinta! (quello poi x cui sono fatte)
la differenza sui denti che hai detto tu non si sente, proprio xché é quella forma che serve a ovviare alla pedalata non rotonda delle corone circolari!:)
e mi sono subito adattato sinceramente!


with_tapatalk_Samsung GT-I9000
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
  • Mi piace
Reactions: Varne

pingui

Biker serius
15/7/14
146
0
0
Monastir (CA)
Visita sito

Ragazzi non ricordo più il sito tedesco dove si puó acquistare il monarch plus db air per l'enduro....qualcuno me lo riesce a linkare grazie

http://gabelprofi.de forse può essere questo
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Per uso all mountain propenderei per il monarch rc3, che ha un propedal più efficace. Anche come settaggio è più semplice.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
I

Il Fotografo

Ospite
Ragazzi non ricordo più il sito tedesco dove si puó acquistare il monarch plus db air per l'enduro....qualcuno me lo riesce a linkare grazie


Io l'ho preso su R2-Bike.com

Mi dovrebbe arrivare a giorni...


Inviato dal mio iPhone 6-64 utilizzando Tapatalk
 
Chiedo ai possessori di Expert con freni guide RS, sono globalmente soddisfatto dei freni, silenziosi e potenti ma c'è una cosa che mi da parecchio fastidio: una volta che incomincia la discesa che sia ps o sentiero am, appena si scaldano un po', la corsa della leva diminuisce un bel po' e ogni volta devo regolarla con la rotellina. A me da un po' fastidio, é normale che lo faccia così? Prima usavo xt e non mi ricordo si modificasse così la corsa.
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Per uso all mountain propenderei per il monarch rc3, che ha un propedal più efficace. Anche come settaggio è più semplice.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Ho trovato un ccdb del 2013 usato poco e revisionato ad un ottimo prezzo , sono un pò indeciso ... Ero stradeciso a prendere il monarch , ma questo cc lo pagherei quasi la
metá.
 

epicJM

Biker serius
Chiedo ai possessori di Expert con freni guide RS, sono globalmente soddisfatto dei freni, silenziosi e potenti ma c'è una cosa che mi da parecchio fastidio: una volta che incomincia la discesa che sia ps o sentiero am, appena si scaldano un po', la corsa della leva diminuisce un bel po' e ogni volta devo regolarla con la rotellina. A me da un po' fastidio, é normale che lo faccia così? Prima usavo xt e non mi ricordo si modificasse così la corsa.

hai le pastiglie organiche?

with_tapatalk_Samsung GT-I9000
 

Jab23

Biker popularis
5/10/15
98
1
0
latina
Visita sito
Bike
da discesa
cerco consigli su enduro 29
presa nuova giovedì provata nel week end, impostazioni e tarature da costruttore

la forcella troppo morbida......e frenata lunga pur avendo un buon impianto originale
il posteriore dopo autosag risulta legnoso e troppo duro alle medie frequenze.......posso capire o sulle basse o sulle alte! ma sulle medie noooo!!!
provata su 5....6 discese miste, veloci, tortuose e una di scassato forte
dritte o consigli sono ben accetti
grazie
taglia della bici L ed io peso 73 kg
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Chiedo ai possessori di Expert con freni guide RS, sono globalmente soddisfatto dei freni, silenziosi e potenti ma c'è una cosa che mi da parecchio fastidio: una volta che incomincia la discesa che sia ps o sentiero am, appena si scaldano un po', la corsa della leva diminuisce un bel po' e ogni volta devo regolarla con la rotellina. A me da un po' fastidio, é normale che lo faccia così? Prima usavo xt e non mi ricordo si modificasse così la corsa.

anche a me i guide mi stanno facendo frullare vorticosamente i maroni. Da nuovi e regolati bene vanno alla grandissima ma appena le pastiglie si consumano un po' o si scalda l'olio hanno troppe variabili... appena finisco sto treno di pastiglie, mi dispiace, ma li pensiono.
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
OOHHHHH finalmente dopo quasi due mesi mi ritorna l'ammo. :yeah!: Inline definitivamente defunto, ora monto un monarch+. Sarà meno performante, meno tecnico, meno leggero, meno tutto, ma spero mooolto più affidabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo