Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Compagni io ho un problema con la sella di serie sulla expert 2015.
A inizio stagione mi faceva un gran male e ho detto, va bè devo abituarmi. Ora dopo molti km macinati e un buon callo non ci riesco ad andare d'accordo. Moto meno che inizio stagione ma quando pedalò in salita dopo 1 ora mi viene male al fondoschiena con conseguente addormentamento del... Ora vi chiedo, so che la sella è molto personale e varia da rider a rider, ma consigli per una seduta migliore??
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Compagni io ho un problema con la sella di serie sulla expert 2015.
A inizio stagione mi faceva un gran male e ho detto, va bè devo abituarmi. Ora dopo molti km macinati e un buon callo non ci riesco ad andare d'accordo. Moto meno che inizio stagione ma quando pedalò in salita dopo 1 ora mi viene male al fondoschiena con conseguente addormentamento del... Ora vi chiedo, so che la sella è molto personale e varia da rider a rider, ma consigli per una seduta migliore??
se è la henge ho avuto le stesse sensazioni.
pensavo di dovermi abituare, ma alla fine sono giunto alla conclusione che è troppo morbida. le ossa ischiatiche affondavano troppo nell'imbottitura con il risultato che si addormentava tutto il soprassella.
montato un modello più duro e tutto si è risolto
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Mah. Io ho provato un po di tutto varie smp, selle italia slr, san marco mantra, henge ma nelle salite lunghe e continue mi si addormentano sempre i mar@ni. Quindi non saprei cosa dirti.
Una cosa che ho trovato con la.smp è che il "becco" può dare fastidio nei fuorisella e a volte si incastra nello zaino. Quindi l'ho tolta e messa sulla bdc.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
se è la henge ho avuto le stesse sensazioni.
pensavo di dovermi abituare, ma alla fine sono giunto alla conclusione che è troppo morbida. le ossa ischiatiche affondavano troppo nell'imbottitura con il risultato che si addormentava tutto il soprassella.
montato un modello più duro e tutto si è risolto

la Henge per uso AM ovvero lunghi giri l'ho trovata ottima. Credo sia necessario farsi misurare le chiappe da un centro Specialized Body geometra per capire semmai se le dimensioni del proprio sedere non sono maggiori o minori rispetto la sella.
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
la Henge per uso AM ovvero lunghi giri l'ho trovata ottima. Credo sia necessario farsi misurare le chiappe da un centro Specialized Body geometra per capire semmai se le dimensioni del proprio sedere non sono maggiori o minori rispetto la sella.

infatti, quello sarebbe il top senza ombra di dubbio.
ho bypassato l'operazione montando una sella con cui in passato mi sono trovato bene
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
Compagni io ho un problema con la sella di serie sulla expert 2015.
A inizio stagione mi faceva un gran male e ho detto, va bè devo abituarmi. Ora dopo molti km macinati e un buon callo non ci riesco ad andare d'accordo. Moto meno che inizio stagione ma quando pedalò in salita dopo 1 ora mi viene male al fondoschiena con conseguente addormentamento del... Ora vi chiedo, so che la sella è molto personale e varia da rider a rider, ma consigli per una seduta migliore??


Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
I

Il Fotografo

Ospite
Io uso una Selle Italia SLR Superflow 145, e mi trovo da Dio. Mai nessun problema. Ed è pure tanto bella!!!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 
I

Il Fotografo

Ospite
c3cb4627633cc8cfd3c063bebf595f20.jpg



Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
Compagni io ho un problema con la sella di serie sulla expert 2015.
A inizio stagione mi faceva un gran male e ho detto, va bè devo abituarmi. Ora dopo molti km macinati e un buon callo non ci riesco ad andare d'accordo. Moto meno che inizio stagione ma quando pedalò in salita dopo 1 ora mi viene male al fondoschiena con conseguente addormentamento del... Ora vi chiedo, so che la sella è molto personale e varia da rider a rider, ma consigli per una seduta migliore??
Io ho risolto con la specialized modello power, ha la punta corta e in salita è una goduria non si addormenta più nulla e sinceramente è molto più comoda .... Non sarà specifica mtb ma va bene..[emoji1]
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Che tipo di gomme "invernali" consigliate per la nostra bestia???

Io sto usando da un paio di settimane accoppiata schwalbe: anteriore Magic Mary trailstar snakeskin tl da 2,35 e dietro Nobby Nick tailstar snakeskin da 2,25 (modello 2015).
Devo dire che sono molto soddisfatto. Sopratutto per l'anteriore. Il 2,35 è "decisamente importante" provate sia sul secco spaccato (Sestri Levante) che su fanghissimo (raduno degli acquilotti di un paio di settimane fà).
Il posteriore è così così... sul secco rotto scivola un po' ma per il resto tutto ok.
Presi in Germania decisamente a buon prezzo.
Ciao.
 
se è la henge ho avuto le stesse sensazioni.
pensavo di dovermi abituare, ma alla fine sono giunto alla conclusione che è troppo morbida. le ossa ischiatiche affondavano troppo nell'imbottitura con il risultato che si addormentava tutto il soprassella.
montato un modello più duro e tutto si è risolto

Si è la Henge comp (sulla expert ??) comunque il mio spaccino mi ha dato da provare una Selle Italia C2 che a detta sua va molto bene. Vedremo!
 

sanmarco

Biker novus
7/3/13
26
0
0
mah...
Visita sito
Che tipo di gomme "invernali" consigliate per la nostra bestia???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Da poco montate maxxis DHF 3C max terra 29x2,30 davanti e DHRII dual 29x2,30 posteriore... Per ora ottima accoppiata su tutti i fondi... Solo devo fare l'abitudine all'anteriore che scende in piega meno progressivamente dell'originale e necessita di una guida un pelino più decisa... Ma me ne accorgo solo sul brecciolino / fondi inconsistenti...
Per il resto molto più solidi e precisi... Forse il posteriore scivola un pelo di più dell'originale sul viscido / pietre bagnate... Ma penso sia più un discorso di mescola dual... Il 3c forse avrebbe risolto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Mah. Io uso con soddisfazione il dhr2 da 2 anni. sul bagnato concordo che non tiene moltissimo. Anche maxxis la da da asciutto però. avuto il purgatory che ritengo un vero inferno :), purgatorio sarebbe troppo buono come giudizio. Su fondo sdrucciolevole (tipo breccino) dove giro spesso fa veramente pena.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

sanmarco

Biker novus
7/3/13
26
0
0
mah...
Visita sito
addirittura il Purgatory mantiene di più' del Minion DHR sul bagnato ?


Diciamo che è l'unica impressione che mi ha lasciato un po' stranito... Per un test approfondito aspetto un altro po' di uscite x avere conferma... Mai avuto maxxis finora è sto ancora facendo un po' di test con pressioni e setting del mono... E sul viscido basta un niente x trovarsi con poca trazione...
Diciamo che il purgatory non l'ho trovato così terribile... Per lo meno nel sottobosco guidato... Sullo scassato meglio sorvolare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Io sto usando da un paio di settimane accoppiata schwalbe: anteriore Magic Mary trailstar snakeskin tl da 2,35 e dietro Nobby Nick tailstar snakeskin da 2,25 (modello 2015).
Devo dire che sono molto soddisfatto. Sopratutto per l'anteriore. Il 2,35 è "decisamente importante" provate sia sul secco spaccato (Sestri Levante) che su fanghissimo (raduno degli acquilotti di un paio di settimane fà).
Il posteriore è così così... sul secco rotto scivola un po' ma per il resto tutto ok.
Presi in Germania decisamente a buon prezzo.
Ciao.

Confermo il Magic Mary anteriore ma in versione super gravity (forse ho esagerato ?? ) davvero ti cambia la guida.
Il Nobby lo sconsiglio vivamente, almeno per la mia esperienza diretta è troppo soggetto a forature e consumo rapido, io ho optato per un High Roller II 29x2.3

Alla fine ho sacrificato un pò peso e scorrevolezza dopo tante e dico tante esperienze negative con gomme di varie marche ma il tutto a vantaggio di guidabilità e divertimento in discesa
 
I

Il Fotografo

Ospite
Io con Butcher Control ant e Purgatory Control post mi son trovato sempre bene, sia sulla 26 che sulla 29". Ma al prossimo, anzi prossimissimo cambio gomme per curiosità proverò il "nuovo" Slaughter Control al posteriore, riconfermando il Butcher Control anteriore. Il tutto 29x2,3 latticizzato.


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Per la mia esperienza il dhr2 scorre come il purgatory e tenuta e frenata in fondi di scarsa aderenza sono molto meglio. 29x2.30 dual exo 850g. Non so il purgatory grid quanto pesa e costa. Ma se siamo li non c'è ragione di mettere su un purgatory.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo