Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

tankerenemy

Ospite

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Scusate, riporto anche di qua se qualcuno può darmi una mano


Ciao ragazzi, domanda: oggi ho cambiato le pastiglie al freno anteriore formula c1 (le vecchie avevano 5 mesi ed erano ridotte uno schifo , addirittura la molletta spezzata..) tolto le vecchie, messe le nuove, messo lo spessore per riportare i pistoncini a posto e montato ruota. Ho dato due o tre pinzate ma poi dopo mi sono accorto che erano uscite due o tre gocce di olio dal comando! Ho fatto danno? Adesso è obbligatorio spurgare? Com'è potuto succedere? Mentre rimettevo in sede i pistoncini?

Grazie mille
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Per tutti quelli che non si trovano con la linearità del DB INLINE ho letto nel forum del sito CC un commento scritto proprio da un loro responsabile tecnico a riguardo. Dice che nell'Inline si possono mettere fino a 3 spessori grandi (1grande= 5piccoli). Visto che nel kit con la bici ne vengono dati solo 2 piccoli (oltre al grande che è di serie già inserito nel mono, e a mio avviso non cambiano di molto il feeling che rimane lineare) e che sul sito non c'è la possibilità di acquistarne altri ho mandato una mail per chiedere se si possono acquistare. Vi terrò informati....
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Per tutti quelli che non si trovano con la linearità del DB INLINE ho letto nel forum del sito CC un commento scritto proprio da un loro responsabile tecnico a riguardo. Dice che nell'Inline si possono mettere fino a 3 spessori grandi (1grande= 5piccoli). Visto che nel kit con la bici ne vengono dati solo 2 piccoli (oltre al grande che è di serie già inserito nel mono, e a mio avviso non cambiano di molto il feeling che rimane lineare) e che sul sito non c'è la possibilità di acquistarne altri ho mandato una mail per chiedere se si possono acquistare. Vi terrò informati....

devi acquistarli tramite un rivenditore DSB...
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
Montando la corona Race Face, quindi eliminando anche il tendicatena, esiste in rischio che la corona dopo un salto o sul troppo scassato esca fuori? Questo problema mai avuto con la doppia, non vorrei incapparci...
Altra cosa, adesso sbattendo la bici, la catena e tutta la trasmissione rimane bella ferma, quindi mi chiedo, questo accade per via del tape 2 oppure del tendi catena? Non mi piace la catena che balla in sostanza, quindi, perderei questa caratteristica se montassi la 30 RACEFACE Narrow Wide?
Grazie in anticipo

... io sulla epic ho il cambio sram x9 type 2 e la corona race face narrow wide 34 denti ed ultimamente solo qualche volta in discesa sullo scassato è saltata la catena; mi è capitato anche in gara che in discesa mi saltasse la catena, mentre un'altra volta ancora ho fatto mezzo giro di pedale verso dietro per allienare le pedivelle in prossimità di una curva ed è saltata la catena. Io penso che è importante regolare la lunghezza della catena in primis, mentre solo a regolazione effettuata si potrebbe pensare di montare un guida catena. Mi piacerebbe capire quale acquistare sulla epic, cioè, che tipo di attacco ci vorrebbe... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

lucabull

Biker ultra
... io sulla epic ho il cambio sram x9 type 2 e la corona race face narrow wide 34 denti ed ultimamente solo qualche volta in discesa sullo scassato è saltata la catena; mi è capitato anche in gara che in discesa mi saltasse la catena, mentre un'altra volta ancora ho fatto mezzo giro di pedale verso dietro per allienare le pedivelle in prossimità di una curva ed è saltata la catena. Io penso che è importante regolare la lunghezza della catena in primis, mentre solo a regolazione effettuata si potrebbe pensare di montare un guida catena. Mi piacerebbe capire quale acquistare sulla epic, cioè, che tipo di attacco ci vorrebbe... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Mi sono accorto che ultimamente, sullo scassato quello tosto tosto, in tanti perdono la catena. Chiaramente tutti mono anticaduta.
Specialized ormai, mette(anche se pur piccolissimi) guida catena sui modelli che montano perfino xx1, chiaramente è perchè non si fida. Stesso discorso se si guardano bici di Pro monocorona, quasi tutti con guida catena....anzi, loro non fanno testo:omertà:
In sostanza, se monto monocorona, monto tassativamente guidacatena...
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
A corona nuova (non sram) zero problemi, a corona ormai da buttare sullo scassato veloce capitava che cadesse...
però sono quasi certo che uscisse dal sotto in quanto a volte l'ho trovata mezza fuori proprio dalla parte inferiore e se sullo stesso tratto stavo attento a non girare le pedivelle al contrario nell'impostare le curve non accadeva..
in soldoni da nuova può esser superfluo ma già che ci sei io lo metterei..
io ne vorrei uno col taco paracolpi!
 
T

tankerenemy

Ospite
Secondo me la corona anticaduta serve a ben poco se viaggi forte sullo scassato..Poi con il tempo non credo sia solo la corona "narrow wide" a perdere efficacia, ma anche il Type 2..anche un cambio Type 2 a forza di scrollare senza tendicatena non può più fare miracoli alla lunga.

Comunque c'è anche una soluzione per farsi un guidacatena a costo zero, soprattuto per chi ha la Comp 2014:
Prendete il guidacatena a rotella che c'è di serie sulla bici, lo smontate e lo rimontate al contrario e con la rotella verso l'alto sopra la catena, lasciando mezzo cm tra catena e rotella. Io ho girato così per qualche giorno, intanto che aspettavo dalla germania l'MRP AMg con taco.
Funziona! Forse fa un po' schifo a vedersi ma funziona alla grande e penso sia sempre meglio che s-------re a catenate il telaio e la guarnitura..
 

lucabull

Biker ultra
Secondo me la corona anticaduta serve a ben poco se viaggi forte sullo scassato..Poi con il tempo non credo sia solo la corona "narrow wide" a perdere efficacia, ma anche il Type 2..anche un cambio Type 2 a forza di scrollare senza tendicatena non può più fare miracoli alla lunga.

Comunque c'è anche una soluzione per farsi un guidacatena a costo zero, soprattuto per chi ha la Comp 2014:
Prendete il guidacatena a rotella che c'è di serie sulla bici, lo smontate e lo rimontate al contrario e con la rotella verso l'alto sopra la catena, lasciando mezzo cm tra catena e rotella. Io ho girato così per qualche giorno, intanto che aspettavo dalla germania l'MRP AMg con taco.
Funziona! Forse fa un po' schifo a vedersi ma funziona alla grande e penso sia sempre meglio che s-------re a catenate il telaio e la guarnitura..
brutto da vedere ma non ti nascondo che anche io avevo pensato di riutilizzare il tendi catena di serie....
Effettivamente, se fatto "nell'attesa" di un nuovo pezzo, ci potrebbe stare, ma è troppo brutto ahahahha.
Ragazzi, qualcuno ha fatto un termine di paragone come peso nella 2014, in sostanza, quanto si guadagna come peso, montando una monocorona adattata e levando tutto il resto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo