Si, ma tu giri sul Carso ed il resto del mondo non ha nemmeno una lontana idea di cosa ciò significhi!
L'anno scorso sono stato ad un test day dalle parti di Gemona, organizzato da un negozio di Palmanova con un noto distributore lombardo: in poche ore hanno fatto fuori tutte le camere d'aria che avevano portato ed i meccanici (bergamaschi) hanno dichiarato di non aver mai visto una cosa del genere!
la race face si trova, invece non trovo il pignone. Cosa devo cercare?
In ambito solo discesistico lo usavo al posteriore sulla DH, ma a quanto dicono il DHR scorre un pelo meglio quindi lo preferisco su una bici che va anche pedalata.
Non con il metro ma la posizione è quella (e se in due mesi ha perso un millimetro forse è per via di qualche caduta)
anche la mia epic ha la stessa luce tra telaio e serie sterzo...per cui non dovrebbe essere un problema...
OneUp Components ha un kit apposito per conversione.
Io mi sono orientato però su wolftooth perché cercavo il pignone rosso che oneup non ha.
l'ho ordinato lunedì scorso direttamente dal loro sito ma arriverà settimana prossima se va bene... ho scelto la 40 perché 42 su corona 30 mi pare eccessivamente corto. su pendenze elevate poi c'è il rischio che scivoli in continuazione la ruota e si va talmente piano da perdere l'equilibrio. però prima farò i test e vedrò se ho avuto ragione o meno
Mòlle;7377932 ha scritto:Io ogni tanto col 30 42 su ruota da 26 spingo.
su 26 dev'essere proprio un frullatore esagerato la 42 p e 30a.
poi magari adesso mi arriva la 40 e mi trovo malissimo
io con il 30-42 non mi sento così corto, ma sul frontino proprio per i tuoi stessi motivi ho messo il 40 con corona da 32 e effettivamente è un pò più duretta da spingere, in definitiva penso che tra 40 e 42 non ci sia tutta questa differenza e se puoi salvaguardare il cambio risparmiandogli quegli altri due denti è tutto di guadagnato!OneUp Components ha un kit apposito per conversione.
Io mi sono orientato però su wolftooth perché cercavo il pignone rosso che oneup non ha.
l'ho ordinato lunedì scorso direttamente dal loro sito ma arriverà settimana prossima se va bene... ho scelto la 40 perché 42 su corona 30 mi pare eccessivamente corto. su pendenze elevate poi c'è il rischio che scivoli in continuazione la ruota e si va talmente piano da perdere l'equilibrio. però prima farò i test e vedrò se ho avuto ragione o meno
se volessi aggiungere un guida catena alla comp, considerando di mettere una RACEFACE Narrow Wide, cosa mi consiglieresti?
Scusate, anche un'altra cosa, se volessi cambiare freni, cosa devo comprare per poi montare i comandi del cambio sram visto che in origine sono montati sullo stesso collarino della leva del freno? questo qui?
SRAM Collarino Comando Trigger SL X7-X9-X0 colore nero
EDIT le pastiglie per i Formula C1 sono le stesse dei T1, R1, RX?
Tornando al discorso gomme....
Dai una possibilità alla Butcher! E' 50 shore, quindi paragonabile ad una mescola Super Tacky di Maxxis, e va immensamente bene all'anteriore! Anche sul bagnato mi è piaciuta più dell'High Roller II 3C!
Posteriore Maxxis Ardent 2.25 EXO TR se vuoi scorrevolezza, oppure HR II EXO TR 2.30..più gripposa ma un po' meno scorrevole..
La Magic Mary (degna erede della Muddy Mary) non è una gomma, è una ventosa!!
Ho dato la sua chance alla Butcher, e alla fine se il gioco non è troppo umido la reputo una gran gomma; il problema è che dalle mie parti il fondo è poca roccia e tanta terra, quindi quando piove resta umido per qualche giorno e la Butcher non si autopulisce bene.
Il MuddyMary era la gomma che mi ha dato le maggiori soddisfazioni sull'anteriore, se mi dici che la Magic è la sua degna erede ci farò un serio pensierino
ma per prendere un guida catena, oltre alla grandezza (numero denti corona giusto?) che misure devo vedere per la comp? ISCG?Come ho già detto, qui in Liguria c'è da farsi un discreto culo in salita, e sulla Comp secondo me il 30-42 ci vuole tutto. Lo sviluppo metrico poi non è un'opinione...è leggermente più duro di una doppia con 24-36. Quindi non si frulla e anzi sugli strappi più tosti mi ritrovo a spingere in piedi sui pedali...
Per quanto riguarda il guidacatena superiore, sto usando con soddisfazione questo della MRP ed è ottimo (oltre che necessario), il modello è l'Amg Guide con taco integrato:
ma per prendere un guida catena, oltre alla grandezza (numero denti corona giusto?) che misure devo vedere per la comp? ISCG?