Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
Io invece con Shwalbe mi sono trovato sempre male, mai avuto una loro gomma con cui mi fossi trovato bene. Questione di gusti credo...

Molto probabile o forse anche il fatto che magari da quest'anno hanno migliorato le gomme o le mescole o il fatto che non fori ogni 3x2 anche con le SS!!!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
In ambito solo discesistico lo usavo al posteriore sulla DH, ma a quanto dicono il DHR scorre un pelo meglio quindi lo preferisco su una bici che va anche pedalata.



Io l'HR 3C lo uso davanti!! Dietro ormai quasi sempre slaughter grid.


Idem le originali secondo me male non vanno ottimo compromesso fra scorrevolezza e tenuta, il problema e che sono un po deboli sui fianchi e le tagli molto facilmente.
HR 3C ant pero' e' un altra cosa!!!:spetteguless:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Io l'HR 3C lo uso davanti!! Dietro ormai quasi sempre slaughter grid.
Idem le originali secondo me male non vanno ottimo compromesso fra scorrevolezza e tenuta, il problema e che sono un po deboli sui fianchi e le tagli molto facilmente.
HR 3C ant pero' e' un altra cosa!!!:spetteguless:

Si il problema delle originali è che hanno dei fianchi di cartavelina (io ho bucato spostando la bici A MANO su un rovo, roba da palloncino colorato delle feste) e l'anteriore sul viscido ha la mescola troppo dura. Detto ciò per gare scorrevoli e poco scassate possono essere un'ottima scelta.
L'HR davanti non è male, ma preferisco il DHF per il feeling in curva.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Si il problema delle originali è che hanno dei fianchi di cartavelina (io ho bucato spostando la bici A MANO su un rovo, roba da palloncino colorato delle feste) e l'anteriore sul viscido ha la mescola troppo dura. Detto ciò per gare scorrevoli e poco scassate possono essere un'ottima scelta.
L'HR davanti non è male, ma preferisco il DHF per il feeling in curva.

Si, ma tu giri sul Carso ed il resto del mondo non ha nemmeno una lontana idea di cosa ciò significhi! ;-)

L'anno scorso sono stato ad un test day dalle parti di Gemona, organizzato da un negozio di Palmanova con un noto distributore lombardo: in poche ore hanno fatto fuori tutte le camere d'aria che avevano portato ed i meccanici (bergamaschi) hanno dichiarato di non aver mai visto una cosa del genere! :spetteguless:
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Gemona e Carso sono molto differenti... il test lo avete fatto sul sentiero 717 che il Cai e moltissimi locals non vogliono assolutamente sia frequentato da bici ;abbiamo fatto ieri sera una riunione (cai + tutte le associazioni ciclistiche) dove è stata presa la decisione di porvi delle tabelle di divieto proprio per evitare che qualcuno ci metta tronchi, spine, ecc. per impedire l'accesso con metodi fai da te.

Si, ma tu giri sul Carso ed il resto del mondo non ha nemmeno una lontana idea di cosa ciò significhi! ;-)

L'anno scorso sono stato ad un test day dalle parti di Gemona, organizzato da un negozio di Palmanova con un noto distributore lombardo: in poche ore hanno fatto fuori tutte le camere d'aria che avevano portato ed i meccanici (bergamaschi) hanno dichiarato di non aver mai visto una cosa del genere! :spetteguless:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Gemona e Carso sono molto differenti... il test lo avete fatto sul sentiero 717 che il Cai e moltissimi locals non vogliono assolutamente sia frequentato da bici ;abbiamo fatto ieri sera una riunione (cai + tutte le associazioni ciclistiche) dove è stata presa la decisione di porvi delle tabelle di divieto proprio per evitare che qualcuno ci metta tronchi, spine, ecc. per impedire l'accesso con metodi fai da te.

Ricordo più che altro l'ultimo tratto lungo il letto del torrente Vegliato, dove il pietrisco era tipicamente "carsico" e quindi molto tagliente.
Comunque si saliva su asfalto per poi scendere sul lato meridionale del torrente.
 

lucabull

Biker ultra
Montando la corona Race Face, quindi eliminando anche il tendicatena, esiste in rischio che la corona dopo un salto o sul troppo scassato esca fuori? Questo problema mai avuto con la doppia, non vorrei incapparci...
Altra cosa, adesso sbattendo la bici, la catena e tutta la trasmissione rimane bella ferma, quindi mi chiedo, questo accade per via del tape 2 oppure del tendi catena? Non mi piace la catena che balla in sostanza, quindi, perderei questa caratteristica se montassi la 30 RACEFACE Narrow Wide?
Grazie in anticipo
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Montando la corona Race Face, quindi eliminando anche il tendicatena, esiste in rischio che la corona dopo un salto o sul troppo scassato esca fuori? Questo problema mai avuto con la doppia, non vorrei incapparci...
Altra cosa, adesso sbattendo la bici, la catena e tutta la trasmissione rimane bella ferma, quindi mi chiedo, questo accade per via del tape 2 oppure del tendi catena? Non mi piace la catena che balla in sostanza, quindi, perderei questa caratteristica se montassi la 30 RACEFACE Narrow Wide?
Grazie in anticipo

A me mai successo.
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Ma solo io mi trovo bene con l'abbinata Slaughter/Butcher? Le trovo fantastiche ste gomme!

nell'asciutto mi sono piaciute molto, penso di rimontarle con la bella stagione. Che poi il butcher, al tatto, sembra pure morbida, sicuramente più morbida del magicmary trail che ho adesso, ma alla prova dei conti, sul bagnato tiene meno di zero.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Ciao ragazzi, vi chiedo scusa anticipatamente perchè di sicuro se ne già parlato, ricordo di averlo letto ma non lo trovo più..

comp 2014 con RS pike (non rct3), ho notato che nei primissimi millimetri di corsa, in ritorno, si sente al manubrio un qualcosa che "scatta", dà la sensazione che ci sia del gioco da qualche parte, si avverte sia in posizione aperta che chiusa, e si avverte di meno con la regolazione del ritorno completamente verso lento.

Nei pezzi tipo in salita un po sconnessa, dove appunto lavora pochissima corsa della forca, è un click-click continuo.. :razz:

Vi risulta? e' normale o c'è da richiedere un intervento in garanzia?

Grazie a tutti

Nessuno?

Ps, parlando di gomme, sto aspettando che mi arrivi l'ardent da 2,25 che mi avete suggerito, e nel frattempo ieri mi si è tagliato per la terza volta il purgatory di serie, sta volta è davvero da buttare per fortuna. Cartavelina..
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
comp 2014 con RS pike (non rct3), ho notato che nei primissimi millimetri di corsa, in ritorno, si sente al manubrio un qualcosa che "scatta", dà la sensazione che ci sia del gioco da qualche parte,
anche la mia lo faceva, non è un gioco ma sembrerebbe una non corretta compensazione delle due camere pneumatiche. In pratica è come se nella camera negativa ci sia troppa pressione. A volte mi capitava anche che la forca stava saggata di 2 cm. Io ho aperto la forcella, pulito il pistone e gli oring, rimesso il grasso, e rimontata stando attento a lasciare vuota la camera negativa. Adesso sembra tutto ok, non sagga più e quel "clack" è sparito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo