Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
Ragazzi, qualcuno sa dov'è possibile reperire l'ammortizzatore Rock Shox? Non lo trovo in nessun sito, ho solo trovato il CCDB a 680 euri.... Sapete dirmi dove potrei vedere? Oltre alla spesa, quello che mi spinge a guardare RS è per la facilità di regolazione rispetto al CC.
Grazie in anticipo

il monarch? io ce l'ho, lo trovi su hibike o bike components, lo ordinano apposta quindi tempo di attesa 10 giorni
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
Il piggy tocca nella borraccia?
Il blocco com'è? (Totalmente fermo, stabile..)
Comunque ottima scelta: prezzo umano!
PS : settaggi ostici oppure se ne viene fuori?

borraccia entra, la piccola, la grande che prima entrava non più (ah io ho l'ingresso di lato, probabilemte da sopra non entra più neanche la piccola, occhio)
blocco non è completo ovviamente, la differenza tra le tre posizioni è notevole
settaggi facili.. c'è l'autosag e con la pike sembra stare molto piu in sintonia quindi se uno affonda in modo diverso te ne accorgi e correggi, rispetto al fox c'è un abisso lavora tantissimo
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
chi vuole montare il Monarch lo fa per sostituire il Fox oppure il CaneCreek ? Io li ho avuti tutti e tre e direi che il CC non va affatto male, anzi. C'è un po' da spippolare all'inizio però hai più possibilità di trovare la tua regolazione, mentre il Monarch va bene certo, ma così è e così lo tieni.
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
che differenza c'è tra il normale e il debon air?

image.php


il debon air ha lo stelo nero che si abbina alla pike :D
è piu sensibile alle basse velocità, ci son varie review che trovi in giro
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
chi vuole montare il Monarch lo fa per sostituire il Fox oppure il CaneCreek ? Io li ho avuti tutti e tre e direi che il CC non va affatto male, anzi. C'è un po' da spippolare all'inizio però hai più possibilità di trovare la tua regolazione, mentre il Monarch va bene certo, ma così è e così lo tieni.


Io ho la 2014 con il fox e lo sostituirei con uno dei 2, sulla 2015 monta di serie il cane creek e visto il prezzo sicuramente male non va ma magari il monarch va altrtettanto bene e si risparmi qualcosa.
 

lucabull

Biker ultra
chi vuole montare il Monarch lo fa per sostituire il Fox oppure il CaneCreek ? Io li ho avuti tutti e tre e direi che il CC non va affatto male, anzi. C'è un po' da spippolare all'inizio però hai più possibilità di trovare la tua regolazione, mentre il Monarch va bene certo, ma così è e così lo tieni.
pensi sia abissale la differenza del RS con il Fox di serie?
Tra RS e CC, c'è solo differenza di maggiori regolazioni a favore le DB?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
pensi sia abissale la differenza del RS con il Fox di serie?
Tra RS e CC, c'è solo differenza di maggiori regolazioni a favore le DB?

eh... bella domanda. Io penso che dipenda molto dalla bicicletta su cui vengono montati. Ad esempio sulla mia vecchia Covert la differenza tra rockshox e il Fox era abissale davvero (a favore di RS), mentre lo stesso Fox montato sulla Tracer del mio compare lavora molto bene.
Il CC sembra abbastanza simile al RS, però bisognerebbe provare una Comp rispetto alla Expert e capire quanto è diverso.
 

lucabull

Biker ultra
eh... bella domanda. Io penso che dipenda molto dalla bicicletta su cui vengono montati. Ad esempio sulla mia vecchia Covert la differenza tra rockshox e il Fox era abissale davvero (a favore di RS), mentre lo stesso Fox montato sulla Tracer del mio compare lavora molto bene.
Il CC sembra abbastanza simile al RS, però bisognerebbe provare una Comp rispetto alla Expert e capire quanto è diverso.

il difetto che riscontro sul fox, è che appena è stressato per lungo tempo, come ad esempio su una lunga pietraia, perde parecchio e non so se è il termine giusto, ma credo sia "legnoso". Togliendo questa cosa, poi potrebbe pure andare. Ho fatto un ride su un circuito dh, certo sempre nei limiti e senza strafare, mai andato in crisi, però, puntuale, si ripresenta il difetto appena scalda....
Do per scontato, che sia il RS che CC non abbiano questo difetto, o no?
 

Frasol_82

Biker novus
20/8/12
15
0
0
Menfi
Visita sito
Ciao Ragazzi, anch'io sto per sostituire le ruote sulla mia comp 29.
Sarei orientato su questi due modelli:

Novatec Diablo 29 - circa 600 euro
oppure:
DT Swiss EX 1501 29 (appena uscite)
Qualcuno ha avuto modo di provarle? Comprerei a scatola chiusa.
Grazie
Francesco
 

Frasol_82

Biker novus
20/8/12
15
0
0
Menfi
Visita sito
hai valutato le assemblate?
Le DT Swiss EX 1501 quanto hanno il canale interno?

Le DT Swiss hanno il canale interno da 25 mm e quello esterno da 30.
Per quanto riguarda le ruote assemblate, onestamente non mi fido del montaggio, in zona da me non saprei manco a chi rivolgermi per un montaggio come si deve (Menfi- sicilia).
Le ruote Hope con cerchi ZTR sono abbastanza economiche ma mi sembrano un pò troppo pesantucce
Sono interessanti le Spada Tananai ENX 29, ma non ho trovato recinzioni o pareri in merito, tranne che per le 26.
Le Novatec Diablo dicono siano delle gran belle ruote, ma il cerchio è 23 interno, 28 esterno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo