Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
L ho ordinata la settimana scorsa taglia xl e la consegna e prevista per gennaio i modelli 2015 sno gia esauriti sembra assurdo ma questo me lo ha confermato anche un altro venditore.
Da quello che ho letto spero di aver fatto la scelta giusta passo da una giant rein 26 alla enduro da 29 che ne dite??

chiedi a [MENTION=548]heymax[/MENTION]!!!
e magari qualche volta fatti vivo!!!!:rosik:

ottimo acquisto!! a presto!!
:celopiùg:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
L ho ordinata la settimana scorsa taglia xl e la consegna e prevista per gennaio i modelli 2015 sno gia esauriti sembra assurdo ma questo me lo ha confermato anche un altro venditore.
Da quello che ho letto spero di aver fatto la scelta giusta passo da una giant rein 26 alla enduro da 29 che ne dite??

ma allora mi copi?
io prendo la reign. tu prendi la reign.
io vendo la reign. tu vendi la reign.
io prendo l'endurona. tu prendi l'endurona.

io sono contento del cambio.
anche perchè ho perso circa 1 kg di peso. (sulla bici....)
quanto ti arriva fatti sentire, che andiamo a provarla!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
domandone: quanto avete dovuto aspettare dal momento dell'ordine per avere la bici sotto al c**o?!
così giusto per farmi un'idea di quanto dovrò aspettare.

le risposte che ti daranno qui hanno poco senso, chiedi al tuo rivenditore. Dipende se il modello che richiedi è disponibile presso l'importatore oppure no. Nel primo caso è questione di giorni, nel secondo dipende quando è previsto il prossimo carico e credo si parli di metà gennaio.
Altra possibilità è fare un giro di telefonate ai vari negozi e sentire se per caso ce l'hanno già in casa.
 

Copperfield

Biker superis
14/11/06
418
0
0
Vicenza
Visita sito
ma allora mi copi?
io prendo la reign. tu prendi la reign.
io vendo la reign. tu vendi la reign.
io prendo l'endurona. tu prendi l'endurona.

io sono contento del cambio.
anche perchè ho perso circa 1 kg di peso. (sulla bici....)
quanto ti arriva fatti sentire, che andiamo a provarla!

Cazziopea nn ci posso credere siamo telepatici...
Cmq la giant ultimamente mi da piu problemi che soddisfazioni
Per il giro in compagnia sara dura voi pedalate troppo
Io per il momento sn forte nel cambio pannolini
Cmq mi faro sentire
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
ragazzi che manubrio carbon da 75 mi consigliate per questa bici ?
Vale la pena prenderne uno col nuovo standard da 35mm invece che da 31,6 (cambiando pure la pipa)??
io avrei pensato a questo:
http://www.raceface.com/components/handlebars/sixc/sixc-thirtyfive-ten/
se stai su 75 anche il next sempre 35mm potrebbe andare.
Non penso sia una rivoluzione però se dovessi cambiare anche io mi orienterei sul 35mm, certo così facendo devi cambiare anche attacco manubrio....
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
le risposte che ti daranno qui hanno poco senso, chiedi al tuo rivenditore. Dipende se il modello che richiedi è disponibile presso l'importatore oppure no. Nel primo caso è questione di giorni, nel secondo dipende quando è previsto il prossimo carico e credo si parli di metà gennaio.
Altra possibilità è fare un giro di telefonate ai vari negozi e sentire se per caso ce l'hanno già in casa.


Se la bici non c'e' ancora dovrebbe arrivare un carico a meta' mese poi a me parlavano di marzo!!!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Piuttosto che un manubrio carbon metto un manico di scopa.......io......

zama ha detto che da quando ha montato l'enve worldcup gli è cambiata la vita ... sarà la scritta "minnaar" :nunsacci:
io ho usato per un anno un havoc carbon e, non così evidente, ma mi sembra che un po' di differenza in effetti ci sia in termini di comfort, elasticità e assorbimento, a favore del carbon ovviamente.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
zama ha detto che da quando ha montato l'enve worldcup gli è cambiata la vita ... sarà la scritta "minnaar" :nunsacci:
io ho usato per un anno un havoc carbon e, non così evidente, ma mi sembra che un po' di differenza in effetti ci sia in termini di comfort, elasticità e assorbimento, a favore del carbon ovviamente.

Poi quando cadi e ti si spezza, o peggio, cadi, si cricca ma non si spezza per poi farlo magari mentre sceNNi a cannone........

Fucci docet ;-)
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Poi quando cadi e ti si spezza, o peggio, cadi, si cricca ma non si spezza per poi farlo magari mentre sceNNi a cannone........

Fucci docet ;-)

sono i post come questo che minano le mie "certezze".
pure io stavo pensando ad un manubrio in carbonio: vuoi per alleggerire un pochetto, vuoi per personalizzare, vuoi per migliorare un po' la bici....

adesso non so cosa fare.
mia moglie usa manubri in carbonio sulle sue 2 mtb senza tanti pensieri, ma, ad onor del vero, li cambiamo ogni 2 anni (se non cambia prima bici... :smile: )

valuterò l'opzione titanio. ho visto il thomson ed è un oggetto moooolto carino.
qui però il peso non è basso.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
parlando schiettamente di materiali, in verità il carbonio è eterno. nel senso che a meno di danneggiamento non ha invecchiamento. l'alluminio invece andrebbe sostituito preventivamente mi are ogni 2 anni...
io avevo il renthal lite (740) alluminio e mi piaceva molto. poi preso lo stesso in versione carbon per ... poserismo...
devo dire che la versione alluminio era veramente molto più rigido. l'avevo avvertito chiaramente rispetto al manubrio precedente. che era un carbon da 720 easton.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Secondo me, solamente per i prezzi che hanno, i manubri in carbonio, rispetto ai vantaggi, non valgono la pena.

Poi essendo stato testimone di ben 2 episodi di manubrio spezzato non mi va di rischiare, non son certo quei pochi grammi risparmiati che m'attirano.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Poi quando cadi e ti si spezza, o peggio, cadi, si cricca ma non si spezza per poi farlo magari mentre sceNNi a cannone........

Fucci docet ;-)

e vabbè, se mentre sceNNi a cannone un orango fuggito da un circo perde l'equilibrio da un ramo e piomba su te?!?
Fucci ha fatto una linea impossibile per chiunque e a velocità folle, è volato su una roccia e ha rotto. Non è caduto a causa del manubrio. Se avesse avuto una piega in ghisa avrebbe rotto anche quella, e sta bòn che ha rotto solo quello!.
Il bello è che che poi è risalito e sceso con un mezzo moncherino e ha stampato il terzo tempo di sempre... ma questo non conta.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
parlando schiettamente di materiali, in verità il carbonio è eterno. nel senso che a meno di danneggiamento non ha invecchiamento.

vado a memoria, ma:
nelle istruzioni della piega thomson in carbonio ho trovato espressamente indicato di sostituirlo ogni 2 anni in caso di uso "normale".
ogni anno in caso di uso race.

la piega in titanio, dicono, che si può usare per 7 anni senza sostituirla.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
L ho ordinata la settimana scorsa taglia xl e la consegna e prevista per gennaio i modelli 2015 sno gia esauriti sembra assurdo ma questo me lo ha confermato anche un altro venditore.
Da quello che ho letto spero di aver fatto la scelta giusta passo da una giant rein 26 alla enduro da 29 che ne dite??

Io l'ho ordinata alla presentazione delle 2015 ad inizio agosto e mi avevano detto come tempi per la XL un generico "dopo l'EWS di Finale" che poi è diventato "a novembre". Ad oggi il mio negoziante non ha una data precisa da darmi. Se non arriva entro l'anno sarebbe la seconda volta che Speci mi prende in giro per le consegne e quindi mi orienterò su qualche altra bici. Può andare bene quanto volete questa bici ma farmi prendere per i fondelli ancora anche no.... mi dispiace solamente per il mio amico negoziante che ci mette la faccia ma purtroppo non c'entra nulla.

P.S: a me è stato detto che tutte le 2015 sono già vendute (o meglio prenotate) e da noi più di qualcuno se non l'ha preordinata rimarrà a bocca asciutta. Il tutto rientra nel modus operandi dei grandi marchi della mtb che in periodo di crisi producono quasi solamente quello che gli viene preordinato. Così l'unico che rischia è il negoziante costretto a scommettere su cosa venderà, con buona pace del consumatore che magari non trova la taglia che gli serve....
 
T

tankerenemy

Ospite
Scusate...Domanda ai possessori della versione Comp 2014:
Insieme alla bici cosa vi hanno fornito?
In particolare...vi hanno dato lo "spacer" da mettere al posto del supporto (Taco blade) che tiene il deragliatore, nel caso lo si volesse rimuovere per passare alla singola?
 

lucabull

Biker ultra
Scusate...Domanda ai possessori della versione Comp 2014:
Insieme alla bici cosa vi hanno fornito?
In particolare...vi hanno dato lo "spacer" da mettere al posto del supporto (Taco blade) che tiene il deragliatore, nel caso lo si volesse rimuovere per passare alla singola?
esatto. Più i token per la forca(2 + 1 già inserito), manuali, cd, refrangenti, un fermacavi sottotelaio, e qualcos'altro di poco conto che non ricordo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo