Scusate ma l'ammortizzatore posteriore della 2015 che mirusa è?! 215x57 o 215x63?!
215 x 57 anche se la corsa dello stelo è di 63 mm, in realtà c'è un tampone che lo limita a 57 mm.
Scusate ma l'ammortizzatore posteriore della 2015 che mirusa è?! 215x57 o 215x63?!
Che pressioni usi? Io avevo l'Ardent dietro che tenevo a 2 circa,davanti con HD 2.35 a 1.7. Si può ipotizzare la stessa pressione con l'HR e,se hai provato L'HD,lo ritieni migliore o peggiore?
P.S: abitando a Parè esci anche in windsurf ? Io anni addietro ho perfino rischiato di farmi mettere sotto da un TIR mentre armavo la vela alle 6 del mattino dalle tue parti.....
215 x 57 anche se la corsa dello stelo è di 63 mm, in realtà c'è un tampone che lo limita a 57 mm.
lagheè doc;7278324 ha scritto:circa 2 posteriore e qualcosa meno l'anteriore...tuttavia il calcolo è altamente "spannometrico" calcolato a "pinzata" manuale: vedo però quando controllo che la pressione è all'incirca quella(sono 85 kg).
Se per HD intendi Hans Dampf, quelle e la Hutchinson Cougar mi sono piaciute da nuove all'anteriore; dopo relativamente pochi utilizzi pero' i tasselli laterali di entrambe tendono a staccarsi restando attaccati solo per il lembo esterno: sembrano nuove e in realtà non tengono nulla quindi non le utilizzerò più!
PS: adesso a Parè va' per la maggiore il kite; i windsurfer (in minoranza) li hanno relegati in zona Bellavista e: no! mi attira moltissimo ma vorrei evitare di aprire un altro buco nero finanziario dopo sci, scialpinismo e bici!
WORK IN PROGRESS..
Aaaahhh!!! Fin il cane è svenuto davanti a questo bendiddio!!!!! :) :)
Occhio e croce a peso quant'è???
gran bella bestia sta uscendo fuori..... Il manubrio quanto è largo?WORK IN PROGRESS....
TELAIO SPECIALIZED ENDURO 29" S-WORKS taglia L
FORCELLA - Custom RockShox Pike RCT3 29, 160mm travel
ATTACCO MANUBRIO - syntace megaforce 50mm
MANUBRIO - syntace vector carbon rise 20
MANOPOLE - San Marco
FRENO ANTERIORE -Magura MT7 disco STORM 203mm
FRENO POSTERIORE -Magura MT7 disco STORM 180mm
CAMBIO POSTERIORE -SRAM XX1
COMANDO -SRAM XX1
CASSETTA - SRAM X01
CATENA - SRAM XX1
GUARNITURA - specialized carbon s-works 175mm + spider XX1
CORONA - Ridea 30T ovale
CERCHIO ANT/POST -Syntace W30 MX
PNEUMATICO ANTERIORE -MAXXIS Minion DHF 29 x 2,3 3C
PNEUMATICO POSTERIORE -MAXXIS Highroller II 29 x 2,3 3C
SELLA - San Marco Dirty native team
REGGISELLA -REVERB STEALTH 420mm
COLLARINO + SPESSORE MANUBRIO - KCNC ergal
Per ora è 780...poi vedrò se va tagliatogran bella bestia sta uscendo fuori..... Il manubrio quanto è largo?
è una bella misura per me che ho le braccia lunghe. Io da due giorni ho montato un 800 con uguali angoli dell'originale, ho pure eliminato (spero del tutto) un fastidiosissimo dolore al polso con uso intenso. Però devo testarlo per bene ancora, un'ottima conferma, sicuramente la troverò sull'etna!Per ora è 780...poi vedrò se va tagliato
è una bella misura per me che ho le braccia lunghe. Io da due giorni ho montato un 800 con uguali angoli dell'originale, ho pure eliminato (spero del tutto) un fastidiosissimo dolore al polso con uso intenso. Però devo testarlo per bene ancora, un'ottima conferma, sicuramente la troverò sull'etna!
Ho una domanda:
magari è già stato detto, cmq il mio dubbio è che siccome sono 170cm scarsi e quando sono in discesa non voglio impicci sotto al sedere, ho paura che la enduro 29 in taglia M sia grande per me, se non per pedalare quanto per scendere e non poter abbassare la sella abbastanza. Ho avuto sia S che M ma tutte 26, ho sentito che questa calza larga.
qualcuno della mia statura mi potrebbe dare riscontri?
Personalmente ho trovato la mia giusta lunghezza del manubrio per una 29 da enduro a quota 760mm (sono alto 188). Mi trovo bene sul veloce e non troppo impacciato nel lento tortuoso. Se girassi sempre in park o su sentieri veloci (e larghi) credo ci starebbe anche il 780, ma sia i trail su cui giro di solito sia le gare che finora ho corso presenta situazioni in cui un manubrio molto largo per me è deleterio (vedi ps1 e ps2 della EWS di Finale....).
PS: ancora nessuna notizia della mia povera Enduro
credo che la misura sia soggettiva, oltre alla larghezza ci sono anche altri parametri. Chiaramente la larghezza come altre misure vanno scelte in base a gusti personali, non esiste una misura "fissa"...o no?Personalmente ho trovato la mia giusta lunghezza del manubrio per una 29 da enduro a quota 760mm (sono alto 188). Mi trovo bene sul veloce e non troppo impacciato nel lento tortuoso. Se girassi sempre in park o su sentieri veloci (e larghi) credo ci starebbe anche il 780, ma sia i trail su cui giro di solito sia le gare che finora ho corso presenta situazioni in cui un manubrio molto largo per me è deleterio (vedi ps1 e ps2 della EWS di Finale....).
PS: ancora nessuna notizia della mia povera Enduro
Io con il 750 di serie mi trovavo bene....fino a quando ho provato 800....Sono anche io convinto che 780 sia troppo largo...sulla stumpjumper ho 700 ma su bici da enduro non ho riferimenti, farò qualche prova ma sicuramente sarà da accorciare