Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ciao a sto punto volevo farmi le ruote su actionsportde che con mozzi hope, cerchi Ryde Trace Enduro 29 sono sui 600 scarsi... Ma come raggi ? i sapim laser non ci sono... ci sono:
-Sapim CX-Ray 2.0/2.3-0.9/2.0 schwarz (300g)
-Sapim D-Light 2.0/1.65 schwarz (340g)

GRazie!

Probabilmente li hanno esauriti i laser. CX ray sono quelli piatti e costano un po' di più. Però vedo che hanno anche i Sapim Race che sono altrettanto validi.
-Sapim Race 2.0/1.8 schwarz
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
io ho i raggi piatti sapim, occhio che ci vuole il doppio strumento perchè non possono torcersi quando si allentano deve girare solo il nipple, sono molto belli e piu leggeri ma questa cosa è una scomodità se si deve tirare un raggio in emergenza durante l'uscita. non ne ho ancora rotti ma per sicurezza ne ho preso un set di ricambio :)
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
questa misura a cosa si riferisce?
La lunghezza dei raggi per ruote da 29, come si sceglie?
Quello indica il diametro/spessore dei raggi. 2mm alle estremità e 1.8 al centro per recuperare un po' di peso. È lo standard più usato. Calcolare la lunghezza é molto più complicato ma per quello ci pensa chi assembla la ruota.
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
Finalmente mi sono deciso anch'io all'acquisto di questa stupenda bici, dopo averla provata ne sono rimasto impressionato.
Ho ordinato la comp il alu. Considerando che la forca va benissimo avendola già provata ed i cerchi possono andare finché non si piegano, la cosa che mi lascia perplesso è il mono dietro, che non mi ha entusiasmato, conviene pensare subito ad un upgrade o magari all'inizio godersela così e poi pensarci in futuro?! Altra cosa la gomma dietro non mi convince troppo soluzione valida per il tempo che ci attende?!
 
Anche io avrei un'idea di quel tipo... Ma vien comunque a costare un tot, alla fine a che peso sei arrivato (e che spesa, anche in mp)? Rispetto al carbonio (se lo hai provato), come la trovi? ;-)

PS compliments

Allora la spesa in più è sicuramente importante ma ho voluto cucirmi la bici con i pezzi che più mi piacciono (il bello è anche quello). Tanto anche se prendevo l's-works (impossibile !!!) avrei cambiato qualcosa ......

Quella in carbonio non l'ho provata, ma ho anche una ibis hd in carbonio della quale apprezzo la leggerezza ma l'endurona in alluminio mi piace proprio tanto tanto........

Poi, a conti fatti, ho speso sicuramente molto meno dei 4600 che ci volevano per prendere la expert carbon 2014 (della quale non mi garbavano freni, ruote e mono che è lo stesso della comp....). Certo la expert 2015 è migliorata parecchio......
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

lucabull

Biker ultra
chiaramente ognuno fa gli upgrade che vuole, a proprio gusto.
Secondo me hai fatto una bici DAVVERO DAVVERO BELLA!!!
Poi hai 3 up che mi sono entrati nel cuore da tempo e non se ne vanno più..........................
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Allora la spesa in più è sicuramente importante ma ho voluto cucirmi la bici con i pezzi che più mi piacciono (il bello è anche quello). Tanto anche se prendevo l's-works (impossibile !!!) avrei cambiato qualcosa ......

Quella in carbonio non l'ho provata, ma ho anche una ibis hd in carbonio della quale apprezzo la leggerezza ma l'endurona in alluminio mi piace proprio tanto tanto........

Poi, a conti fatti, ho speso sicuramente molto meno dei 4600 che ci volevano per prendere la expert carbon 2014 (della quale non mi garbavano freni, ruote e mono che è lo stesso della comp....). Certo la expert 2015 è migliorata parecchio......

Considerando che si trovano delle expert 2014 nuove a 3800 che faresti se dovessi farlo ora (e delle comp a 2300)... Premetto che se trovassi solo telaio la monterei da quello e preferirei l'alu...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Scusate ma qualcun'altro aspetta l'Enduro e gli han dato come periodo d'arrivo inizio novembre? Inizio ad essere impaziente e siccome in passato ho aspettato un Demo per 4 mesi che poi non è arrivato ( da un altro negozio) ho paura di aspettare un eternità di nuovo....
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
Scusate ma qualcun'altro aspetta l'Enduro e gli han dato come periodo d'arrivo inizio novembre? Inizio ad essere impaziente e siccome in passato ho aspettato un Demo per 4 mesi che poi non è arrivato ( da un altro negozio) ho paura di aspettare un eternità di nuovo....

Io ordinata ieri mi han detto che entro il 15/20 novembre dovrebbero consegnarmela. Quindi direi che sono in consegna i primi di novembre.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Scusate ma qualcun'altro aspetta l'Enduro e gli han dato come periodo d'arrivo inizio novembre? Inizio ad essere impaziente e siccome in passato ho aspettato un Demo per 4 mesi che poi non è arrivato ( da un altro negozio) ho paura di aspettare un eternità di nuovo....

che taglia hai ordinato??
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
a me x la XL hanno detto metà dicembre....
Anche se per ora è solo una scimmia che spero di cacciare via!!
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
Ecco il mio progetto partendo da telaio S-works 29 taglia L e Forcella Pike RCT3 da 160 mm con cambio XX1 + guarnitura s-works

-cerchi syntace W30 o assemblati Tune king/kong e cerchio Ryde da 35mm

-gomme Minion DHF o schwalbe magic mary o nobby nic

-Freni Magura MT7 o Hope tech 3 E4

-reverb stealth

Consigli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo