Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dado.dada

Biker popularis
21/2/12
90
0
0
schio
Visita sito
Ho il foglietto che era nella confezione della bc se ti serve lo fotografo. Io ho la s works e quando me l hanno consegnata non avevo gli spessori del mono ma solo quelli della forca avrebbero dovuto esserci insieme alla bc?

Io l ho preso aftermarket oltre al mono chiave a brugola due spessori piccoli e uno grande,libretto con custodia ermetica con penna incorporata molto comoda😊

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Io ho la 650b ma gonfio a più di 200psi e comunque il fondocorsa è facile...non capisco come possiate scendere a 120/125..
che sag vi risulta così?

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
Anche io ero gonfio intorno ai 190, poi qsto ragazzo mi ha fatto sentire il suo mono e quello dei ragazzi che erano con lui...li ho toccati tutti :) e ti assicuro che lavoravano.tutti cosi...pastosissimi...provero a vedere come mi trovo...lui.dice che dovrebbe scendere ancora un po sotto i 120...ipse dixit...purtroppo oggi era talmente visxido ke il mio.problema nn era il mono...vi.diro..cmque il sag e ovviamente alto

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Tienici aggiornato e quando puoi misara il sag che son curioso.
Se lo paragono al mio a 120 dovrebbe comunque andare a pacco praticamente su ogni asperità, non ti sembra?
ora non per tirartela ma collegando le due cose forse si capisce come mai a tanti gli si è rotto..
...è solo una supposizione...ma viste le premesse forse la supposta è giusta..

filo72

Biker extra
Io ho la 650b ma gonfio a più di 200psi e comunque il fondocorsa è facile...non capisco come possiate scendere a 120/125..
che sag vi risulta così?

....sulla 27.5 il leveraggio è diverso e, di conseguenza, il mono lavora a pressioni diverse; io gonfiavo 170 psi sulla 27.5 mentre sulla 29 gonfio 120 psi, è semplice il carro della 27.5 è, come dire, molto più burroso, plush!!!
....dimenticavo il fondocorsa con l'INLINE arriva spesso....

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito

Tnx!
ma sei ripassato alla 29?

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
anch'io ho notato che l'inline è troppo lineare. Con 15mm di sag (150-160psi) e impostazioni come propone speci va a fondocorsa anche su giri xc....
Domani se ho tempo ci butto dentro i due spessori per renderlo più progressivo e poi vediamo cosa succede....

P.S: a suo favore va detto che i bottom-out sono impercettibili, non si sente in sella (anche in impatti forti e compressioni). Quello che si sente guidando è che il mono si mangia tanta corsa, come se fosse troppo sgonfio... a me piace che il mono lavori e sia lineare, ma fino a 3/4 di corsa, dopo dev'essere bello sostenuto!

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito

stesse identiche sensazioni ma su 29,160psi,tutti gli spessori inseriti e hsc a 2giri e 3/4 ma continua ad avere zero progressione,si mangia la corsa anche se scendi dal marciapiede...anche io non sento il "pacco" mentre sono in sella ma mi manca cmq il feeling sostenuto che desidererei,proverò ad alzare di qualche psi sacrificando un po' di sag.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5

Provato anche io i leveraggi sembrano uguali mentre lavorano in maniera molto differente, la 27,5 e' più morbido come carro la 29 ha risposte più secche!
Altra cosa per avere lo spesso sag con la 29 hai bisogno di meno pressione rispetto alla 27,5

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Non vorrei spararla grossa, ma [MENTION=72789]batman74[/MENTION] ha il ccdb air cs e non l'inline. Molto probabilmente lavorano a pressioni diverse.
In riguardo al "setting sul campo" del ccdb air cs che è risultato lento e pastoso, come può andare bene su un percorso scassato? Credo non avrebbe il tempo di recuperare la corsa, o sbaglio?

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito

ciao sisi io ho.double barrel e non l inline...sul funzionamento in teoria ti do ragione,infatti.era tarato.diverso ma questo.ragazzo mi.sembrava capace e mi.sono.fidato...provo.e.riporto l.esperienza...alla fine.il.formum.serve a questo...infatti ho.condiviso.subito la cosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo