Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

le_onardo

Biker popularis
8/11/15
75
0
0
Visita sito
A me risulta di si. Forse non vale il contrario. Non puoi mettere ruote 142+ su bici 142 "normali".

PS ma il debonair 2016 ha qualche miglioria rispetto aglu scorsi anni? Comunque non sapevo esistesse anche autosag.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Si, essendo debonair ha la camera maggiorata, contiene quindi più aria

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Si. Ma il debonair esiste da 2 anni. E io ce l'ho. Tra l'altro aperto, pulito e ingrassato ieri per la prima volta. Lavoro abbastanza facile.
Mi chiedevo se nel 2016 c'erano stati aggiornamenti. Nonho trovato nulla a riguardo. Se è cosi puoi tranquillamente comprare quello linkato su gabelprofi.de

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Una domanda da ignorante

Avendo specy il mozzo post 142+ se io volessi montare in futuro ruote con mozzo 142 basterebbe regolare il cambio?

puoi montare tutte le ruote che vuoi. devi solo regolare il cambio sul finecorsa.
che è più spostato.
l'unica seccatura è se ti vuoi fare 2 set di ruote. uno 142 normale e uno 142+.
in quel caso devi ogni volta regolare il cambio...
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Una domanda da ignorante

Avendo specy il mozzo post 142+ se io volessi montare in futuro ruote con mozzo 142 basterebbe regolare il cambio?

La differenza è minima: la normale elasticità dei foderi bassi del carro ti permette di incrociare tranquillamente ruote dei due standard sullo stesso telaio. Devi però come già scritto da altri perdere un po' di tempo con le regolazioni
 
I

Il Fotografo

Ospite
Salve, una domanda:
Vorrei acquistare un nuovo ammo per la mia specialized enduro 29, la mia intenzione è quella di puntare su un rockshox monarch plus debonair 2016, specialimente per il rapporto qualità/prezzo.
Ora, sapreste dirmi dove poter acquistare questo ammo con attacco specifico specialized?
Grazie

Leonardo

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk



R2-BIKE.DE

[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

le_onardo

Biker popularis
8/11/15
75
0
0
Visita sito
Un consiglio per l'ammo della enduro comp 29, il fox float evolution dps autosag in salita il blocco è formidabile ma per quanto riguarda le prestazioni in discesa mi sembra un ammo abbastanza "legnoso" con il sag fatto dall'autosag, come se fosse sempre un po' troppo gonfio. Voi come vi trovate con quest'ammo? Che sag avete? Che pressione usate? Io sono 70 kg. Grazie per le risposte.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Un consiglio per l'ammo della enduro comp 29, il fox float evolution dps autosag in salita il blocco è formidabile ma per quanto riguarda le prestazioni in discesa mi sembra un ammo abbastanza "legnoso" con il sag fatto dall'autosag, come se fosse sempre un po' troppo gonfio. Voi come vi trovate con quest'ammo? Che sag avete? Che pressione usate? Io sono 70 kg. Grazie per le risposte.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

in salita non so come fai a dire che blocca bene.. soprattutto con autosag :nunsacci:

l'ammo lo trovo molto scarso ma va benissimo per la mia scarsezza nella guida.. lo tengo a 150/160 col rebound un po' bloccato... peso poco più di te
 

barbasma

Biker dantescus
A me in salita piace.. e vengo da una front... non sara' come dicono... plush.. ma domenica ho girato tutti i flow del carosello 3000 a livigno (guidati da hans rey!!! E le guide del posto..) e mi sono divertito come mai prima...

Andateci... non credete alle stronzate sui flow.. se prendete velocita' e riuscite a stare attaccati alle paraboliche e a non volare fuori sui salti...e che salti... ocio che vi farete prendere la mano!!!

Favolosi per migliorare la tecnica! C'e' di tutto....
 

barbasma

Biker dantescus
4201de6d0208bcb893bd03305c1a6fe8.jpg
 

le_onardo

Biker popularis
8/11/15
75
0
0
Visita sito
Grazie a tutti. Si comunque devo dire che in salita io mi trovo benissimo, è veramente chiuso, pecca solo un po' in discesa, ma magari sbaglio io la pressione... provo a cambiare e vedremo..

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito
Un problema che non so come risolvere.
Ho una Expert 2015, ho cambiato da un mese i freni Sram di serie con degli Shimano Saint e relativi rotori. Davanti tutto bene, mentre dietro già a partire dalla prima discesa, in fase di frenata ma soprattutto di rilascio della leva, si innescava un rumore (fischi e stridii) fastidioso che proseguiva con vibrazione del telaio fino ai pedali.
Premetto che il disco posteriore originale da 180mm è stato sostituito con un più grande Shimano Ice-Tech da 203mm. All'inizio pensavo ad un necessario adattamento delle pastiglie. Ora dopo 5 uscite e due bike park il tutto prosegue; un po' meno in fase di pinzate ma sempre in fase di rilascio della leva.
Ho fatto controllare la centratura della pinza ed ho invertito le pastiglie posteriori con le anteriori ma non è cambiato nulla. Le pastiglie sono le Shimano Ice-Tech metalliche specifiche per i Saint/Zee.

Consigli?
Il meccanico suggerisce di provare a rimettere un disco 180mm per vedere se cambia qualcosa...mah.

Grazie per eventuali suggerimenti in caso qualcuno abbia avuto problema simile con i Saint su Enduro.
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Un problema che non so come risolvere.
Ho una Expert 2015, ho cambiato da un mese i freni Sram di serie con degli Shimano Saint e relativi rotori. Davanti tutto bene, mentre dietro già a partire dalla prima discesa, in fase di frenata ma soprattutto di rilascio della leva, si innescava un rumore (fischi e stridii) fastidioso che proseguiva con vibrazione del telaio fino ai pedali.
Premetto che il disco posteriore originale da 180mm è stato sostituito con un più grande Shimano Ice-Tech da 203mm. All'inizio pensavo ad un necessario adattamento delle pastiglie. Ora dopo 5 uscite e due bike park il tutto prosegue; un po' meno in fase di pinzate ma sempre in fase di rilascio della leva.
Ho fatto controllare la centratura della pinza ed ho invertito le pastiglie posteriori con le anteriori ma non è cambiato nulla. Le pastiglie sono le Shimano Ice-Tech metalliche specifiche per i Saint/Zee.

Consigli?
Il meccanico suggerisce di provare a rimettere un disco 180mm per vedere se cambia qualcosa...mah.

Grazie per eventuali suggerimenti in caso qualcuno abbia avuto problema simile con i Saint su Enduro.



Domanda stupida: la pinza è stretta bene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo