Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I

Il Fotografo

Ospite
l'assistenza Fox è Vittoria, dovrai contattarli attraverso il rivenditore dove hai preso la bici suppongo



Grazie. Contattato Vittoria, mi hanno dato il numero del FOX Center più vicino (Vittoria non gestisce direttamente i privati). Portato ammo oggi [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I

Il Fotografo

Ospite
l'assistenza Fox è Vittoria, dovrai contattarli attraverso il rivenditore dove hai preso la bici suppongo



Grazie. Contattato Vittoria, mi hanno dato il numero del FOX Center più vicino (Vittoria non gestisce direttamente i privati). Portato ammo oggi [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

barbasma

Biker dantescus
ne ho trovate di camere, ma non arrivano alla sezione 2.5"
il Procore lo sto guardando......non lo escludo ancora
grazie a tutti
Considera che il 2.5 di minion non e' reale.. siamo sui 2.4.. insomma quando si va oltre i 2.3 ognuno misura la gomma come vuole..

E molto fa la larghezza del cerchio...

Per una camera espandersi da 2.2 a 2.5 e' poca roba... se fori potresti montare in emergenza perfino una camera 27.5 su una 29.. la tiri ci sta...
 

Jab23

Biker popularis
5/10/15
98
1
0
latina
Visita sito
Bike
da discesa
Considera che il 2.5 di minion non e' reale.. siamo sui 2.4.. insomma quando si va oltre i 2.3 ognuno misura la gomma come vuole..

E molto fa la larghezza del cerchio...

Per una camera espandersi da 2.2 a 2.5 e' poca roba... se fori potresti montare in emergenza perfino una camera 27.5 su una 29.. la tiri ci sta...

grazie ;)
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Epilogo della faccenda con MM ant a nuovo maxxis Minion SS post. Pressioni di partenza come sopra su enduro 29



Premessa: Oggi c'era molto fangoe bagnato, non certo la miglior situazione per provare una gomma semi slick 😅







Prima risalita sterrato e senza perder tempo buco al centro del battistrada grazie ad un chiodo da 6 cm che mi striscia pure sul carro. Almeno il lattice ha tappato il buco abbastanza velocemente e ho perso solo 0.5 bar, sono salito a 1.7 bar.



Devo dire che la gomma si é comportata molto bene su terra/brecciolino e asfalto, meno bene su roccia compatta dove sul ripido scivola e perde trazione. Arrivato in cima ho rigonfiato a 2.2 per enorme paura di ribucare e come direzionalità é andata abbastanza bene, scivola in curva e frenata ma visto il terreno prova superata a pieno voti. Pressione però troppo alta perché rimbalzavo da tutte le parti(@CLD anche 1.9 davanti era troppo, mi sono schekerato per bene 😂 ), ma pur di non bucare...







Salita su asfalto per metà sotto la pioggia vestito da palombaro superata brillantemente, per prendere Pu la discesa che mi aveva distrutto Domenica l'altra Minion SS.



La prima parte molto viscida non é stato il pezzo forte di questa gomma: vistosi sbacchettamenti del posteriore superando il fango più morbido anche solo sul dritto, bisogna andarci convinti con il giusto bilanciamento in sella altrimenti voli via( ma qui anche la MM a 1.9 davanti scartava... 😶 )



Gli strappi sul fango in salita inspiegabilmente li digerisce meglio.



La seconda parte su brecciolino é andata bene a parte i rimbalzo per pressione sbagliata, ma almeno sono tornato a casa!! La cosa é un traguardo perché le ultime 2 settimane non ero mai riuscitoa farlo. Buttato anche 2 camere e mi son fatto 4 rientri di corsa con bici a spunta dopo aver bucato anche la camera 😭



Ecco la mia esperienza 😉
 

barbasma

Biker dantescus
Con tutta questa pioggia e umido devo dire che l'accoppiata minion dhf dhr mi piace proprio... sulle rocce hanno una gran carcassa robusta.. nel fango e nel fogliame umido reggono bene... i torrenti qui ormai invadono tutti i sentieri... scavano tutto...

Sono pesanti da far girare ma io me la prendo con calma..

Facesse secco mi piacerebbe provare la versione SS dietro...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Oggi, dopo 3 settimane a girare con la Turbo Levo, ho ripreso l'enduro... Belin! Una piuma...
L'High Roller montato nuovo al posteriore e il vecchio DHF davanti mi hanno garantito sicurezza anche con roccia bagnata e fango...
Certo che abituato all'assistenza della Levo la salita te la devi guadagnare ma la leggerezza e la maggior tenuta delle gomme (6fattie che van bene finchè c'è asciutto) fa si che te la godi in discesa...
 

le_onardo

Biker popularis
8/11/15
75
0
0
Visita sito
Salve, una domanda:
Vorrei acquistare un nuovo ammo per la mia specialized enduro 29, la mia intenzione è quella di puntare su un rockshox monarch plus debonair 2016, specialimente per il rapporto qualità/prezzo.
Ora, sapreste dirmi dove poter acquistare questo ammo con attacco specifico specialized?
Grazie

Leonardo

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Salve, una domanda:
Vorrei acquistare un nuovo ammo per la mia specialized enduro 29, la mia intenzione è quella di puntare su un rockshox monarch plus debonair 2016, specialimente per il rapporto qualità/prezzo.
Ora, sapreste dirmi dove poter acquistare questo ammo con attacco specifico specialized?
Grazie

Leonardo

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

http://www.gabelprofi.de/RockShox/Federbeine/RockShox-Monarch-Plus-RC3-Auto-Sag.html
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
A me risulta di si. Forse non vale il contrario. Non puoi mettere ruote 142+ su bici 142 "normali".

PS ma il debonair 2016 ha qualche miglioria rispetto aglu scorsi anni? Comunque non sapevo esistesse anche autosag.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo