Ecco le impressioni dopo l'utilizzo della mia enduro Expert taglia L .
Cosa mi piace :
- Impostazione di guida
- Precisione e mantenimento della traiettoria impostata salita e discesa
- Pedalabilità e stabilità in salita sia ripida/tecnica e anche scorrevole
- Ammo anche se c'é in rischio di perdersi nelle molteplici regolazioni
- Forca ok bisogna lavorare su token/ click per trovare una buon compromesso come solidità sullo scassato avrei preferito la 36 di fox
Cosi Cosi :
- Manopole fini mi piacciono, ma di mescola troppo dura per i miei gusti , ottima la rigidità pur essendo a singolo collarino
- Manubrio quasi giusta la larghezza ,anche se lo avrei messo da 780 per la taglia L (e favorire le potenzialità discesistiche). Non assorbe bene le vibrazioni trasmesse, un manubrio carbon é un giusto upgrade magari con uno stem più corto
- Fragilità vernice si sfrisa con facilità tanto che ho ricoperto le parti esposte con pellicola
Cosa non mi piace :
-
Freni Potenza ne hanno ma bisogna strizzarli per bene per ottenere decelerazioni degne di nota, se surriscaldati iniziano a cantare e perdono modulabilità
-Sella troppo larga questa forse é colpa mia che ho il sopra sella a forma di WTB
-Gomme Butcher su aciutto ok mi é piaciuta , umido bagnato lasciamo stare rocce e radici sono diventate di colpo insidie pericolose sostituire, posteriore slaughter troppo e dico troppo liscia per le prestazioni della bici appena freni blocca. In sintesi saranno sostituite in coppia con magic mary ant e hans danf post.
Per rigidità
ruote aspetto il weekend che la proverò su qualcosa di più incazzato tipo Tamaro.
Durante il test che ho effettuato ( di un weekend e circa 80km e 3000mt di dislivello) avevo in uso una taglia M ed avevo ricevuto un feeling migliore in discesa ed in salita mi ero trovato bene.
Io sono alto 183 per 87 di cavallo e quindi la taglia L mi sembrava la scelta più corretta (anche consigliato dal rivenditore che aveva in casa entrambe le taglie), penso che questa sensazione che sia una questione di regolare meglio gli appoggi come la scelta della lunghezza dello stem.
Prima di portarla fuori dal negozio ho fatto sostituire a gratis lo stem da 75 con uno da 60 , ma se penso di ottenere la stessa posizione di guida della taglia M dovrei montare uno stem da 35 , voi che pensate ?