Forse si, una mattina tipo alle 5 si fece un giro in magona mi sembra.... io ero con quella che poi è diventata mia moglie...
Sei più tornato in toscana?
Mòlle;7668895 ha scritto:Confermo, 2010, c'ero anch'io....
Lyric... non farmici pensare...Sarai ben contento no? E poi lo so che ci finisce la lyric...
Ragazzi so che potrebbe essere una domanda banale...chi di voi ha provato delle ruote 27.5 sulla Endurona???
Sono indeciso tra un telaio Stumpjumper FSR Comp Carbon 29er e una Enduro Expert Carbon 29er (entrambi 2014, tg M)
Voglio tenere solo una bici (onde evitare problemi in famiglia )
Io non faccio gare. Uso la bici per fare anche lunghi giri e ogni anno faccio una settimana in MTB con 1500-2000 m dislivello/gg.
Non devo essere veloce in salita, ma non mi piace spingere a piedi.
Ogni tanto faccio qualche giro con un gruppo di enduristi.
Cerco insomma una bici tutto fare, che mi permetta di divertirmi sui trail e al tempo stesso di salire sulle lunghe mulattiere.
Penso che la Stumpjumper potrebbe fare piú a caso mio, ma la Enduro mi attira ed esteticamente mi piace di piú.
Consigli? Chiarimenti?
Sul forum capra qualcuno aveva detto che un paio di suoi amici avevano messo le 27.5 sulla 29, perché non si trovavano con la 29. Non più di 2-3 settimane fa. Vai a vedere chi era e magari chiedi. Io a sto punto la venderei e mi prenderei la 27.5 però. De gustibus comunque.
Io sto infrangendo tutti i miei record con la 29. Più in salita che in discesa forse. Ieri ho fatto in sella una rampa che non ero mai riuscito a fare in sella con la camber 29(in salita). Per quanto mi riguarda l'enduro 29 è l'all mountain totale.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Quello che ti posso dire io... Avevo una Stumpjumper e andava molto meglio in salita...
Avevo una Stumpjumper e andava molto meglio in salita... sono passato ad una Endurona e nonostante triboli un po' di più in salita...
Sul forum capra qualcuno aveva detto che un paio di suoi amici avevano messo le 27.5 sulla 29, perché non si trovavano con la 29. Non più di 2-3 settimane fa. Vai a vedere chi era e magari chiedi. Io a sto punto la venderei e mi prenderei la 27.5 però. De gustibus comunque.
Io sto infrangendo tutti i miei record con la 29. Più in salita che in discesa forse. Ieri ho fatto in sella una rampa che non ero mai riuscito a fare in sella con la camber 29(in salita). Per quanto mi riguarda l'enduro 29 è l'all mountain totale.
Il fatto di rompersi le scatole sulle sterrate è di nuovo soggettivo e non dipende dalla bici. Io me le rompo ;) poi giri un po particolari ed epici tipo via del sale sono un altro discorso.
Tecnicamente con l'enduro le fai senza problemi.
Anch'io faccio giri di 1500 ecc. Ma che per scendere hanno un bel trail.
Per lo stem: io ho provato 40, 50, 60 mm. Alla fine per la mia altezza (178) e fisionomia (cavallo corto 82) ho trovato la quadra col 50 mm. Però è troppo soggettivo per dare un consiglio. Io il 60 lo sentivo leggermente lungo sulle salite tecniche e grandonate. A volte mi sbilanciavo e non riuscivo a salire. Col 50 mi sento giusto e gestisco meglio la bici e lo spostamento dei pesi.
Ho su una piega con rise 20 e uno spessore sotto.