Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io mi trovo molto bene, mi si è rotto un mese fà ed ora che è tornato dall'assistenza funziona nuovamente bene. Per il probleme della linearità ho risolto acquistando su tftune una bustina di spessori per la camera. Ne ho messo uno intero ed adesso sono decisamente soddisfatto. ;)

Anche io avrei intenzione di comprare degli spessori aggiuntivi, intanto grazie per il sito, procederò da lì.
Inoltre, quanti spessori hai inserito in tutto adesso? Io ho solo il "blocchetto" di originali dentro. Con i psi come ti sei regolato dopo l'inserimento degli spessori?
In ultimo, ho visto il video della procedura di sostituzione spacers, è realmente cosi facile come sembra?
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Se può interessare a qualcuno ho montato la corona ovale absolute black 28t gxp ed è perfettamente compatibile con l'enduro, che ha guarnitura bb30 short spindle, e in teoria monterebbe solo corone ovali AB dai 30t in su
Prime impressioni di riding molto buone. La pedalata è più rotonda e non si avvertono quasi per niente punti morti. Devo testarla su passaggi tecnici e gradoni per capire se da migliore trazione come dicono.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
05cbef8343a6d1d6a969fdda301787a7.jpg
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
salve a tutti, non ho letto tutta la discussione e mi scuso se formulo una domanda già fatta.

che mi dite della robustezza delle ruote dell' enduro da 29? a me interesserebbe la comp, io sono pesante ( circa 100kg vestito e con zaino ) e amo la guida sul lento trialistico e a volte sul veloce un pò scassato.

mi piace molto anche salire.

ho già avuto problemi di rottura raggi anteriori sulla mia 26 attuale ( ma forse dopo 5 anni era destino che si rompessero ) ed informandomi mi è stato detto che è un problema che si verifica anche sull' enduro 29.

Al posteriore ho mantenuto l'originale mentre per l'anteriore, proprio per il fatto dei 24 raggi, ho acquistato una ZTR.

Utilizzo cmq regolarmente anche l'anteriore originale, la ZTR solo in gara e non ho mai avuto problemi di raggi, se non il normale allentamento.

Ti assicuro che sono state messe alla frusta:spetteguless:

La ZTR ha il mozzo Hope, acquistata su CRC ad un prezzaccio:omertà:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Al posteriore ho mantenuto l'originale mentre per l'anteriore, proprio per il fatto dei 24 raggi, ho acquistato una ZTR.

Utilizzo cmq regolarmente anche l'anteriore originale, la ZTR solo in gara e non ho mai avuto problemi di raggi, se non il normale allentamento.

Ti assicuro che sono state messe alla frusta:spetteguless:

La ZTR ha il mozzo Hope, acquistata su CRC ad un prezzaccio:omertà:
parlando di stress sulle ruote, un fattore importante è anche il peso del biker. non so tu ma io arrivo a quasi 100kg in sella.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Leggo il topic fin dall'inizio pur non partecipando attivamente ma ho poca memoria quindi sono a chiedervi se qualcuno ha montato un tendicatena sul telaio carbon 2015.
Non mi è mai caduta la catena ma sulle sconnessioni di una certa entità, specialmente se ravvicinate, la stessa sbatte in modo fastidioso e vorrei evitare questo.

Sapete se il nostro telaio è predisposto per qualche standard?

Questa tipologia mi sembra un sistema di fortuna http://www.bike-discount.de/it/comprare/bionicon-c.guide-eco-black-154659/wg_id-384

Probabilmente il tipo http://www.chainreactioncycles.com/it/it/tendicatena-stinger-gold-blackspire-/rp-prod54362 da montare sotto la calotta del movimento centrale potrebbe andar bene.

Avete consigli o link ?
Grazie.
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Anche io avrei intenzione di comprare degli spessori aggiuntivi, intanto grazie per il sito, procederò da lì.
Inoltre, quanti spessori hai inserito in tutto adesso? Io ho solo il "blocchetto" di originali dentro. Con i psi come ti sei regolato dopo l'inserimento degli spessori?
In ultimo, ho visto il video della procedura di sostituzione spacers, è realmente cosi facile come sembra?

Ciao Lapo.
Scusa ma nel fine settimana ero senza connessione.
Andando con ordine: ho inserito un blocchetto intero di spessori che se non ricordo male è composto da 4 o 5 (tutti uniti) di quelli che trovi nella bustina con la bici. Nella busta che compri sul sito ci sono due blocchetti.
Come psi sono sceso un pochino ora è più progressivo e fondocorsa ne prendo molto meno.
L'installazione è un giochetto, sgonfi, sganci il perno che tiene l'ammo al telaio, togli la fascetta che tiene il barilotto e lo tiri come nel video, si apre leggermente e infili lo spessore. Poi richiudi e sei a posto.
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
A beh allora.........io sono 92.......nudo!

Ti assicuro che nei percorsi che faccio solitamente vengono sottoposte ad un leggeriSSimo stress :smile:
Poi è chiaro che dipende anche da come guidi..........:specc:
Mi unisco ai pesi leggeri :D..

Personalmente sono moto soddisfatto delle ruote, incassano bene nonostante i 24 raggi, io giro quasi costantemente su sentieri decisamente messi male scassati e veloci. Ogni volta penso "qui mi parte un raggio come minimo" ed invece sono perfettamente diritte. Domenica scorsa ero a sestri levante dove ho fatto le tre discese più spaccate Ca Gianca, S. Anna e mimose, ieri ero a finale toboga di isallo, rollercostaer e poi abbiamo voluto provare la ps annullata sabato... il cavatappi... terribile!! Le ruote sono sopravvissute.... ed io pure :medita:
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Ciao Lapo.
Scusa ma nel fine settimana ero senza connessione.
Andando con ordine: ho inserito un blocchetto intero di spessori che se non ricordo male è composto da 4 o 5 (tutti uniti) di quelli che trovi nella bustina con la bici. Nella busta che compri sul sito ci sono due blocchetti.
Come psi sono sceso un pochino ora è più progressivo e fondocorsa ne prendo molto meno.
L'installazione è un giochetto, sgonfi, sganci il perno che tiene l'ammo al telaio, togli la fascetta che tiene il barilotto e lo tiri come nel video, si apre leggermente e infili lo spessore. Poi richiudi e sei a posto.
Mi sapresti dare,il link del video? Grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Leggo il topic fin dall'inizio pur non partecipando attivamente ma ho poca memoria quindi sono a chiedervi se qualcuno ha montato un tendicatena sul telaio carbon 2015.
Non mi è mai caduta la catena ma sulle sconnessioni di una certa entità, specialmente se ravvicinate, la stessa sbatte in modo fastidioso e vorrei evitare questo.

Sapete se il nostro telaio è predisposto per qualche standard?

Questa tipologia mi sembra un sistema di fortuna [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/bionicon-c.guide-eco-black-154659/wg_id-384[/URL]

Probabilmente il tipo [url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/tendicatena-stinger-gold-blackspire-/rp-prod54362[/URL] da montare sotto la calotta del movimento centrale potrebbe andar bene.

Avete consigli o link ?
Grazie.

il telaio ha ISGC05 quindi direi che puoi prenderne uno di con questo standard. però avendo il monocorona anticaduta secondo me basta il guidacatena superiore... nel kit telaio è compreso. ma credo anche nella bici 2015. dipende poi da che corona monti. non è progettato per corone tipo da 28 , ma si adatta lo stesso
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun
Ciao Lapo.
Scusa ma nel fine settimana ero senza connessione.
Andando con ordine: ho inserito un blocchetto intero di spessori che se non ricordo male è composto da 4 o 5 (tutti uniti) di quelli che trovi nella bustina con la bici. Nella busta che compri sul sito ci sono due blocchetti.
Come psi sono sceso un pochino ora è più progressivo e fondocorsa ne prendo molto meno.
L'installazione è un giochetto, sgonfi, sganci il perno che tiene l'ammo al telaio, togli la fascetta che tiene il barilotto e lo tiri come nel video, si apre leggermente e infili lo spessore. Poi richiudi e sei a posto.

Perfetto, grazie mille...io dovrei aver già dentro un blocchetto tutto unito.. Vedremo come sarà!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
A beh allora.........io sono 92.......nudo!

Ti assicuro che nei percorsi che faccio solitamente vengono sottoposte ad un leggeriSSimo stress :smile:

Poi è chiaro che dipende anche da come guidi..........:specc:
peso come te, nudo ( poi aggiungi abbigliamento e zaino ed il quintale lo raggiundo di sicuro )

quindi mi dice che le ruote reggono?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
E siamo al secondo Inline che rompo in meno di un anno.... per fortuna che scrivendo direttamente a CC il tutto si risolve velocemente visto che spediscono subito un mono nuovo e poi si restituisce quello morto.... detto ciò se per la prossima stagione resto su questa bici mi sa proprio che passerò ad un più affidabile Monarch.... Ah dato che ci sono ripropongo la mia solita domanda "qualcuno ha provato sulla Enduro 29 sia l'Inline che il Monarch?". Chissà magari prima di cambiare bici qualcuno mi risponderà ;-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E siamo al secondo Inline che rompo in meno di un anno.... per fortuna che scrivendo direttamente a CC il tutto si risolve velocemente visto che spediscono subito un mono nuovo e poi si restituisce quello morto.... detto ciò se per la prossima stagione resto su questa bici mi sa proprio che passerò ad un più affidabile Monarch.... Ah dato che ci sono ripropongo la mia solita domanda "qualcuno ha provato sulla Enduro 29 sia l'Inline che il Monarch?". Chissà magari prima di cambiare bici qualcuno mi risponderà ;-)

scrivi direttamente a CC USA? o al distributore ITA? senza passare dal riventitore (della bici o dell'ammortizzatore)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo