Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
a Pogno mi capista spesso di andare.. ma alcuni tratti non li faccio neanche con la Enduro :rosik:


rinnovo la domanda.. qualcuno sa dove recuperare i token per la pike?

Vengono dati assieme alla mtb, mi pare 2 token, se non te li hanno dati vai dal negoziante e chiediglili.
P.s. a Pogno ci sono stato sabato e effettivamente trovo che si sono rovinati un po i sentieri dalle piogge, ma secondo me adesso e' anche più divertente.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Non volevo alzare nessuna polemica, non vendo bici per lavoro, pedalò per puro divertimento.
Ripeto su sentieri tipo Pogno/coggiola preparati e scorrevoli con la Stj/pike da 150 io mi diverto di più che con l endurona.

Non voglio togliere nulla alla Stj, che sicuramente sul flow di Pogno/Coggiola dice la sua, mentre su sentieri come possono essere S.Anna a Sestri o Palazzuolo s/S, solo per fare qualche esempio dove trovi "qualche "sasso e gradino, la vederei più dura ammettere che è meglio dell'Enduro.......

Parere personale.....:spetteguless:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Non voglio togliere nulla alla Stj, che sicuramente sul flow di Pogno/Coggiola dice la sua, mentre su sentieri come possono essere S.Anna a Sestri o Palazzuolo s/S, solo per fare qualche esempio dove trovi "qualche "sasso e gradino, la vederei più dura ammettere che è meglio dell'Enduro.......

Parere personale.....:spetteguless:

Ci mancherebbe che non andasse meglio, pero' dipende se si fanno più percorsi come pogno o come sestri.
Fermo restando che in salita la stj e' meglio.
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Va beh. Non starei a discutere troppo. Alla fine la mtb ideale per uno non è detto che lo sia per un altro. Ci può stare che nel globale uno preferisca la stj all'enduro e viceversa. Io ne sono possessore da poco e sono molto contento dell'enduro 29. Non avendo mai provato stj non posso dire nulla in merito.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
secondo me è piu' polivalente la Enduro 29 della STJ 29 per il semplice fatto che laddove va meglio quest'ultima la differenza è poca . Poi va meglio in tutte le altre circostanze la Enduro.
una la possiedo e l'altra l'ho provata e la possiede uno del gruppo
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxo

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
secondo me è piu' polivalente la Enduro 29 della STJ 29 per il semplice fatto che laddove va meglio quest'ultima la differenza è poca . Poi va meglio in tutte le altre circostanze la Enduro.
una la possiedo e l'altra l'ho provata e la possiede uno del gruppo



Gianry ma il tuo amico ha provato a mettere una bella pike da 150?ti garantisco che sembra un altra mtb in discesa!
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Ciao ragazzi sulla mia endurona del 2014 è da un po' che ho un cigolio fisso e quando spingo sui pedali sembra come ci sia gioco sulle pedivelle, penso che siano i cuscinetto del movimento centrale, mi sapete dire il modello e dove orginarli che non riesco a trovarli?
Grazia mille
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao ragazzi sulla mia endurona del 2014 è da un po' che ho un cigolio fisso e quando spingo sui pedali sembra come ci sia gioco sulle pedivelle, penso che siano i cuscinetto del movimento centrale, mi sapete dire il modello e dove orginarli che non riesco a trovarli?
Grazia mille

non essere così' certo che siano i cuscinetti del MC !... sono molto robusti e dopo un anno non credo siano da cambiare.
Inoltre il cigolio quando spingi sui pedali potrebbe essere anche boccole ammo, cuscinetti ruota posteriore
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Le boccole dell'amo le escludo visto che se non pedalo ma affondo il mono non si sente alcun rumore strano...ci sono delle prove da fare per capire se sia un problema dei cuscinetti del movimento Centrale?
Grazie
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Le boccole dell'amo le escludo visto che se non pedalo ma affondo il mono non si sente alcun rumore strano...ci sono delle prove da fare per capire se sia un problema dei cuscinetti del movimento Centrale?
Grazie

Smonta la ruota posteriore e controlla che i cuscinetti non facciano rumore muovendo l'asse
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Smonta la ruota posteriore e controlla che i cuscinetti non facciano rumore muovendo l'asse

Niente ho fatto la prova e i cuscinetti della ruota posteriore non hanno nulla e non fanno nessun rumore strano.Quindi come pensavo penso che siano quelli del movimento centrale..qlc mi può aiutare su cosa e dove posso trovarli?
Grazie
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Non è detto che sia movimento centrale. Fai una prova diversa per gli snodi. Ti metti di fianco alla bici con pedale giù. La inclini a 45 gradi allontanandola da te tenendola per il manubrio e poi premi sul pedale con tutto il peso del corpo. Farai forza laterale oltre che in compressione. Ripeti più volte e senti se ci sono scricchiolii strani.

Io ho avuto uno scricchiolio per mesi convinto che fosse il movimento centrale, smontato n volte. Poi era il perno dello snodo sopra il m.c. ingrassato quello, fine del rumore. Con la prova descritta sopra si sentiva un TAC comunque.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao ragazzi sulla mia endurona del 2014 è da un po' che ho un cigolio fisso e quando spingo sui pedali sembra come ci sia gioco sulle pedivelle, penso che siano i cuscinetto del movimento centrale, mi sapete dire il modello e dove orginarli che non riesco a trovarli?
Grazia mille

non essere così' certo che siano i cuscinetti del MC !... sono molto robusti e dopo un anno non credo siano da cambiare.
Inoltre il cigolio quando spingi sui pedali potrebbe essere anche boccole ammo, cuscinetti ruota posteriore

Ciao ragazzi, se si tratta semplicemente di un cigolio allora prova a rimuovere le pedivelle ed ingrassare il tutto mentre se le pedivelle hanno gioco trasversale purtroppo sono i cuscinetti, io li ho sostituiti da poco ma senza acquistare tutto il BB30 bensì rimuovendo i cuscinetti inseriti nelle sedi.
Li ho acquistati presso un normalissimo negozio che vende cuscinetti....25 euro cad.

GMBU7xql.jpg


n3wxZO0.jpg
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti.
Anche io sono da aggiungere alla ormai lunga e triste liste dei DB Line esplosi :ueh:.
Avrei bisogno di sapere (da chi c'è passato o chi lo sà) come vi siete comportati. Io ho preso la bici on-line da Ruotalibera ed è regolarmente registrata. Per avvalermi della garanzia secondo voi devo rispedire l'ammo al venditore oppure all'assistenza? E chi è? DSB?
Ciao e grazie per qualsiasi info.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo