Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Visto che ho di bisogno di una gomma scorrevole, come la vedete la groud control da 2.1 sulla Enduro e 2.3 anteriore?
Ps ho montato la corona da 28, sabato provo, chi lo ha fatto come si è trovato confronto alla 30?
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Visto che ho di bisogno di una gomma scorrevole, come la vedete la groud control da 2.1 sulla Enduro e 2.3 anteriore?
Ps ho montato la corona da 28, sabato provo, chi lo ha fatto come si è trovato confronto alla 30?

Mi sono già espresso in passato, la 30 secondo me non è una rapportatura per quel tipo di bike può andare bene su un XC a patto di avere gamba.
Con la 28 ovale adesso super promossa, prima 26 classico per me più che sufficiente per ogni tipologia di percorso fuoristradistico.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito

Quali sono le differenze tra la ovale e la normale???
Io ho messo la 28 dell'xx1 .....
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Quali sono le differenze tra la ovale e la normale???
Io ho messo la 28 dell'xx1 .....

Ci si abitua subito, hai una pedalata molto più regolare e rotonda, lo percepisci molto sui tratti dove usi i rapporti corti e quelli tecnici, quindi ottima soluzione per questo tipo di bike.
Hai molto meno la tendenza a perdere aderenza sui tratti tecnici e ripidi, perchè la costante della forza applicata sulla trasmissione evita bruschi strappi sulla trazione. Migliorata tantissimo anche la ripartenza sui tratti tecnici dove con rapportatura corta spesso tendi a sgommare, con questa corona, non succede quasi più.E' una sensazione che hai subito appena inizi a pedalare.
Nessuna controindicazione direi, quindi super promossa a pieni voti.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito


Cavolo già passando dalla 26 alla 29 ho notato una enorme differenza di trazione....
L'effetto è che il limite è nelle mie gambe altrimenti lei salirebbe sui muri... Cosa che con la 26 devi essere molto più tecnico...
 

elio.51

Biker popularis
27/9/10
62
1
0
bergamo
Visita sito


Puoi darmi i riferimenti per la 28 ovale che hai montato?
Grazie.
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Vedo sulle istruzioni per il montaggio che ci sono da aggiungere 2 maglie catena passando dalla 28T corona tonda alla nuova 28T ovale.Corretto?

nessun problema con le maglie io me ne sono fregato (e avevo il 26) e la lunghezza catena è perfetta.
Se avevi il 28 la lunghezza della tua catena IMHO per me è perfetta.
Mi raccomando solo di prendere la versione GXP poichè è campanata (la BB30 è piatta) e va meglio perchè ti sposta la linea catena più al centro.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito


Quanta differenza c'è tra la 26 e la 28?
Qualcuno mi dice che la 26 diventa troppo corta...
Qualcuno che la 30 è perfetta....
Qualcuno che la 32 è quella giusta...

X me la 30 è ancora lunga, quando vedo che vado a toccare la levetta e i rapporti sono finiti, mi assalgono i dubbi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo