Cosi tanto meglio da giustificare 40% più di peso e l'utilizzo di chiavi per regolarlo?
detta così fa davvero spavento...
Il peso, a parer mio è MOLTO trascurabile, oltretutto hai la consapevolezza di avere un ammo che sembra trasformare la bici in una moto, assorbe tutto, puoi darci davvero sotto di brutto, niente lo ferma. Alle basse velocità è un cuscino (inizialmente mi fermavo perchè credevo di aver forato al post...)
Sui salti, carico al max + pettorina casco integrale ecc, non va nemmeno a pacco, insomma, più lo uso e più mi accorgo che è il meglio che c'è al momento a parer mio.
Argomento chiavi: ..... la chiave è una, una piccolissima brugoletta e l'unica attenzione che si deve avere è quella di non perderla nello
zaino o in tasca tanto è piccola. Poi, una volta capiti o raggiunti i setting desiderati, non serve più. Non esiste che si esce e ogni giro cambi settaggi.
L'unica nota potrebbe essere il ricercare il setting perfetto, sinceramente anche questo, credevo fosse difficilissimo, invece ne ho trovati ben tre, che vanno dallo scassato con piccoli salti, dallo scassatissimo con salti non tanto ortodossi, ai giri più tranquilli( e li serve la chiave certo....).
Credo che per chi fa gare ed ha nel dna di voler sempre aggiungere sempre qualcosa di "suo" è il meglio che c'è al momento. Io ne sono entusiasta.
Che sia chiaro, il
monarch è un
bell' ammo, ma se si prova per bene il CC DB air cs per un medio periodo, poi si prova un monarch, sembra di ritornare al Fox di serie.... (passatemi il paragone, anche se ribadisco che il monarch e il fox di serie sono due cose diverse)...
Per le dimensioni, a me piace, è come avere una bellissima donna che sa quello che vuole però ha un grave difetto di avere le tette grosse e pesanti... Gusti