Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito

si me ne sono reso conto. Eppure su per le montagne è pieno di gente con gli agganci.. anche nella mia stessa compagnia. eppure dicono che si trovano benissimo (sono ben più veloci e sicuri di me però).

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito

Ma dire fondamentale mi sembra eccessivo... direi che è solo questione di gusti.
Personalmente se non sono agganciato sopratutto nei passaggi estremi non mi sento sicuro. Una volta che sei abituato non ci pensi neanche a quello che devi fare fare per sganciarti lo fai in un attimo.
Per chi è alle prime uscite con gli agganci se usa shimano può acquistare le tacchette a sgancio facilitato ;)

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito

scusate ma non avete mai provato i mallet?
io mi trovo benissimo, in discesa li stacco e ti permettono di tenere in piede fermo stile flat

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5

Idem quando uso la stj della compagna con i flat mi sento impedito, oramai sono abituato ad avere i pedali agganciati che non ci faccio nemmeno più caso.

Sam Cooper

Biker grossissimus

Specificavo, appunto, che si tratta di un parere personale.... e per farti capire quanto sia un'estimatore dei flat, per me affrontare certi percorsi/passaggi con gli SPD equivarrebbe a fare bungee jumping senza elastico!

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ancora non ho imparato, troppa e' la paura di cadere, volevo provare la bdc per fare pratica...
Il panico che in un trail in una piantata al limite non si abbia il tempo di sganciare e volare di sotto...

Quanta potenza in più si trasmette?

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Quanta potenza in più si trasmette?

secondo me non è solo questione di potenza in più (cosa che, comunque, una suola in carbonio ti garantisce), ma di pedalata diversa.

quando passo dalla bici con gli eggbeater alla enduro con i flat, mi capita, in pedalata, di trovarmi a tirare il pedale in su..... e di lasciarlo la....

tanto che sto pensando di montare i pedali a sgancio anche su questa bici.

lucabull

Biker ultra
Bella notizia, che alimenta la scimmia che ormai abita la mia spalla...
Ancora però, non ho capito esattamente cosa intendete con bella sostenuta.
Un'altra cosa, il famigerato "tac" prima dell'affontamento, per tanti impercettibile, il famoso punto di stacco, è ancora presente come in versione originale?

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Convinto! Domani vado a comprare gli attacchi, mi date qualche consiglio circa un prodotto?
Vorrei qualcosa di non troppo esagerato di prezzo, insomma il classico buon rapporto qualità / prezzo ..

Ps le scarpe hanno la predisposizione, ma volendo avete anche in merito qualche consiglio?
Partecipo al srh e forse conviene imparare...

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

ma vai alla hero con la enduro?

per le scarpe prova a vedere le specialized sworks trail.
suola in carbonio e doppio boa di chiusura.

se preferisci qualcosa di più "enduro style" guarda il catalogo northwave.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.752
10.286
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

http://www.specialized.com/it/it/ftr/shoes/mtb-shoes/sworks-trail

http://www.northwave.com/it/product/_spider_plus_2

la nortwave non è male, considerando che costa meno della metà della specy!
poi, se hai la bici sworks, ovvio, la scelta è quasi obbligata!!!

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito

Si, farò , cioè partirò alla hero con l'enduro, a proposito uso la 30 di corona, ma meglio montare la 28 oppure addirittura la 26?
La corrispondenza con la ruota 26 quale e'? Io avevo la 36/22 e la 11/36, fin troppo corto, però tra uno strappo e l'altro meglio essere più agili...

Sam Cooper

Biker grossissimus

Se avevi una 29 con rapporto più corto 22-36 per equivalere dovresti andare sul 26-42. Se invece era una 26 dovresti ridurre ulteriormente, ma a quel punto ti suggerirei vivamente di rinunciare alla singola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo