Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
In teoria quel problema lo da quanto il coperchio non va perfettamente in battuta e quindi non riesce a tirare
In ogni caso l'importante è che non abbia più gioco, il perché e il percome non li vedo importanti

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
A me era successo con una bici, mi sono accorto che il cannotto non era tagliato alla perfezione e quindi il tappo non tirava al meglio

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
Boccola Burgtec montata, questa è andata su senza problemi ,21,8x8mm , non sembra ad occhio che l'angolo di sterzo si sia aperto più di tanto, vediamo quando sarà ora di fare la prova sul campo ,ahimè non prestissimo visto che in queste 2 settimane non posso usare la bici

Allegati

• 2015-04-15 18.15.49.jpg
    28,2 KB · Visite: 56
Reactions: lucabull

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Ottimo, bella notizia. Grazie delle info.

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
47
Carrara
www.lavolta.biz

un info.. così ti si abbassa il movimento centrale.. solo io ho il problema che le pedivelle mi sbattono in terra?

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
un info.. così ti si abbassa il movimento centrale.. solo io ho il problema che le pedivelle mi sbattono in terra?

Ciao,
si leggermente si abbassa , non mi sembrava comunque un movimento centrale bassissimo anzi... delle volte mi è capitato di affrontare alcuni tratti con la posizione non giusta dei pedali ed ho grattato, però nella maggioranza dei casi sono sempre andato bene.

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Una domanda, la forca della Expert 2014 quando ha la compressione tutta chiusa deve essere bloccata ??

La mia non blocca, ho provato ad aumentare la pressione, ma non cambia nulla .

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
La pike non blocca mai, nemmeno la Rct3 (non sulla expert ma sulla S-works), sulla expert hai sempre tutto aperto, la manopola ti fa regolare la compressione basse velocitá e sul fodero in fondo hai la regolazione del ritorno. La rct3 ha la possibilità in più di scegliere se averla tutta aperta, intermedia o "bloccata" dove comunque rimangono diversi cm di affondamento comunque.

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito

Ok grazie, venendo da fox da 34, che blocca , ho visto il simbolo del lucchetto e pensavo dovesse anche questa, dunque si riferisce a più o meno frenata la compressione basse velocità , quindi niente registro delle alte...

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito

La mia rtc3 blocca completamente.

magari dipende da forcella a forcella...

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Io ho una 160 soloair e una 150dpa ed entrambe affondano prima di murare, le uniche forcelle che ho provato che bloccano completamente sono state alcune manitou... Sulla pike mi rimane comunque un pó di gioco, anche tutta chiusa.. Forse perche le tengo un pó giù di psi.. ?

Sam Cooper

Biker grossissimus

RCT3 Solo Air 160 (27,5): in posizione chiuso affonda di oltre un cm prima di bloccare quasi del tutto.
Ovviamente in quel cm affonda con una certa pressione: non è morbida come in posizione aperto.

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
qualcuno di voi ha pensato ad una coppia di cerchi 650b da almeno 25 di canale interno da montare con gomme semi fat?

http://enduro-mtb.com/en/exclusive-first-ride-specialized-enduro-with-6fattie-27-5-tyres/

questo il test con le gomme 3,0 di specy stessa, ma a brevissimo arrivano le altre....

quindi pare che ste gommone vadano bene per chi cerca piu confort, stabilità e trazione. mentre per chi gareggia o vuole prestazioni non c'è ancora disponibilità di gomme adatte e cmq si farebbe troppo sentire il peso extra e poca scorrevolezza

forse è un po presto, poca scelta di gomme e ruote... però mi intriga

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Ci avevo pensato eccome ma non mi hanno ancora convinto.
Che senso ha camminare con delle caspole su sentieri non innevati?! Stessa cosa le Fat o semi-fat .... Poi magari mi devo ricredere

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
La differenza è che sulla nostra enduro 29 se fai AM di durata, sabbia o neve puoi mettere ste gommone e hai una semi fat.... coi cerchi da 30 di canale interno e gomme da 2.4 non siamo tanto distanti in termini di impronta a terra... la differenza grossa è il volume d'aria

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
D'accordo se la metti su questi termini. Io non riesco a sopportare di mettermi dei gommoni pesanti e meno scorrevoli su percorsi che faccio tranquillamente con gomme classiche.
Sembra di sì visto che hanno girato il video nel link... A meno che non si tratti di un nuovo telaio

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Specialized ha sviluppato il GroundControlFattie da 3.0 proprio perché coi 3.25 (tipo traxfattie) il telaio e la forcella sono al limite (o così mi piace pensare), recuperando un paio di mm per parte si riducono problemi in caso di fango e piega importante della ruota. Il carro della enduro è 80mm scarsi, idem la pike, con una gomma sui 70-72mm c'è margine di sicurezza, coi trax (che direi siano 75 e più a seconda del cerchio usato) si arriva a sfiorare i foderi di telaio e forcella. Ricordo che un Schwalbe HD o MM sono sui 60-62 a seconda dei cerchi, un minion 2.5 poco più...
L'anno prossimo (o meglio fra pochi mesi) vedremo le scelte fatte in materia di schema sospensivo (si sospettano novità) e spazio foderi e tipo di "standard" forcella (110?) e pernoposteriore (142+, 148+, 150???) che verrà scelta.
La mia opinione è che la ruota da 29 sia più eclettica, ma il 650+ potrebbe rivelarsi migliore nelle sezioni di AM e vertride trialistici, sacrificando qualcosa sulla giocosità sul guidato.

Reactions: superturi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo